MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio giu 06, 2024 01:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Edge finder su Mach3 usando un probe TP-100
MessaggioInviato: gio ott 23, 2008 15:56 
Con un probe TP-100 e creando semplici script per mach3 ho realizzato un semplice ma preciso edge finder.

L'approccio del pezzo può essere, a scelta usando uno dei tasti dedicati, fatto da destra, sinistra, alto o basso (su una tavola a croce X+, X-, Y+ o Y-)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Ospite il mer nov 12, 2008 07:07, modificato 4 volte in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 23, 2008 22:01 
:cool:


Ho proprio adesso terminato le routine per la centratura di un foro.


<object width="425" height="350"> <param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/t8r4Ce_1Tkc"> </param> <embed src="http://www.youtube.com/v/t8r4Ce_1Tkc" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed> </object>


Ultima modifica di Ospite il mer nov 12, 2008 07:13, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 17:51 
Ho montato anche il tastatore per l'utensile e ho completato le routines :cool:

Il tastatore per l'utensile è semplice, un blocco di acciaio (che avevo e siccome cercavo una cosa "pesante" mi è sembrato consono). La piastrina di contatto è di rame(basetta da stampato) che ho argentato chimicamente.


Le routines ora fanno gli zeri sul pezzo(x,y,z). centrano un foro e ne misurano il diametro, misurano x o y su una tasca o tra due sporgenze, mettono a zero l'utensile.


che dire, mi piace sta cosa :cool:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 22, 2009 23:33 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer gen 14, 2009 21:54
Messaggi: 121
Località: Cepagatti
Ciao pedro, dove posso comperare questo probe?? Mi potresti passare il file che hai creato?
Grazie 1000


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 00:05 
primo messaggio postato due richieste? :grin: neanche una presentazione che so...visto che sei nuovo del forum

il tastatore l'ho preso dalla twintec e per le routines...si, le routines un giorno quando avrò tempo le posterò. Però da considerare anche che sono macchina-dipendenti per molti versi :smile:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it