MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 10:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: i nostri lavori da plasticari
MessaggioInviato: ven set 15, 2023 11:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5627
Località: Frejus-Milano
Allegato:
IMG20230915114134.jpg

lavoro da semiplasticaro,
da una stampante 3d un tastatore 3d :ghgh:
i file qui https://www.thingiverse.com/thing:2045773
un`infinita` di anni fa` avevo fatto quello di Zebrauno (se ricordo bene in nome) messa su cncitalia poi nel trasloco e`stata macinata .
oggi a differenza di allora ci sono vari software per tirar fuori qualcosa di decente da una nuvola punti e vari di controllo cnc che con plughin o meno una volta mappata la superfice sono in grado di "avvolgerci" sopra un percorso di fresatura.
fatto per prova per vedere come si comporta, il codolo in plastica non mi piace, il coperchio sopra sarebbe bene rifarlo di tornio in metallo
l`asta di contatto con semisfera l`ho fatta col microtornio.
ai tempi avevo usato gli spilli da saro quelli con capocchia tonda in plastica , non e`una brutta idea, qui se gli prende lo skizzo alla macchina si distrugge il tastatore, con lo spillo si piega lo spillo e resta comunque abbastanza rigido per mappare.
fonziona bene almeno per quel che serve a me, non pretendo e non mi frega di mappare la superficie di monetine come ho visto su certi progetti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it