MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cerco un softwarista
MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 11:41 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer lug 04, 2012 09:52
Messaggi: 38
Località: Montecatini Terme
ho comprato una fresa Brother TC- 201 del 1994, vorrei usarla con programma tipo Mach3, ho saputo che sarebbe necessario sostituire l'attuale controllo della macchina ( PLC) con un CNC. E che un softwarista potrebbe farlo... c'è qualcuno qui che potrebbe aiutarmi? Ovviamente retribuito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 12:05 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Direi che è più una questione di hardware piuttosto che di software, quello, semmai, viene dopo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 14:10 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer lug 04, 2012 09:52
Messaggi: 38
Località: Montecatini Terme
non mi intendo molto, anzi mi intendo poco. Qualunque sia la soluzione va bene, l'importante è che risolva questo problema.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 14:13 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Attendi qualche risposta ma non è un lavoretto da fare in 5 minuti o per telefono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: ven ott 18, 2013 14:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer lug 04, 2012 09:52
Messaggi: 38
Località: Montecatini Terme
ok.........grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 10:32 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven feb 12, 2010 13:33
Messaggi: 123
Località: Modena
Ciao non conoscevo la macchina in questione , e ho fatto una ricerca su internet .
La macchina è molto piccola , da quanto ho capito una tavola di 400x200 "praticamente le dimensioni di un trapano fresa"

Specifichiamo , che se la macchina funziona col suo controllo , impara ad usare quello e tienila cosi , che è la cosa più sensata :P

In caso che il cnc non funzioni o è molto limitato essendo un PLC , allora si può pensare di usare mach3 o altro software

probabilmente conviene cambiare i motori , con motori passo passo "per semplicità elettronica " ,una macchina cosi piccola e contollata da PLC potrebbe avere già motori passo passo , non saprei , in questo caso sarebbe una fortuna :grin:

se hai un cambio utensile automatico ATC , probabilmente sarà la cosa più complicata da gestire e fare funzionare :twisted:

Se ti accontenti di una precisione di uno - due centesimi , il costo complessivo dell'elettronica e motori si aggirerà su 1500-2000 euro

Nessuno ti farà il lavoro , ma dovrai farlo tu ,qui dopo esserti informato decidere se vuoi intraprendere la cosa .

Io non ho esperienza diretta a riguardo , ma frequento il forum cnc-italia e li è argomento comune .

Se i moderatori mi consentono , in fondo si tratta di forum fratelli :mrgreen: e molti utenti frequentano l'uno e l'altro
vai su cnc-italia , e dopo iscrizione e presentazione , apri un nuovo argomento nel sub forum la mia cnc
con titolo "Controllare un piccolo centro di lavoro con motori passo passo retrofit " e spieghi cosa ti serve
le caratteristiche della macchina , che tipo di motori monta , tipo guide ecc...
colibri è la scheda elettronica che probabilmente ti conviene usare , e il suo software ha lo stesso ISO di mach3 :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerco un softwarista
MessaggioInviato: sab ott 19, 2013 14:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer lug 04, 2012 09:52
Messaggi: 38
Località: Montecatini Terme
grazie Torn24


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it