MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 00:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 20:38 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: gio dic 06, 2012 23:02
Messaggi: 196
Località: Carmagnola
Comunico a tutti coloro che ne siano interessati che presso l'UFFICIO SEGRETERIA o ANAGRAFE del vostro comune di residenza é possibile firmare per un referendum di iniziativa popolare
sulla legittima difesa della casa e dei beni.
Nella proposta di legge sarà potenziata la tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni e i propri cari. La cosa più importante é che viene negato il risarcimento delle eventuali lesioni causate al ladro o agli eredi in caso di morte.
Mi permetto di segnalarlo perché partiti, giornali e televisioni non ne stanno dando assolutamente notizia, pertanto vi prego di firmare e far firmare il maggior numero di persone.
Grazie.
C'è tempo fino a metà maggio circa
Serve solo la.carta di identità in corso di validita ed essere residenti
PASSATE PAROLA ANCHE AD AMICI . SI DOVRANNO RECARE PRESSO I LORO COMUNI DI APPARTENENZA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 22:16 
Non connesso
SCIUR SAMARITAN

Iscritto il: sab dic 26, 2009 09:56
Messaggi: 320
Località: COMO
bravo non sapevo domani corro!!
Sai il nome esatto del referendum?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 22:51 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom gen 24, 2016 21:57
Messaggi: 209
Località: Umbria, Norcia(PG)
referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.

Dovrebbe essere questo il nome esatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 05:40 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven nov 01, 2013 18:06
Messaggi: 159
Località: Prato
grazie provvedo immediatamente

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 06:44 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
grazie.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 06:53 
Non connesso
SCIUR SAMARITAN

Iscritto il: sab dic 26, 2009 09:56
Messaggi: 320
Località: COMO
Facciamolo girare se no gli dobbiamo aprire la porta tra qualche tempo!!
E le vere vittime sono chi subisce i furti, se va bene violenze o altro....facciamolo almeno per il futuro, per i nostri bambini!
E poi che questi malviventi inizino a fare anche loro una valutazione dei rischi sul lavoro!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 09:17 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Discorso molto complesso... ragionare sull'onda emozionale non è mai una cosa buona.
Premesso che condivido appieno la legittima (?) difesa dei miei affetti e dei miei beni, che la questione di ordine morale per un delinquente in meno sulla terra non me la pongo affatto, che se uno entra con la forza un casa mia deve ringraziare qualche dio se ne esce vivo e che mi sento "cornuto e mazziato" se devo pure risarcire i danni morali e materiali al predetto delinquente, non posso però fare a meno di alcune considerazioni:
Un inasprimento delle pene non porta una riduzione dei reati, vedi USA dove esiste la pena di morte e le armi le vende il supermercato.
Se il signor delinquente sa che, entrando in casa mia, al 99% si trova un'arma puntata in faccia, viene con una diversa predisposizione e gioca il tutto per tutto.
Avere un'arma, per chi non è "addetto ai lavori", è a mio avviso controproducente: non avendo la prontezza - o meglio, la "cultura" di certe azioni - in quel mezzo microsecondo in cui sto a pensare se devo tirare il grilletto o meno, il predetto signor delinquente, molto più esperto e determinato, mi fa fuori. Forse, disarmato, me la sarei cavata con uno spavento, qualche schiaffone e un portafoglio ripulito salvando (forse) la pellaccia.
Le armi non sono alla portata di tutti: è semplice parlarne e dotarsene, meno semplice usarle nel momento e nel modo giusto.
Ci sarebbero altre considerazioni ma non è il caso di tediare ulteriormente.
Soluzione ? Le leggi ci sono e devono essere applicate, con certezza, senza sconti e applicando tutte le aggravanti che prevedono caso per caso, mandare a fancubo i cattobuonisti, i politicanti che fanno crociate pro detenuti chiedendo nelle carceri condizioni di vita da hotel a cinque stelle, differenziare i detenuti e mandare i "meritevoli" a spaccare le pietre sotto il sole o sotto la pioggia per dieci ore al giorno con una palla al piede e per l'intera durata della pena, una più rigida politica verso le "preziose risorse" che arrivano a fiumi in italia: abbiamo dimenticato come venivano trattati gli emigrati italiani ? Altro che centri di accoglienza di lusso, sigarette, soldi, telefono e rivolta se non diamo quello che pretendono ! Ma gli immigrati sono un business e gli italioti sono quello che sono...
Mi rendo conto che ho scritto cazzate da fantascienza... :muro: :muro: :muro:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 09:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
ok per il concetto di pericolosità delle armi in tutti i sensi, però vi racconto una storia realmente accaduta circa 10 anni fa, un mio conoscente di 120 kg sente dei rumori in casa, abita al terzo piano, gli erano entrati due albanesi in cada arrampicandosi dal pluviale ed entrando dalla finestra aperta, era estate, ha una figlia allora di 13 anni e la moglie in casa, ne prende uno lo batte per terra e lo lascia tramortito, prende l'altro e dopo un paio di colpi ben assestati lo chiude in bagno, torna dall'altro che si era ripreso nel frattempo e nella fretta di fuggire sempre dalla finestra scivola e cade rompendosi le gambe, allora chiama i carabinieri per consegnarli quello chiuso in bagno.
denunciato per eccesso di legittima difesa e sequestro di persona, condannato alle spese processuali e al risarcimento dei danni ad entrambi gli albanesi.
detto questo io vado a firmare.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 09:46 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
anche io e di corsa , se entri in casa mia lo fai a tuo rischio e pericolo , meglio uno zingaro/ladro morto che un poveraccio che si alza tutte le mattine per andare a lavorare e non ha la minima tutela in casa propria.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 09:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Ok per la firma ma non sono convinto che la cosa, se dovesse passare, funzionerà.
L'opportunismo di chi ci "governa" e il cattobuonismo italico non si eliminano con un referendum e, poi, troverai sempre un avvocaticchio che difenderà il delinquente di turno e non mi meraviglierebbe se la spuntasse.
Un referendum ci vuole, ma per cambiare gli italiani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 09:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
lo so probabilmente non raggiungerà nemmeno il numero di firme visto che non viene neanche menzionato, ora che ci penso ora scrivo a Salvini!!, però vale la pena provarci
ps a completamento di quanto sopra i due erano ospitati in una comune organizzata dal prete di San Rocco Sovicille SI e fu lui a rivolgersi a gli avvocati per denunciare il padrone di casa.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 10:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Mah, diciamo che ora come ora, uno dice, vado in quella casa li a rubare, tanto, male che mi vada, lo denuncio perchè mentre gli stavo violentando la figlia, egli mi ha provocato un "coito interruptus" e ora non riesco più a trombare e prendo un milione di euro di risarcimento per i danni morali...

