MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 18, 2024 08:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 14:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Ragazzi vorrei ricordare che il forum è un mondo e il mercatino è solo una costola, spendendo soldi e tempo e soprattutti con il benestare di Almor e Raban forse dico forse si potrebbe semplicemente aumentare un campo ovvero collegare un permesso per scrivere sul mercatino, che diventerebbe un area riservata solo ad uso e consumo degli aventi diritto, questo farebbe si che i moderatori potrebbero semplicemente autorizzare anche su richieata diretta del singolo utente, sia in vendita sia in acquisto la possibilità di scrivere su mercatino.

rimane il fatto che nel bene e nel male girino soldi e quando succede questo inevitabilmente tutto si complica.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 22:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Per esperienze passate, non mi piace l'idea di miughe,
si creano utenti di serie A e di serie B, una cosa deleteria per il forum.

Secondo me elevare il limite da 50 a 100 messaggi o 200, non giudicare se i messaggi sono tecnici o altro, cè chi è qui per imparare non siamo mica tutti professori.
Premesso che noin ho mai comprato nulla, chi è solo per vendere non è gradito non è neanche una bella cosa.
Ma cè anche chi ha da svuotare la cantina e alla fine ne beneficiamo tutti, come ha detto bene Darix.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:09 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Giuvanin, come ha detto oserei dire "magistralmente" il buon Darix, c'è gente che del forum non se ne frega una mazza ma lo usa per attività "paracommerciali" come il Signore citato da Darix che compra rottami, li rimette a nuovo e li vende (non credo senza guadagnarci nulla) sfruttando una piattaforma gratis (i siti per inserzioni commerciali si fanno pagare) e rivolgendosi ad una platea ristretta ma molto probabilmente interessata. Questo è già contro lo spirito del forum e del regolamento che vieta inserzioni a carattere commerciale. E non ditemi che il Signor Misal, tanto per ricitare un nome già fatto, è babbo natale.
Elevare il limite a 100.000 messaggi è inutile: chi vuole vendere (non svuotare la cantina) riempirebbe il forum con messaggi inutili, benvenuto, ciao, e faccine - come già accaduto più volte - pur di arrivare alla soglia per accedere al mercatino.
Il problema non è di facile soluzione perchè contro i furbi tutte le armi sono spuntite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:14 
Non connesso
Segretaria semplice

Iscritto il: mar set 02, 2014 20:27
Messaggi: 147
Località: palazzuolo sul senio
secondo me qualcuno non ha capito la differenza tra truffe e vendite, la cosa ancora più grave che molti altri non hanno capito la differenza tra fare un acquisto e prenderlo sotto la coda.
Darix a quanto scrivi sembri molto interessato.
yrag se lo conosci il male non ti può colpire mi dipingete come una strega fino a ora ho chiesto informazioni.
non vi regala nulla nessuno nemmeno la mamma almeno un baci in cambio lo vuole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 21, 2013 22:21
Messaggi: 1201
Località: Pavia
La mia personale opinione propende più per una valutazione "pesata" del venditore piuttosto che la quantità dei messaggi postati. Presumo altresì che gli amministratori dispongono di mezzi adeguati per discriminare con efficacia chi frequenta il forum per nobili intenzioni, in modo attivo o passivo, da coloro che sono stati definiti "...mercanti del tempio...".

_________________
<< Chi osa vince... >>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Wanna hai parlato con lingua dritta... ma mi pare nessuno ti abbia dipinta come strega.
Probadilmente, qualche timido accenno di vendita (o informazione, se preferisci), abbinato al tuo nome che ricorda quello di una "grande" venditrice hanno fatto scattare qualche legittimo allarme... :mrgreen:
Ma strega no !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:33 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Infatti io propendo per la moderazione insindacabile.
@ Wanna ban ( :risatina: ): io mi rimetto alle regole del forum, e ci mancherebbe. Tolta qualche eccezione fatta in modo goliardico, non ho mai infranto le regole. Ma certo che mi interessa poter acquistare dall'oriente. Non tutto, ovviamente. Acquisto un sacco di cose dall'oriente. Oggi mi è arrivato un contagiri, 14 euro compresa la spedizione... in Italia costa 10 volte di più!
Non ne farei una professione né cercherei un guadagno, questo no. E sul forum non si può accalappiare gente con fini commerciali, e ci mancherebbe.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:35 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Necchiom, è pressochè impossibile "pesare" una persona per quattro righe scritte al pc anche se devo darti atto che sarebbe il sistema migliore. Di strumenti per valutare il comportamento futuro di una persona non ne cososco, ci sarebbe la palla di vetro ma ormai sono tutte cinesi e non funzionano.
Ti parlo per esperienza personale: ho preso una mezza fregatura da una persona che ritenevo più che affidabile. E non solo io... :mrgreen:


EDITTTT:
Azz, Darix... :frusta: :frusta: :frusta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 21, 2013 22:21
Messaggi: 1201
Località: Pavia
... speravo nell'informatica in aiuto al buon senso...

_________________
<< Chi osa vince... >>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 23:54 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Purtroppo no...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 08:15 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mar lug 15, 2014 09:15
Messaggi: 78
Località: Novara
Ed aprire una sezione "commerciale" come in altri forum che frequento? Se uno vuole solo vendere lo si fa scrivere lì... Con eventuali feedback antincu..ata al seguito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 08:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 21, 2013 22:21
Messaggi: 1201
Località: Pavia
Bah... Avrò idee da "Talebano" ma frequento questo forum soprattutto perché, attraverso una sana goliardia, c'è la possibilità di condividere esperienze su argomenti che mi appassionano senza la percezione di secondi (o terzi) evidenti fini commerciali. Su parecchi altri forum, che ho frequentato in modo più o meno attivo, il sospetto di tale fine l'ho sempre percepito: soprattutto da parte di alcuni Amministratori "mercanti". Arrivo al punto. La mia idea di "Mercatino" è di una sezione che deve essere considerata accessoria: non essenziale. Dirò di più. In modo "Talebano" farei inserire max 1 inserzione al mese (se non addirittura al trimestre...) da parte di coloro che effettivamente collaborano a far crescere il valore culturale della Community. Voglio essere chiaro su quest'ultimo punto. Non intendo dire che siano solo i "Professori" ad aver diritti. Anzi! Pari dignità a chi, come me, viene qui a dissetarsi alla fonte della cultura e che fa domande ma si espone arricchendo la discussione: anche con domande banali o elementari.
Ciò che giudico estremo, ma soprattutto che mi fa capire di essere di fronte ad un "mercante", è che frequenta il forum in modo passivo, senza messaggi, discussioni, etc. e poi finisce per postare annunci. Qui ci vedrei bene un controllo "pesato" da parte dei carnefici amministratori.

_________________
<< Chi osa vince... >>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 09:00 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Sto d'accordo con Necchiom.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 09:26 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun ott 13, 2014 18:51
Messaggi: 232
Località: Castelfranco Piandiscò (Ar)
:???: ho letto con molto interesse la vostra discussione e pertanto espongo la mia situazione (non mi permetto di dare valutazioni su mercatino sì..mercatino no,....mercatino sì o nò? :smile: non mi iteressa, almeno per il momento).
non ho competenze particolarmente utili alla maggioranza di utenti del forum a meno che non troviate interessante l'ignoranza. Però ho bisogno di sapere, imparare, anche cose che per un utente medio sono scontate..........e pertanto posterò, posterò...posterò.......sperando di ottenere risposta ( non è obbligatoria: a volte anche un silenzio può contenere una risposta.....vedi mie ultime -brutte foto- ). Pertanto spero che gli amministratori del forum tengano conto del poco valore dei miei post.
A questo proposito: ho visto che da "addetto alle pulizie" mi hanno promosso "trapanino utilizzatore"....che cosa è....un automatismo in base al numero dei messaggi postati? Chi mi può spiegare come funziona? Se è un automatismo pregherei gli amministratori di retrocedermi "immediatly" se possibile, e non per snobbismo o falsa modestia, ma perchè non vorrei ritrovarmi represso nel mio desiderio di sapere oppure "Direttore Generale" ignorante!!! :mrgreen: :rotfl: Mica siamo in un P.A.?? :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: topic di aviop bloccato
MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 09:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 21, 2013 22:21
Messaggi: 1201
Località: Pavia
@pegasofranz - Cosa significa P.A.?

_________________
<< Chi osa vince... >>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it