MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 16:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 20:32 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2012 18:37
Messaggi: 733
Località: castrum Bestagni
Ciao sono morto di caldo estanchezza,scusate ,se qualcuno ha un ri medio:verniciare a oltre 30°in cabina con addosso una tutine dimateriale sintetico(sotto pantaloni leggeri e t sheert )credo sia un lavoro che pochi ambiscano(1200€mens ca)inizio ore 13 alle 16 anche il mio collega di 30anni si lamentava dello stesso problema senza contare il bruciore agli occhi tuttora arrossati e' possibile dover lavorare in simili condizioni?grazie e ciao

_________________
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 21:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Francky se posso darti un consiglio acquista una maschera integrale della 3M:
Maschera
Io ho lavorato per un periodo in officina e giravo come un extraterrestre con maschera 3M per i fumi (saldatura) e guanti grossi per le mani: il titolare mi prendeva per cubo, ma i pezzi che sfornavo io gli altri se li scordavano per numero e qualità, quindi non mi ha mai rotto. Questo per dirti che devi essere tu a pretendere delle protezioni adeguate e se non te le forniscono o provvedi a tue spese o valuti di cambiare lavoro.
Con la maschera risolvi per gli occhi e le vie aeree; per il resto dovresti procurarti una tuta più seria!! Insisto che devi essere tu il primo a volerti del bene!!!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 21:47 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
leviathan ha perfettamente ragione,la protezione è fondamentale..... ....in questi giorni ho verniciato il mondo in garage 4x3 mt e nemmeno un problema.... ho preso semplici precauzioni e cioè tuta 3m bianca da 5 € maschera semifacciale da verniciatura 3m 20€ guanti in lattice , stivali di gomma e occhiali e più di 30° di temperatura tanto che sotto la tuta avevo solo i boxer.... un'aerazione artigianale grazie al mio ventilatore turbofan artigianale che metteva in pressione il locale..... una goduria a verniciare con la nitro....

quindi... provvedi alle protezioni e se vernici in cabina accertati che l'aerazione funzioni ma sopratutto vedi con che prodotti hai ache fare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 22:06 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
....ma interno coscia sarebbe in prossimità dei bomboni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 22:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
I cosa ????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 22:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2012 18:37
Messaggi: 733
Località: castrum Bestagni
no,per fortuna i Bomboni sono salvi,ma credimi 7 ore passate a verniciare nel pomeriggio ti ammazzano,speriamo che approntino presto ilnuovo reparto verniciatura
poi i pezzi che dovrebbero venire lavati con la vaporella(naturalmente sempre guasta)li laviamo col diluente in cabina(cosa che la direzione non sa neppure),eppure vogliono che la produzione vada avanti.Solo che sono l'ultimo arrivato mi mandano a cag(anche se sono convinto che tra autocarrozzerie e produzione industriale potrei insegnali parecchio)grazie dei consigli anche se mi ritengo abbastanza informato nuove dritte fanno sempre piacere
P.S. Meno male che la donna è ancora a casa sua ltrimenti stasera non so se riuscvo ad assolverei miei doveri
La dove finisce il fiume comincia questo tremendo film

_________________
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 09:29 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Safety first! dicono gli inglesi.... A parte lo scherzo, la salute è la tua e in generale i DPI o dispositivi di protezione individuale non hanno costi elevati, in linea di massima. Anche se dovrebbe comprarli il datore di lavoro, rammenta che la salute è la tua, i soldi per i DPI sono quelli meglio spesi... Un mio datore di lavoro forniva scarpe antinfortunistica prive della placca metallica lungo la suola.... non mi convincevano, così ne ho comprato un paio con la placca, a spese mie.... dico, saranno costate 45 euro.... Ho capito l'utilità di quella placca quando, saltando su una tavola di legno che non avevo visto, me la son trovata piantata nella suola per via di 3 chiodi (ben arrugginiti, anche...) che sporgevano dalla tavola... Ancora benedico quei 45 euro! Quindi, come consiglio, datti da fare! Mascherina (di sicuro) e magari tutina! Tra l'altro questi DPI rimangono a te, se ti trovi a fare un lavoro per conto tuo li puoi utilizzare....

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 10:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
ragazzi stamattina ho visto in ordine dall'alto i seguenti topic:

Qualcuno affidabile che fa delle POMPE fatte bene?

