MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 14:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Windows 7 Beta build 7000
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 12:34 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Per chi fosse interessato all'ultima beta (rilasciata ufficialmente il 9 us.) del nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, che dovrebbe sostituire Vista entro la fine dell'anno o nei primi mesi del 2010, il link per il download è questo:
http://technet.microsoft.com/en-us/eval ... 53205.aspx

Purtroppo non è in italiano ma in inglese e il periodo di prova scade il primo agosto prossimo. Il download è possibile solo previa registrazione.
Per chi volesse può scaricarlo anche dalle reti torrent, ma non è consigliabile per chi è poco smaliziato...
Inutile dire che già l'ho installato..

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 12:41 
grazie angelo, io utilizo ancora XP prof. e 2000 worck station. dimmi come ti sembra questo nuovo?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 17:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 21:03
Messaggi: 1258
Località: Aosta
si si, volevo chiedere la stessa cosa...come ti sembra? Per tutta una serie di motivi non posso installarlo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 18:18 
idem!!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 18:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Che dire! A mio modestissimo parere credo sia un Vista riveduto e corretto, sicuramente meno rompicoglioni e con una grafica più accattivante, forse anche più veloce, ma questo ovviamente dipende anche dall'hardware disponibile.
Per sfizio io l'ho installato su un vecchio Pentium4 con 1 GB di ram e un processore da 1,5 GHz e con scheda grafica da 128 MB di memoria.
L' installazione si è beccata quasi 7 GB di spazio sull'hard disk.
Ora il problema potrebbero essere i driver però credo non dovtrebbero esserci grossi impicci in quanto quelli di Vista dovrebbero essere compatibili e questo dovrebbe valere anche per i software.
Comunque non dimentichiamo che si tratta pur sempre di una Beta e quindi niente è definitivo, per versioni più stabili ci tocca aspettare le RC.
Ora vado a installare i driver per il modem adsl e se tutto quadra, il prossimo post ve lo invio da Windows7 che dispone di Internet Explorer 8 beta.

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 19:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Angelo sei avanti!!! :grin:
Hai veramente una conoscenza approfondita del mondo pc e affini, complimenti!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 19:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Angelo, per capirci, con nessun programma in esecuzione, quanta ram si beve del giga che hai? accetta i programmi un po' datati? la scheda video che hai installato, riesce a sopperire alla grafica o vuole per forza quelle nuove schede iperveloci?
in pratica gira bene sulla macchina su cui l'hai istallato o prima di aprire le pagine fa lo swop con il disco??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 23:18 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Programmi ancora non ne ho installati perchè voglio prima mettere a punto tutto.
Per la ram siamo intorno al 20/25%, quindi mediamente 250 MB.
Se consideri che la scheda video di quel pc è obsoleta e non ha neanche lontanamente la velocità delle ultime nate, siamo a un buon livello di resa grafica.
Per il modem ho utilizzato i driver per Vista e non ho incontrato nessun problema.
Insomma credo che sarà un buon sistema operativo e potrà sostituire degnamente XP, Vista secondo me ormai ha chiuso, vabbè che non aveva neanche mai aperto se è per questo.
Per quel poco che ho potuto osservare e provare devo dire che posso ritenermi soddisfatto, naturalmente c'è da abituarsi all'approccio con la nuova interfaccia grafica, ma questo non è un problema.

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 09:47 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
Rispetto a Windows XP:

Pro:

Interfaccia grafica più accattivante;
Barra delle applicazioni e desktop personalizzabili graficamente (ma non di facile utilizzo e con elementi di separazione poco netti e poco definiti) [[6]];
Accessori di Windows “rinnovati” dal punto di vista grafico;
Protezione contro virus leggermente migliorata (anche se non in modo approfondito);
Contro:

Necessita di maggiore spazio sull’HD;
Effettua controlli sulla originalità dei prodotti software installati, rileva ed invia una statistica di utilizzo delle applicazioni aperte dall’utente, rileva dati sui file audio e video riprodotti[senza fonte] (su Windows XP questo controllo non veniva eseguito)
Essendo basato su “Windows Vista SP1”, come quest’ultimo presenta problemi di retrocompatibilità con hardware e software.
In sintesi: In breve, non è un sistema così innovativo e c’é da aggiungere che oltre ad innovazioni positive, comporta per contro delle limitazioni sull’utilizzo del software e poco rispetto per la privacy.