Dopo dice, se vado in quella casa li a rubare e il tizio mi spara e nessuno mi da nulla ?
Forse è meglio che cerco un modo più tranquillo per guadagnare dei soldi !

Fino allora la parola d'ordine è una sola:
NON SI FANNO PRIGIONIERI !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 10:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun ott 24, 2011 21:36
Messaggi: 363
Località: Massa Marittima (GR)
Anche in famiglia mia andremo a firmare, se non inaspriamo le leggi sulla proprietà, saremo sempre prigionieri in casa nostra, uno deve sapere che infrangere la proprietà altrui è un reato, le leggi di oggi, (i giudici di oggi, pardon) non lo ritengono così e noi ci troviamo ai paradossi che raccontava Giacomo. Basti pensare a quei disgraziati che si allontanano di casa e quando tornano la trovano occupata da altri senza che possibilità alcuna di potersela riprendere se non dopo anni di tribolazione. Le democrazie funzionano solo dove le regole vengono rispettate, e non come da noi dove invece vengono interpretate nei modi da aver meno problemi, se poi uno non è contento c'è sempre la possibilità dei ricorsi, così le cose vanno avanti per decenni fino al raggiungimento della prescrizione e così tutti felici e contenti, tanto i magistrati non pagano mai per i propri errori, noi si invece e caramente purtroppo. Si potrebbe parlare di quanto non funziona nel nostro paese fino all'infinito, ma purtroppo questa è la nostra Italia, De Gaul diceva "governare l'Italia non è difficile è inutile".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 11:22 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
legge..si legge no....mi auguro non entri nessuno a casa mia,perche' so gia' che finisco in galera......ma almeno una soddifazione me la' levo....

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Referendum di iniziativa popolare
MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 11:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3603
Località: Bologna
Se non chiami i carabinieri non vai in galera, tanto non sono registrati, nessuno li cerca se spariscono !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it