MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 22:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eliminare raggiatura fresa nelle tasche "aperte"
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 16:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:00
Messaggi: 40
Buon sabato pome a tutti,
un mio carissimo amico mi ha dato da fargli questo blocchetto la cui immagine allego + sotto.
Ho due ben distinti problemi:
-le tasche superiori sono aperte ma non riesco a fare pulire gli angoli quando invece non avrebbe problemi di ingombri per farlo.
-riesco a selezionare tramite "solido" le porzioni fatte a "C" che ci sono nelle gole basse, ma non a farle lavorare, mentre le tasche stondate in fondo si.
Credo cmq che il problema sia legato a quello di sopra, non capisce che deve pulire utilizzando una fresa da d.5 non che ci deve "entrare".

Ragazzi, mi sta facendo andare ai pazzi sta cosa, è da ieri sera che ci sto sopra facendo varie prove... :cry:

Ciao da Matty[/img]


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 22, 2009 09:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
le porzioni sopra falle come un unica tasca che è anche più veloce anche se non sembra perchè fai un unica passata di sgrosso e un unica passata di finitura e non 3 poi dagli un pò di più del raggio fresa agli esterni in modo da essere sicuro di uscire hai sempre il problema del raggio utensile ti lascia i raggi perchè non ha modo di scappare se fai come ti ho detto vai alla grande. Non utilizzare solido !!!!!seleziona lavorazione tasca, per quelle sotto chiudi la tasca esterna di destra sempre con un pò più grande del raggio fresa fai prima le tasche sopra poi per quelle sotto imposta il piano su la profondità finale della tasca sopra e svincolo in assoluto altrimenti fai il botto di solito io lavoro sempre in assoluto tranne per sicurezza li vai in incrementale e su in rapido

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:03 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:00
Messaggi: 40
Grazie Ugo,
come al solito disponibilissimo ;-)

Logicamente capisco il fatto della tasca superiore però francamentenon so come fare...Se è interrotta, come faccio a farne vedere una unica?

Lo stesso per le tasche basse.

Pur di tirar fuori il pezzo l'ho ridisegnato più grande (3mm per lato) in modo che il raggio fresa 2,5mm sfigasse bene ed infatti ha lasciato le tasche basse bene aperte.

Come faccio a dirgli di lavorare di più? Io uso solo catena o solido...

Ciao

P.S.: Il bello è poi che nella cartella samples o tutorial non c'è nessun esempio pratico in questo senso, mi fanno vedere come fare gli stampi... :???:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Le tasche alte MODIFICA > UNISCI > selezioni le linee da unire poi allunghi di 3mm e fai tasca ecc. ecc. se guardi bene poi ti lavora le tasche alla seconda profondità con i raggi anche lì devi uscire con la fresa di 3mm le tasche alla terza profondità non le hai selezionate può darsi che il disegnatore non abbia fatto le linee che congiungono i vari raggi se guardi nel disegno si vede solo quella di fondo ti succede che quando vai a selezionare la tasca non ti prende quel contorno ma quello superiore per cui lui la legge come tasca aperta e non la esegue.
Adesso mi devi 3 caffè :rotfl: :rotfl:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
P.S. se i disegni gli fai tu ti consiglio di lavorare a livelli ogni profondità o lavorazione usa 1 livello mastercam te lo permette poi quando vai in lavorazione rendi visibili ad uno ad uno i vari livelli questo ti semplifica la vita perchè non fai confusione fra le varie linee

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it