MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer giu 26, 2024 05:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 16:24 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer gen 02, 2013 07:55
Messaggi: 23
Località: San Lazzaro di Savena
Ciao, ragazzi voglio togliervi ogni dubbio e mettere in chiaro la situazione com'è.

Io e la mia famiglia abbiamo deciso di aprire un officina meccanica per dare possibilità a me di farmi lavorare e aiutare un amico di famiglia che era fallito. Nel campo della meccanica non so assolutamente niente, sto imparando le cose fondamentali.

Sono uscita da 2 anni anzi apensarci bene con quest' anno sono 3 anni, mi sono diplomata come operatrice dei servizi turristici e come ben sapete con la crisi è molto difficile entrare in un hotel ma ancora peggio in agenzia e se non 6 raccomandato , fai fatica a essere preso.

Sono fiduciosa del futuro spero di imparare tutto quello che c'è da sapere per diventare brava come mio padre e il mio ragazzo (che lo invidio molto perchè vorrei essere come lui).

Ci potete seguire su facebook LM. Lvorazioni Meccaniche o se non lo trovate sotto Federica Nucci, che metteremo nuove foto e le foto delle nostre lavorazioni.
a presto Federica

_________________
Federica Nucci891


Ultima modifica di onorino il gio gen 17, 2013 17:45, modificato 1 volta in totale.
argomento spostato , Federica non postare tutto in presentazioni , disponi anche di altre sezioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 18:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
La vita è lotta : per questo vale la pena di viverla . . . . .

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 21:03 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 18, 2010 21:32
Messaggi: 915
Località: Montereale Valcellina (PN) Malnisio
Meccanica è decisamente meglio di agente turistico, per non parlare di operatore alberghiero.
Lascia perdere i turisti e continua così, almeno la sera, prima di andare a letto, saprai di aver costruito qualcosa di utile e non aver solo spennato un pollo di passaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: ven gen 18, 2013 14:50 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer gen 02, 2013 07:55
Messaggi: 23
Località: San Lazzaro di Savena
:) hai ragione ma fatto con le proprie mani è quello il vero valore

_________________
Federica Nucci891


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: ven gen 25, 2013 16:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
prima di buttarti nell'avventura vi siete chiesti tu e la tua famiglia perchè è fallito l'amico?
l'azienda ha soci presuppongo tu e l'amico ti sei informata sulle agevolazioni per la nuove aziende giovanili ?
avete programmi di lavoro seri da aziende serie ? Oggi molti non pagano con la scusa della crisi

Lo sò sembro bastardo ma è bene tu sappia cosa ti aspetta alle volte meglio avere gente come me che ti tira giù in terra che sentire solo brava, ok tutto bene ecc. ecc.

Per il resto tanti auguri di cuore è bello vedere ragazze che si rimboccano le maniche in questo campo

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: sab gen 26, 2013 18:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer gen 02, 2013 07:55
Messaggi: 23
Località: San Lazzaro di Savena
Si abbiamo guardato alle agevolazoni. L'amico di famiglia è fallito perchè dava un sacco di soldi e i suoi operai quando hannovisto che lo pagavano poco e lo hanno fatto fallire.

Ci stiamo facendo conoscere da ditte abbastanza grosse che pagano, tranne una ke ci sta facendo dannare per prendere i soldi.
Grazie per il complimento ma sai come gira il mondo del lavoro bisogna rimboccarsi le maniche ci sono poche persone che si abbassano a fare un altro lavoro, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo sulla meccanica

_________________
Federica Nucci891


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia azienda, spiegazioni
MessaggioInviato: dom gen 27, 2013 23:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
solo un consiglio chi non paga, aria!!! meglio non lavorare che non essere pagati e non cadere nella trappola se non mi lavori io non posso pagarti perchè devo montare i tuoi pezzi per consegnare le macchine. Quello non paga perchè o è in difficoltà e allora prima o poi salta e vi tira dentro o lo fa sistematicamente con tutti e prima o poi vi frega.
Altro consiglio non lavorate con grosse percentuali con una sola ditta perchè è peggio di essere loro operai io da giovane ci sono cascato, la ditta ha tirato le reti e mi ci è voluto oltre 1 anno prima di rivedere la serenità senza contare il fegato grosso per la fregatura, io ha patire loro con BMW sotto il cubo il bello è che mi hanno pure ricercato con la scusa che adesso erano seri e pure a maggio dell'anno scorso dopo 15 anni dal fatto mi hanno ricercato :boid: :boid: :boid:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it