...Bruciori ascelle e int cosce

automaticamente ho controllato, si sono su M&D
mi era venuto un dubbio di essere finito per sbaglio in qualche sito per scambisti o roba del genere.
:muro: :muro: :matto: :matto:
quando inserite i nuovi argomenti pensateci a quello che scrivete
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 11:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:risatina: :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 12:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
:rotfl:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 12:16 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
dai che vai ancora bene , dove lavoravo prima per 30 gradi ci mettivi la firma :risatina:

le tute bianche le ho usate parecchi anni , la mia pelle non le tollera e anche con 40 gradi sotto tenevo camicia e pantaloni da "lattoniere"
guai averla a pelle, diventavo rosso fuoco a fine giornata :muro:

se vernici è d'obbligo una maschera facciale integrale , è di una comodità assurda (a patto che non porti gli occhiali come mè :muro: ) e con 100 euro la 3m la trovi.
se non usi mole\saldatrici etc prendi un sottotuta di quelli buoni in seta tipo quelli che si usano con le moto etc
quei pochi che conosco che fanno verniciature industriali sotto alla tutina bianca usano il sottotuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 16:34 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
siccome faccio il tuo stesso lavoro capisco molto la situazione, per il problema degli arrossamenti, a casa lavati bene ovviamente e poi usa una crema tipo nivea che è ottima per queste cose, se puoi a lavoro portati un cambio almeno di magliette, per gli occhi arrossati sono quasi sicuro sia un problema di impianti di aspirazione delle polveri, probabilmente sono sottodimensionati per il lavoro che fate e non fanno in tempo a tirar via lo spolvero che si produce quindi va tutto negli occhi, ovviamente controlla che non ci siano filtri intasati e cose del genere, lavora il più possibile attaccato alla parete filtrante, cercando di non starci di spalle ma sempre di fronte, gira il pezzo piuttosto che girarci tu intorno, ovviamente dipende dalle dimensioni dei pezzi che verniciate, sopratutto se usate prodotti poliuretanici bicomponenti, i catalizzatori e i diluenti sono micidiali, do per scontato che in ambienti simili usi una buona maschera, ovviamente la ditta è OBBLIGATA per legge a darti i dispositivi di protezione necessari, maschera, tuta, guanti, e sistemi di aspirazione adeguati, prima di spendere soldi tu chiedi a loro che ti forniscano tutto

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 20:36 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2012 18:37
Messaggi: 733
Località: castrum Bestagni
Grazie ,specialmente a Zerozero,che naturalmente capisce il problema ,essendo anche lui unverniciatore, ma siccome ho dei colleghi che non vogliono capire che la salute è la piu importante,Oggi mi sono messo la maschera facciale :avessi visto la coda dietro ai vetri ,poi ho messo il cartello ''il biglietto costa 2 €''onesto vi pare?..c'è ancora troppa ignoranza nel mondo del lavorodove è piu forte quello che riesce a metterlo nel cxl@ al prossimo
stasera va un po meglio c'era un po meno da correre e son riuscito a darmi una rinfrescata e cambiarmi tutto a meta giornata a domanoi 'notte

_________________
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: mer giu 20, 2012 21:09 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Fregatene se gli altri ti guardano come se fossi un alieno! Quando poi avrai colleghi sordi o ciechi o privi di olfatto o con qualunque altro problema capirai che gli alieni sono stati loro! Loro lo capiranno pure, ma per loro sarà troppo tardi.
Quando andavo in discoteca, circa 20 anni fa.... mettevo i tappi nelle orecchie, fatti con qualunque cosa, perfino col biglietto della consumazione... ora però sento ciò che la maggior parte dei miei coetanei non sente!
La salute è il bene più importante. Se puoi vuoi fare una cosa passerina, con l'aerografo ti puoi dipingere le parti di "carrozzeria" della maschera.... ed ai colleghi puoi dire che lo fai per moda....

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Bruciori ascelle e int cosce
MessaggioInviato: gio giu 21, 2012 16:42 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:19
Messaggi: 350
Località: Arezzo (AR)
Ahimè sulle protezioni c'è ignoranza e sbruffonaggine: troppo spesso non si usano per farsi forti e sprezzanti del pericolo davanti ai colleghi, e qualche volta ci si fa male anche seriamente.

Quanto vuoi scommettere che le prime settimane sarai deriso, mentre dopo farai provare addirittura invidia per i tuoi "accessori di sicurezza"?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it