MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 22:25 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mar 29, 2013 15:11
Messaggi: 335
Località: Sardegna
@prontolino, infatti usano i prestanome. Oppure aspettano di poter pagare il debito.
Per quanto riguarda le condizioni della vendita, nel caso di macchinari, può succedere che non siano a norma. Quindi venduti come inutilizzabili. Non puoi lamentarti se danneggiati. Poi c'è caso e caso.

Ufficiale giudiziario o no, in certe aste qui non si partecipa, e te lo consiglia l'ufficiale stesso. Non sono pochi i casi in cui qualcuno ha dovuto cambiare auto, e questo succede nel migliore dei casi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: sab mar 12, 2016 02:05 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom gen 24, 2016 21:57
Messaggi: 209
Località: Umbria, Norcia(PG)
Se il bene è danneggiato e/o non funzionante deve essere specificato. In caso si può aver diritto alla restituzione dei soldi. Se il bene è ancora in possesso del proprietario si può richiedere l'intervento delle forze dell'ordine portando con sè documento dell'avvenuta vendita ed il verbale di assegnazione del bene. Chi non paga i debiti con banche od altro ente o privato sa quello a cui va incontro. Fare lo spaccone o il prepotente con chi ha regolarmente pagato e partecipato ad un'asta pubblica non fa altro che aggravare la sua posizione. Se arrivo sul posto ed il mio bene non c'è per vari ed ovvi motivi ho diritto al rimborso e la denuncia penale del custode(proprietario o persona individuata dal tribunale fallimentare) è sicura al 100%. Non voler partecipare per risvolti morali è un altro conto, ognuno sa quel che vuole. Per quanto riguarda le mazzette sotto banco per non far rilanciare i presenti e tenere la base d'asta a livelli irrisori è "Itaglietta" che conosciamo tutti. Ho amici che comprano soprattutto attrezzature agricole, forse il comparto agricolo è una parte di società ancora sana, ma non ho mai visto gazzarre nè altre cose strane. Si offre, si perde o si vince, se si vince si paga e si fanno gli atti dovuti e conseguenti. Si prende proprietà dell'oggetto e basta, finisce lì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: sab mar 12, 2016 08:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Psyco, approvo pienamente il tuo discorso..... forse perchè da me succede un po la stessa cosa.
Ripensando alla questione immobiliare che raccontavo, probabilmente era dovuta al fatto che all'epoca si era ancora in un boom dell'edilizia e quindi probabilmente gli interessati ad acquisti possibilmente lucrosi erano svariati.
Ho una ragazza che le guarda in continuazione perchè vuole comprare casa, ma non mi sembra che abbia detto nulla in merito a giri strani e sotterranei.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: sab mar 12, 2016 18:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Cinque anni fa' un mio buon cliente ed amico mi chiese aiuto , a livello di valutazione per la ristrutturazione, su un immobile che intendeva acquistare all'asta, il vecchio proprietario cerco' in ogni modo di farlo desistere al punto che all' aggiudicazione porto' via sanitari,porte e finestre, condizionatori.
Risultato denuncia al tribunale, perizia e sconto sul prezzo di vendita,in alternativa annullata la vendita e restituzione di quanto pagato (300.000 euro) ed al tipo e' stata pignorata altra casa per recuperare lo sconto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: dom mar 13, 2016 08:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Logico..... prima di fare la vendita, il tribunale incarica il perito di redigere una stima e fotografa lo stato dei fatti.
Scoraggiare smontando o danneggiando le cose, serve a poco, perchè poi succede quello che hai raccontato e chi ne guadagna è l'acquirente che gli viene scontato sicuramente più di quello che vale l'esistente..... oltre a denunce o altro.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: dom mar 13, 2016 22:34 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom gen 24, 2016 21:57
Messaggi: 209
Località: Umbria, Norcia(PG)
È vero anche che esistono prestanome, tipi minacciosi e poco propensi a lasciare il proprio bene al nuovo proprietario, furbi che passano mazzette, etc. Ma esiste il 112 id il 113 in base alle personali preferenze. Succede molto peggio per aste al ribasso per appalti pubblici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: mar dic 27, 2016 21:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 14, 2016 20:53
Messaggi: 1212
Località: Salerno
Mio cognato ha comprato una 147 all'asta a udine,3000 euro, la macchina sembrava nuova fiammante ha pagato e ora l'ha a casa da qualche anno

_________________
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it