MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 06:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i soliti LADRI
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 21:36 
Connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8859
Località: Bussero (MI)
dunque mia suocera (72 anni) è alle prese con il trasloco:

LADRO N. 1
un "artigiano" si offre di imbiancarle casa per la cifra più che accettabile di 800€. Lei dice di si. Il giorno dopo lo dice a me e io le faccio presente che la casa non necessita di alcuna imbiancatura visto che è stata fatta pochi mesi fa e nessuno ci ha più vissuto. La casa era completamente vuota e le pareti imbiancate di freschissimo.... nessuno mi toglie dalla testa che questo con mezza latta di pittura avrebbe girato il rullo su un paio di muri per poi GRASSARSI 800€.... ma queste sono mie considerazioni. In effetti nessuno avrebbe potuto giudicare se lui aveva fatto il lavoro o meno visto che la casa era già PERFETTAMENTE BIANCA !
Mia suocera lo chiama per disdire (il giorno dopo avergli detto si) e questo si indispone dicendo di aver rinunciato ad un lavoro per fare casa sua (ma chi te l'ha chiesto ?) e di aver già acquistato il materiale. Mia suocera lo conosce già di vista ed hanno conoscenze in comune per cui vuole tenere una posizione soft e gli dice che il materiale lo paga lei e non ci sono problemi. Questo fa ancora storie ed alla fine chiama mia moglie e ci parlo io. Sapendo che mia suocera vuole tenere una posizione "soft" sto tranquillo, espongo i fatti e gli dico che non c'è problema ad acquistare le 3 latte di bianco che a detta sua ha già acquistato... previa consegna OVVIAMENTE dello scontrino fiscale a prova dell'acquisto.... allorché lui mi dice: "ma non scherziamo"... e continua: "quale scontrino"?. A quel punto non ce la faccio e più e gli scoppio a ridere al telefono dicendo che se c'è uno che non deve scherzare quello è lui e che le sue latte di bianco le può usare per tenere su una panca o per pittare i nani del giardino. Gli chiedo allora di che marca sono le latte di bianco e inizia ad andare in panico dicendo che le prende in ner... ehm no volevo dire... insomma si incarta di brutto e dice che con me non vuole parlare e che andrà da mia suocera sbattendomi il telefono in faccia.
Per farla breve, mia suocera gli paga 180€ per 3 latte di bianco che successivamente scopro essere in offerta al brico a 24 euro e novanta .

Ed ora la mia domanda a voi gente saggia e pacata: cosa ne fareste delle 3 latte di bianco che sto figlio di libera professionista ha rifilato a mia suocera a più del doppio del loro prezzo?

il ladro numero 2 ve lo racconto un'altra volta....

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 21:56 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
E' un classico di quando ci si rivolge a pseudo mestieranti tuttofare.
Da persona pacata, saggia non credo, non posso dire qui cosa farei con quelle latte.

Una cosa non ho capito, Max: il colore era bianco o nero ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 22:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
io intanto lo chiamerei per chiedere la fattura per i 180 euri , e se non te la fa chiami la finanza , io sono stufo di certa gente .

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 22:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
Messaggi: 1154
Località: Prov di SV
Io nel locale che avevo in affito dove avevo l'officina, avevo fatto imbiancare da un muratore/imbianchino e con 3 latte ha imbiancato 75 metri quadri, più ufficio e bagno (e prima era marrone dal fumo del plasma :mrgreen: ) con 350 euro ha fatto tutto :smile:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 23:21 
Connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8859
Località: Bussero (MI)
Rino sapessi quanto sono stufo io. Ora non riesco a raccontare del ladro n2 perché è lunga... ma quello fa incazzare ancora più del primo....
Nonostante il giro di vite sulle fatture e sugli evasori io devo purtroppo constatare che quando si tratta di lavori artigianali la normalità è l'assenza totale di qualsiasi tipo di fattura o ricevuta.
Il governo mette il controllo sugli assegni = più sbattimento per l'utente perché deve andare a prelevare il cash per pagare! :frusta:

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 01:29 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
neppure io ti dico cosa farei con quelle latte, ma di certo dovresti consigliare a tua suocera di non regalare il denaro a questa gente, c'è chi ne ha veramente bisogno! Io non gli avrei dato un euro. Il lavoro non l'ha fatto e basta. Tutto il resto sono solo fregnacce!

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 08:35 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 25, 2009 01:35
Messaggi: 461
Località: Senago (MI)
Vai di Finanza max.
Il problema di questi è che per colpa di chi lavora in questo modo, ci vanno di mezzo tutti, per primi noi che paghiamo e poi anche coloro che invece lavorano in regola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 09:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
Messaggi: 10470
Località: Sanremo
Circa un terzo della busta paga ci viene tratteuta
e questi non dichiarano nulla .... :frusta: :frusta:
ma almeno un poco di correttezza echeccaxxo
Tua suocera non doveva pagare
non doveva avedere un centesimo
Spesso chi si conosce ci marcia con ste cose

_________________
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 10:27 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
e poi le latte mica le buttava, le usava per truffare qualcun altro....

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 11:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Io gli farei un bel clisterino con le 3 latte, così combatte anche l'acidità di stomaco.............
Col c...o che gli avrei dato un centesimo eppoi, se riportava le latte dove le ha prese gli rimborsavano anche i soldi (cosa che avrà fatto di sicuro se non te le sei fatte lasciare...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 11:38 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 11, 2011 11:25
Messaggi: 453
Località: Rovigo
Io mi arrangio di mio, in casa....ma una cosa è certa: non mi faccio mai fare, se ne sono costretto, i lavori da qualcuno con il quale ho un minimo di conoscenza...queste cose sono all'ordine del giorno e quando devi litigare con il conoscente non riesci mai a farlo bene...meglio uno sconosciuto...
Ma ho capito bene??? Si è offerto lui e pianta pure il chiodo...

_________________
Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 14:03 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
Rovesciale sulla sua automobile..... Io comunque gli mettevo le mani addosso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 14:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 14, 2010 18:24
Messaggi: 491
Località: Sicilia
questi sono ladri di polli.......magari li senti parlare e si lamentano delle tasse e del carovita,quando loro vanno in giro a derubare la gente.
Per questo motivo io mi faccio tutto da solo(ovviamente nei limiti del possibile).In questi giorni mi sono fissato a fare il prospetto di casa mia,tanto il ponteggio c'é l'ho ed evito di chiamare certi ladri....
P.S. Max sono curioso di conoscere il secondo ladro... :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 19:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
magari è pure un dopo-lavorista.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: i soliti LADRI
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 19:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 31, 2011 01:09
Messaggi: 1154
Località: Prov di SV
A proposito di doppio lavorista, circa un mese fa un mio ex cliente si è dato la zappa sui piedi da solo, mi ha telefonato credendo di parlare con un mio omonimo (che sono come minimo 30 anni che fa un doppio lavoro ed ora che è in pensione ha più tempo, quindi lo fa più di prima :frusta: ) mi ha chiesto quando sarei andato a fresargli l'orto, io gli ho chiesto quale orto? Allora lui ha capito di aver sbagliato persona :roll: il giorno dopo l'ho incontrato in strada ed ha fatto finta di non vedermi :oops: :rotfl:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it