MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 00:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 17:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Per i sardi che si lamentano sempre che in Sardegna non trovano macchine utensili.
Mettetevi d'accordo in due o tre e magari risolvete i vostri problemi....

http://www.astagiudiziaria.com/beni/att ... index.html

tornio parallelo con passaggio di barra, per officina meccanica, marca “giana” mod. 300 (prezzo base € 1.200,00)tornio parallelo con passaggio di barra, per officina meccanica, marca “grazioli” (prezzo base € 400,00)tornio per officina meccanica, marca “zmm-metalik” (prezzo base € 200,00)pialla per officina meccanica, priva di marca, produzione artigianale (prezzo base € 400,00)fresa per officina meccanica, marca “pasquino” mod. retusa (prezzo base € 800,00)fresa per officina meccanica marca “u.i.t. & f.” (prezzo base € 400,00)
Prezzo base dell’intero lotto € 3.400,00.
N.B. i beni verranno sottoposti alla vendita prima in lotto unico e, in mancanza di offerte per l’intero lotto, in lotti singoli; le offerte potranno essere quindi presentate sia per tutti i beni che per singolo bene ma, nel caso di offerta per tutti i beni non verranno prese in considerazione le offerte per i singoli beni.


Istituto Vendite Giudiziarie di Sassari: Tel. 079/260228 – Fax 079/2677311 – Sito internet: http://www.ivgsassari.com – email: mobiliare.ivg@gmail.com – Sede: Sassari – Zona Industriale Predda Niedda Sud str. 43 n. 5 – Settore Mobiliare: Sig. Luca Marongiu.
INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 19:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
Ciao sub avevo già visto li annunci, quando il prezzo era più alto (perche non ci sono state offerte) e anche ora che basso, se girate tutte le foto c'è tanta di quella roba che non si vende ......... si vede anche la piallatrice mole ecc ecc mi "piacerebbe" molto lo ZMM a 200 euro
Ma non so da voi, ma qui bisogna andare molto cauti con queste cose,bisogna guardarsi intorno 3 volte prima di fare un offerta, durante la vincita,(se si vince ) e durante il ritiro.......
Quindi io mi ritiro sub :mrgreen:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 19:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 27, 2008 19:52
Messaggi: 1091
Località: Torino
Che ti devo dire....
Ognuno conosce i cassetti di casa sua... :cool:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 19:11 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mar 29, 2013 15:11
Messaggi: 335
Località: Sardegna
Visto anche io. Comprare in blocco, non potrei di certo, ma anche potendo... ha anticipato punto84. Sopratutto la sua "prima occhiata intorno" è importantissima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 19:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
......... in che senso :?: :?:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 21:10 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mar 29, 2013 15:11
Messaggi: 335
Località: Sardegna
Metti il caso che il padrone delle macchine non voglia venderle. Tecnicamente non sono più sue, ma sono del suo creditore. Ma lui magari vuole estinguere il debito in altro modo e tenersi le macchine. O magari sta cercando di dimostrare che in realtà non deve pagare (cosa comune, l'errore contrario però non succede mai, chissà perchè). Potrebbe riuscire nell'intento, ma perde le macchine e gli danno 3400€, assolutamente insufficienti per far ripartire la sua attività. La valuta delle sue macchine è fatta considerando che le macchine non sono a norma, quindi fuori mercato. Ma per chi le usa normalmente fanno lo stesso valore di una macchina a norma.

