MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 04:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 17:09 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Credimi minolio se la macchina non è un rottame sarà sempre meglio di una cineseria.

son macchina fatte e pensate per lavorare quindi per l'hobbista sono il massimo.

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 17:17 
io sono del parere che una macchina simile sia piu che ottima per un obbista anche se deve risistemarla, anzi meglio cosi si capiscono tuti gli organi che compongono la macchina! il problema e sempre il costo il venditore se realmente vuole venderla/e dovrebe valutare attentamente in che facsia di mercato si rivolge un officina che produce non compera di certo questo tipo di macchina, quindi adattare il ricavo alle tasche di colui che sarà lutilizatore finale un obbista sicuramente operaio con modiche entrate e senza possibilita di rientro dei costi...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 19:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Oby, sono in sintonia con te.

Ruota, si lo conosco, io le mie macchine le ho comperate da lui, ma e' un Santo che non fa' miracoli, se gli dai i soldi che dice lui ok altrimenti, nulla.
Comunque, ripeto, io sono molto contento, erano macchine scolastiche e anche se vecchie, sono nuove e sucuramente migliori di quelle a mandorla; (di pari prezzo)
Vedi Ruota c'e' un detto che dice: il porco e' mio e lo uccido anche col cubo!
Significa che le macchine le vendo io e alle mie condizioni; del periodo, dell'hobbysta, del padre di famiglia, poco se ne fottono, e ti diro' di piu' quando iniziai a cercare il fortuna 150, due anni fa, ho telefonato a mezza Italia e nussuno mi ha dato spiraglio di trattativa... Tutti mi hanno detto: vieni, lo vedi, se ti piace lo comperi, se hai intenzione di farti sconti, puoi anche non partire.
Questo da Trento a scendere. Ecco perche' alle volte quando leggo di acquisti miracolosi, mi viene qualche dubbio; o sono rottami le macchine o sono io il piu' pirla del globo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 21:14 
hai raggione mino io ricordo anche un tornio di questo venditore come il tuo grazioli fortuna 150 le macchine sono valide al telefono mi spiegava di tutto, io ero riuscito a tirargli il prezzo non di molto! ma in fine fuoriusciva dal badget da me fissato con il trasporto quindi ho lasciato.
quello su cui punto io e il costo sembrero tircchio, cosa che non sono spendo tanti di quei soldi per cose che non userò mai che non immagini, ma voglio far capire che queste macchine e non solo vengono ritirate a quasi niente se costasse il giusto e per quello che intendo io come giusto e max 700€ l'avrei già comperata, ma i soldi io non li rubo ne li stampo quindi non penso di dover regalare 1.000€ per cosa?
quanti anni sono che cerca di venderle? quando le vendera?
questo significa che se avesse veramente la necessità del realizo venderebbe a costi popolari e in breve tempo non avrebbe piu niente nel parco macchine.
fai un giro su subito.it lombardia vedrai quante aziende vendono macchinari al realizo
molto piu recenti uno vende 3 centri di lavoro per 20.000€ con questi soldi non comperi nemmeno un divisore universale... http://www.subito.it/centri-di-lavoro-v ... 771475.htm


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 21:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Ruota, il tuo ragionamento e' ok, ma ricordati il detto del " porco", le macchine le ha vendute tutte e sia lui che gli alrti continuano a venderle ai prezzi che vogliono e sai perche'?? perche non hanno investito quasi nulla nel senso che le hanno pagate al Kg e quindi non hanno quasi nulla da recuperare ma solo da guadagnare!!! quindi non hanno fretta!
Credimi se devi comperare un tornio, quarda la qualita' piu' che il prezzo, se comperi un rottame, ti costera' di ricambi piu' di quello che immagini.
Quei centri di lavoro, non li venderanno neanche a 10.000 euro; ti ricordi cosa disse AVC? un centro di lavoro in tre anni fa il lavoro di un parallelo per 50 anni... quindi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 21:52 
vero ricordo il topic, infatti io stò ancora cercando il tornio diciamo che cerco la qualita prezzo e forse questi sono i periodi diciamo giusti molte aziende vendono per il realizo e magari ci scappa l'occasione poco tempo fà avevo trovato un grazioli come il tuo,giuro era praticamente nuovo lo utilizavano in un aziendo per le riparazioni in atrezeria!quasi sempre coperto con un telone quando anno chiuso l'atrezeria lo volevano permutare con un macchinario ma gli valutavano sai cosa. quando anno saputo del tentativo della vendita privata anno alzato il tiro per accapararselo e io lo preso in quel posto :(


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 14:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Quoto Mino, tantopiù che con meno di 100 euro si affitta tranquillamente un furgoncino per andare a prenderla e scaricarla in giornata!! Il peso non è eccessivo e sono facilmente trasportabili!!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 19:38 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
minolino2 ha scritto:
ma e' un Santo che non fa' miracoli, se gli dai i soldi che dice lui ok altrimenti, nulla.

Infatti....... e poi quel link è vecchio... ora considerando la crisi ci ha messo sopra altri 500 euro, o forse saranno per la pulitina che gli ha dato lo "zin_ga_ro"?: http://subito.it/fresatrice-grazioli-roma-5180745.htm :mrgreen:

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 20:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Angelo, sei quello che sei, :mrgreen:
Vuoi mettere un prodotto zozzo e uno riveniciato???? guarda che la vernice costa!!!
in questo caso 500€!!!
Angelo, se il mese prossimo riesco a prendermi un permessino si chiama Enzo e si va ad Albano; mi manca!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 20:37 
:b1: no comment è meglio p°rç


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 06:34 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
minolino2 ha scritto:
Angelo, se il mese prossimo riesco a prendermi un permessino si chiama Enzo e si va ad Albano; mi manca!!!!!

Come no?!!! Le pubbliche relazioni le affidiamo a Enzo....... lui attacca con i suoi discorsi filosofici e magari lo ...imbriaca.....
ma ci credo poco........ tanti anni fa c'era un film che si intitolava Vedo nudo, questo secondo me vede solo soldi, meno male che come scrisse il Grande Antonio De Curtis alias Totò, esiste la "famosa" LIVELLA.... :mrgreen:

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 13:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Io sono fatto così: prima lo tartasso di domande poi dico che non sono interessato e se me la da per tanto va bene altrimenti se la tiene!!! Maaaaa se come dice Angelo è un po rabino. con quelli non ce la spunti mai!!!!!!!! devi solo entrare nelle sue grazie!!!! ti fa entrare? :grin: Comunque la fresatrice ce l'ho ma una passeggiata se la si fa mi fa piacere!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it