Giacomo si capisco che mi vuoi dire però penso ci sia un minimo errore , cioè sbaglia si, ma di poco noo.
Diggia i due pistoni come scritto sotto, lavorano insieme, e vanno insieme a fine corsa io posso solo aumentare il tempo , quando loro rimangono a fine corsa (speromi sia spiegato
).Oggi ho provato ad aumentare il tempo, per fare la tua prova, e vedere se la lancetta del manometro come dici tu scende quando i pistoni sono in lavoro e la lancetta rimane costante 50 bar.
m60gpmg non riesco a fare le stesse lavorazioni pultroppo.
<<La pompa e un del secondo o terzo gruppo? (la grandezza della pompa, se non sai non ripondere).>> non so ripondere qui
Per capirci meglio praticamente la pompa fa muovere due pistoni insieme, che praticamente bicchierano un tubo, un M e una F , il maschio a un cilindro d100, la F d125.Il cilindro più piccolo arriva a fine battuta, il cilindro della femmina no. Quello che penso io , e che il pistone piccolo riesce ad andare a fine corsa perche fa solo una nervatura sul tubo, invece il pistone della femmina fa tante nervature, e quindi lo sforzo e anche maggiore, spero di non avere torto qui
Per finire stamane ho fatto un ultima prova, e aumentando la valvola di massima (vite posta nella centralina) la pressione rimane e non sale sopra i 50 bar, scende e basta se svito.
Quindi penso sia la pompa, a questo punto. che non riesce più a spingere ??