Nelle aste qui funziona che ci si accorda con il padrone. Magari è d'accordo, o magari (di solito non si può) vende fuori dall'asta.
A volte rimangono offerte incredibili per anni e anni, sopratutto per gli immobili. Comprereste all'asta l'unica casa ad un uomo con i debiti sino al collo? Io no, anche perchè non sai mai cosa potrebbe fare una persona in una situazione simile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 21:18 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio mag 21, 2015 09:02
Messaggi: 520
Località: Alghero
Black ha reso l'idea ... Anche perché il ritiro è in loco ... Una volta ho vista una macchina comprata all'asta , da buttare ... L'ex proprietario pensava con la filosofia ....o mia o di nessuno....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 22:32 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 25, 2014 23:22
Messaggi: 505
Località: Tempio Pausania
Avete già detto tutto voi.
seguivo Asta Giudiziaria quando cercavo il ponte sollevatore per l'officina.
Un giorno saltò fuori un ponte Ravaglioli semi nuovo a prezzo, diciamo, di mercato, e nei messi successivi, man mano che passava il tempo, scendeva di prezzo a botte di 3-400 euro, fino ad arrivare, dopo circa un anno, a 300 euro di base d'asta. Chiamai incuriosito e parlai proprio col curatore fallimentare che (persona squisita, gentilissima!) mi spiegò un po' di cose e come funzionava il tutto.
In pratica, non fu esplicito ma mi fece capire bene che la situazione era un po' particolare, che il ponte era ancora nell'officina dell'"ex" proprietario, ancora montato, e che questo, che ancora lo utilizzava, non era diciamo molto "felice" della situazione...
Per me è bastato giusto un istante immedesimarmi nell'"ex" proprietario del ponte che, a torto o a ragione, vede uno che viene nell'officina a smontarselo e portarlo via, per farmi fare dietro front e rinunciare senza pensarci due volte.
Per candida ammissione di quel funzionario, quel ponte probabilmente sarebbe andato a finire che se lo sarebbe riacquistato il proprietario tipo per un centinaio di euro (ad andar bene), o più probabilmente a costo zero.
Mai più seguite le aste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 22:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Esattamente così. Unica inesattezza, se mi consenti, è "a costo zero"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 22:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Aste????
Pur comprendendo le difficolta' dei debitori, penso sia un sistema italiano per metterlo in cubo ai creditori....
In altri paesi vai offri, compri e porti via.... il pignorato doveva pensarci prima. Per non parlare dei recuperi forzosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 23:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Più di una volta ho' comprato all' asta senza problemi ed alcune volte sono uscito con l'ufficiale giudiziario per eseguire pignoramenti e vi posso garantire che le volte in cui l'esecutato era un povero diavolo a cui la sorte avversa aveva giocato un brutto scherzo sono una piccola parte dei casi, molte volte e' gente che usa questo sistema per fregare e non pagare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 14:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mar 29, 2013 15:11
Messaggi: 335
Località: Sardegna
Ah senza dubbio ci sono anche i disonesti, ma a me non interessa se loro stanno fregando qualcuno o meno, mi interessa solo non avere problemi, quindi dalle aste non compro se non ho prima contattato il padrone. A maggior ragione se devo passare da lui a ritirare la merce. Posso anche essere nel giusto, ma non sapendo con chi ho a che fare cerco di evitare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 18:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
C'è un errore di fondo in quello che avete scritto... e cioè che a chi gli è stato fatto il pignoramento, non può ricomprare le cose a meno di non usare un prestanome... con tutti i rischi che comporta.
A me, quando è capitata una cosa del genere, sono andato con l'ufficiale giudiziario e buonanotte a tutto.
Se poi vi fate le paranoie che il tipo è un povero cane, che la sfortuna ci ha messo lo zampino.... ecc ecc....
bhè allora questo è un altro discorso.

Ricordo invece nelle aste immobiliari, dove all'asta facevi le tue offerte e tutti si fermavano ad un certo punto. Realizzavano in separata sede una asta interna e chi se la aggiudicava, pagava il "surplus" agli altri che se lo spartivano e questo faceva si che entro il tempo restante, nessuno facesse dei nuovi rilanci.
A quel punto avevi l'immobile a x euro ma nella realtà dovevi aggiungerci anche il resto "privato".
A questo punto, ricordo che chiesi al mio avvocato perchè non entravamo nel giro.... ci sarebbe sicuramente stato pane anche per noi, e lui mi rispose che per poterlo fare, dovevo avere il pelo MOOOLTO lungo sullo stomaco e la tranquillità nel mangiare sulla bara di n parente caro (madre).

Tra l'altro, l'ufficiale giudiziario o chi fa il pignoramento, determina anche lo stato di conservazione del bene... e se questo si è deteriorato perchè il vecchio proprietario dice ... o mio o di nessuno.... non penso che per chi vuole comprarlo ci sia qualche obbligo a finire l'affare.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 19:01 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Beh... non è esattamente cosi.
O, forse, non in tutti luoghi e non per tutti gli oggetti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Asta macchine utensili Sardegna Sassari
MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 20:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
Aggiungerei che l'unico modo secondo me <<<<< onesto e sicuro >>>>> per comprare e partecipare all'asta, sarrebbe quello di conoscere il propietario di persona e farci una chiaccherata........... sintetizzando il materiale le interessa ancora oppure non li frega più nulla ?
Se la rispota fosse la secondo parteciperei all'asta del tornio.

x Sub conosco l'ambiente,e grazie dell'interessamento!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it