MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 15:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mach3 questo sconosciuto
MessaggioInviato: sab feb 22, 2014 10:38 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 20, 2012 11:18
Messaggi: 155
Località: Pordenone
Salve a tutti tempo fa ho acquistato un pantografo cnc tutto ok,poi ho frequentato un corso cad tutto ok,successivamente ho acquistato DEVCADCAM tutto ok,ora ho acquistato un adattatore usb uc100 in quanto ho poco spazio e la soluzione ideale per me è un pc portatile ok,ho provato ad installarlo e come da spiegazione allegata al driver dell'uc100 se non trova il programma mach3 lo installa in automatico vers.demo senza scadenza e fin quì quasi ok perchè le indicazioni lo danno compatibile con win.xp,win.7 e win.8 con vista è sconsigliato ma potrebbe anche funzionare.
Ora è tutto installato,ma io come faccio a sapere che funziona? ho inserito il file di configurazione della mia scheda tb6560 nella directori di mach3, ho effettuato l'inserimento del parametro "step per" per le viti di manovra che sono da 12 x 3 il parametro è 533.33333,ieri sera ho fatto una prova ma non si è mosso nulla neanche di 1 millimetro ho girato nelle varie schermate senza capire nulla tutto ko, ora le mie domande sarebbero tante ma a me interesserebbe sapere almeno capire se hardwear e softwear comunicano correttamente come faccio a saperlo? come posso far muovere manualmente gli assi per portarli in un determinato punto? o per fare il punto 0? appena installato mach3 mi sono apparse 6 icone di cui 2 si capisce che non mi riguardano "plasma e turn" ma fra queste quale è quella giusta per il mio pantografo?(-cancel-mill-mach3 loader-mach3 mill), io ho letto un po sia la guida che la miniguida che si trova in rete ma non trovo quello che interessa a me per muovere i primi passi.
Dato che mi trovo volevo fare un'appello se c'è qualche buna anima da queste parti che potrebbe venire a casa a darmi una mano anche pagando.
Un grazie a tutti quelli che vorranno o avranno voglia di darmi una mano o solo leggere sto testamento.grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mach3 questo sconosciuto
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 15:05 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 12, 2011 03:33
Messaggi: 13
Località: Paese TREVISO Italy
Se vuoi ti giro il messaggio a uno che abita a motta di livenza e che ti può dare una mano il fine settimana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mach3 questo sconosciuto
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 19:45 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
tu devi usare mill , per far apparire il volantino virtuale usa il tab della tastiera.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mach3 questo sconosciuto
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 21:24 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar nov 10, 2009 12:36
Messaggi: 564
Località: Udine
Io sono di Udine, se non combini fai un fischio che, se non sei lontanissimo, un giretto me lo faccio.
L'uc100 non lo conosco, speriamo di combinare qualcosa :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mach3 questo sconosciuto
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 09:03 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 20, 2012 11:18
Messaggi: 155
Località: Pordenone
Ti ringrazio tanto,dopo mille prove sono riuscito a capirci qualcosa e sono anche riuscito a macinare un po di compensato e alluminio,tante cose non mi sono ancora chiare e parlo di cose semplici non di settaggi avanzati,ad ogni modo ti ringrazio e ti invio i miei data in MP.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it