MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 10:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: dom giu 09, 2013 23:03 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6291
Località: In viaggio per Ustica
Amici, dovrei comprare un kit di videosorveglianza per la casa di Ustica; Niente di particolare, giusto un paio di telecamere da esterno, possibilmente piccole e che possano essere mimetizzate.... naturalmente con il motion detection e un sistema di registrazione, perché a Ustica non c'è internet (almeno, io non l'ho). Mi piacerebbe spendere poco, ma sono poco pratico di queste cose e non capisco cosa devo guardare. Penso che il wireless non sia indispensabile, anche se comodo. Distanza massima tra le telecamere ed il punto di registrazione, circa 20m. Qualche consiglio?
Grazie

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 04:23 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 08:46
Messaggi: 210
Località: Magnago (MI)
Ciao, il wireless lo userei SOLO se hai problemi a tirare i cavi!
Nel caso tu possa tirarli, usa i cavi! ;)
Sempre molto piu' sicuri e meno costosi.

Per il materiale ti consiglio questo sito, il negozio si trova vicino a casa mia ma effettua spedizioni (spesso gratuitamente durante le feste e in estate..)
http://www.futuranet.it/

Ciao

_________________
Esistono 10 categorie di persone al mondo: la categoria di quelli che conoscono il codice binario e la categoria di quelli che non lo conoscono.

http://www.ilsitodikekko.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 11:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Evita il wireless, meno rogne di malfunzionamento, coi cavi ti sbatti un pò ma una volta fatto è finita.
I componenti li compri sulla baia a poco prezzo.
Ma l'utilità? Se non hai internet che fai? registri? Per quanto tempo? Oppure ti servono quando sei in casa?
Edit: scusa ho visto dopo che parli di registrare e di motion detection, L'autonomia di registrazione? Ripeto: l'utilità reale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 13:00 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
se non puoi dargli un occhio di tanto in tanto è un altro regalo che faresti ad eventuali ladri... :risatina:

io ho da poco comprato un piccolo dvr e due telecamere, il registratore mi è costato meno di una sola telecamera, ma visto che anche io avevo bisogno di telecamere miniaturizzate ho optato per qualcosa di qualita' perchè altrimenti servono a meno di niente...

inoltre considera che io che le ho messe sul balcone e ho dovuto aggiungere un faro infrarosso perchè anche con i fari stradali che sono a pochi metri, la notte non servivano a nulla da sole...

se non devono essere per forza occultate, o se hai modo di avere un po' di spazio per tale operazione, prendi direttamente une minicamera con illuminarore ir, sono quelle tipo lattina...

per il dvr, quello che ti pare, con 50 euro gia' ne compri uno

unica cosa, secondo me dovresti abbinarci un modem gprs, è inutile avere tutto questo ambaradan se poi non si puo' intervenire subito

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 13:12 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6291
Località: In viaggio per Ustica
Devo mettere l'impianto nella casa di Ustica, dove qualche "buontempone" si diverte ad entrare nel giardino, rubare la benzina dalla macchina, qualche oggetto di poco conto e così via. Ho pensato al fatto che possano fregarsi tutto l'impianto, ma all'isola non c'è il telefono (a casa mia), dovrei vedere di installare una "box" o qualcosa del genere per avere la possibilità di registrare in remoto, che sarebbe una cosa buona. Anche in questo caso, se ne sapete qualcosa, accetto suggerimenti ed ascolto con grande attenzione.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 13:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Esistono schedine GPRS apposta per collegamenti di questo genere.
Può essere una opportunità per mettere assieme qualche cosa basato su Arduino o simili................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di videosorveglianza - aiutino?
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 13:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
a dirla tutta esistono telecamere che registrano direttamente su micro sd così dovresti portare solo la corrente senza altri cavi ma poi dovresti visionare sempre il tutto in locale...

http://www.ebay.it/itm/CAMERA-INFRAROSS ... 3a73b318ae

oppure un set del genere è un buon compromesso, il dvr è quello che ho preso io e funziona bene

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-Telecamere ... 3380e3dc08

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it