MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mar 19, 2024 06:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita olio che finisce sul su catalizzatore
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 22:16 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer feb 24, 2021 21:58
Messaggi: 4
Ciao a tutti, ho una grande punto 1.3 multijet 75 Cv del 2006 con 118.000 Km tagliandata ogni 10.000 e mai strapazzata(adottato anche accorgimento di non spegnere la macchina subito ma aspettare un minutino che scenda l'olio nella turbina per lubrificarla), mi sono accorto che scende un po' di olio da sotto il carter della turbina e finisce sul catalizzatore fino ad arrivare alla prima giunzione tra catalizzatore e marmitta ma non goccia a terra. La parte destra della turbina è completamente asciutta, la macchina va bene e non fa fumate bianche né consuma olio. Ho lo scambiatore da sostituire perché perde ma non riesco a vedere se può arrivare fino al catalizzatore cosa ne pensate? Oppure c'è troppo olio in coppa e lo sputa da lì? L'asticella è al massimo. Ho letto su altri forum di provare con un additivo tipo Mutabond oppure Ceratec etc. Cosa ne pensate? Grazie e mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo del forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio che finisce sul su catalizzatore
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 22:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Nessun additivo, sono solo rappezzi per tirare avanti un altro po', ma causano ben altri problemi. Può essere usata la guarnizione dello scarico dell'olio sotto la turbina, o il tubo stesso, e gocciola olio precisamente sullo scarico. Il discorso scambiatore è diverso, se la macchina non mischia olio e acqua, è sufficiente cambiare la guarnizione in gomma. Difficilmente l'olio dallo scambiatore arriva al catalizzatore, ma comunque imbrattando la coppa dell'olio, potrebbe scolare sulla marmitta, ma a valle del catalizzatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio che finisce sul su catalizzatore
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 23:04 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer feb 24, 2021 21:58
Messaggi: 4
Ti ringrazio , quindi basta sostituire la guarnizione oppure il tubo di cui parli perchè la turbina da quel lato di solito non perde giusto? Ma è urgente secondo te?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio che finisce sul su catalizzatore
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 23:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Se dovesse essere quello il problema, e cede tutta una volta, in 4 o 5 secondi sei senza olio, e nella migliore delle ipotesi fai fuori solo il turbo compressore, altrimenti ti serve un motore nuovo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita olio che finisce sul su catalizzatore
MessaggioInviato: mer feb 24, 2021 23:15 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer feb 24, 2021 21:58
Messaggi: 4
Caspita! Ok provvedo il prima possibile, ti ringrazio
bloccato finché non completi la la presentazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it