Rispetto a Windows Vista

Più veloce nell’eseguire le applicazioni;
Meno invasivo nei confronti della privacy dell’utente, ma effettua comunque numerosi controlli riguardo ai programmi utilizzati e ai file audio e video riprodotti;
Più stabile (ma ancora afflitto da alcuni problemi non trascurabili).
Pochissimi quindi i cambiamenti rispetto al suo predecessore ‘’Windows Vista’’ (anche se, rispetto a quest’ultimo, tutti in senso positivo) [[7]].

Per lo più esclusivamente miglioramenti dal punto di vista grafico (ossia dell’aspetto grafico del desktop) rispetto a “Windows XP”, mentre preoccupa l’invasività sulla privacy dell’utente.


note [modifica]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 23:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
A proposito di Vista, vi racconto un aneddoto.
Qualche giorno fa sono andato in un ufficio dove avevano un portatile HP nuovo e volevano il mio "tocco magico". :mrgreen:
Inutile dire che c'era Vista preinstallato: appena il proprietario lo vede non ci capisce una mazza, anche perché era in inglese(chissà perché) e mi chiede se si può mettere XP.
Già m'immaginavo le beghe per far capire al programma d'installazione di XP cos'è un hard disk SATA, oltre al dover cercare i driver su internet, ecc... invece, magicamente, trovo nella scatola del portatile un CD con la scritta "Ripristino di Windows XP Professional". :mrgreen:
Nessuna traccia di un CD di ripristino per Vista. :rotfl:

Metto il CD e dopo mezz'ora avevo finito. :lanciafiamme:

P.S.
Vista fa ca.are, mi tengo il mio XP PRO SP3 con HD 320GB SATA-II/Athlon X2 5600+/RAM DDRII 2GB nuovi fiammanti(manca la parallela, anche se nelle specifiche della mobo c'è, bastardi :evil: e ora dove l'attacco il programmatore di PIC?).

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 09:21 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
Messaggi: 997
Località: prov. - Firenze
Te pensa Jarni, che ormai mi diletto del fare i downgrade dei portatili da vista a xp, e fino al mio vecchio pc un hp dv9000 nessun problema, un pò di tempo fa invece mi sono prenso un HDX Dragon della Hp (il 20" pollici per capirci), ebbene... non ho mai bestemmiato così per fare un downgrade.
Sata con ICH9, trovali i driver per xp, bestemmia in tutte le lingue trovati, aggiunti ad xp con winlite, mi ritrovo un bug sul controller batteria che impalla il pc subito dopo l'installazione, quindi cercati anche quei driver di diversi tipi, aggiunti ad xp alla fine ce l'ho fatta!!!
Cerco i driver per xp dei miei compo, ma niente, solo driver per vista, quelli della scheda madre, della scheda audio... insomma 2 giorni a cercare in giro driver non originali decenti alla fine li ho trovati, ma il suono che sarebbe stato HD 5.1 non gestisce il subwofer integrato, non avendo messo quella cagata di mediacenter del telecomando/telefono skype me ne faccio una sega come del connettore per tv turner già integrato... e infine tutti i pulsantini a sfioramento che ci sono sopra me ne funziona 7 di 9.... ma sono tutte cazzate che non uso :D

INSOMMA VIVA VISTA!!!

p.s. con ubuntu 8.10 funziona tutto perfettamente, tolto il problema noto e risolto del wifi.

ciao :grin:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it