Aggiorno questo CROCCANTE topic sul motocompressore al quale qualche mese fa ho aggiunto il termoavviatore.
non ho fatto altro che forare il collettore di aspirazione dove c'era una specie di predisposizione, filettare, ed aggiungere l'infernale marchingegno.
Il coso, al suo interno oltre alla resistenza ha anche una piccola sferetta che fa da valvola, che una volta che si scalda si muove e permette il passaggio della nafta, che si incendia istantaneamente per l'alta temperatura. Ciononostante, l'avviamento a freddo non è proprio quello di un moderno turbodiesel ad iniezione diretta.....
Fatica comunque a partire, e si fa comunque prima a dargli un po' di starter nell'aspirazione...
Ho anche ricostruito il collettore di scarico, utilizzando un tubo spiralato che già c'era, ed un vecchio silenziatore di una qualche moto delle tante che ho avuto...
Allegato:
20210310_180012.jpg
Allegato:
20210310_180022.jpg
Il tubo spiralato è ottimo anche come pennarello indelebile e come ispiratore di nuovi idoli religiosi mai invocati prima...
Allegato:
20201221_144012.jpg