MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 00:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:15 
Non connesso
SONO UN GRAN BALUBA

Iscritto il: sab mag 28, 2016 07:19
Messaggi: 12
Località: Ravenna
Buonasera!
Mi rivolgo cortesemente agli Amministratori per chiedere aiuto:
Da diversi giorni ormai sto vagando, spingendomi inutilmente anche nei più profondi e oscuri meandri nel forum, ormai di sconfinata vastità, alla ricerca di un mio vecchio argomento (per la verità neanche tanto vecchio: risale all'aprile del 2017).

Ponevo una discussione in merito alla sistemazione di una mia sciagurata morsa a croce fervi, e chiedevo suggerimenti per la sistemazione dell'infausta "macchina". Adesso, supponendo trascorso il periodo consigliato per la stagionatura della ghisa, vorrei poter consultare e attuare i preziosi suggerimenti che gli amici, con grande pazienza nei miei confronti, avevano generosamente elargito.

Il problema è che non riesco a trovare nulla di quell'argomento che avevo proposto, e che pure, se ben ricordo, si era sviluppato in almeno quattro pagine. Ma questo è nulla! perché questo, in fondo, potrebbe essere anche un segno del destino che mi suggerisce di farla finita, una volta per tutte con 'sta benedetta morsa, e chiudere per sempre il doloroso capitolo.

Il vero problema è che non ho più un'identità. E' come se io non fossi mai esistito: ci sono da sempre (in realtà iscritto dai primi del 2016), ma non ho un passato. Di me non c'è alcuna traccia nel forum, nessun messaggio e neppure la mia prolissa presentazione (non è che magari mi avete bannato proprio perché scrivo presentazione e post troppo lunghi? Però potevate dirlo e mi sarei ridimensionato!) .

Possibile che io sia stato inconsapevolmente radiato dalla grande Comunità della Meccanica? Eppure ho continuato a seguire con regolarità le attività del forum, eseguendo regolarmente gli accessi, e leggendo gli argomenti più svariati, anche se le mie limitate competenze non mi hanno consentito di intervenire nelle più disparate discussioni, e comunque, condivido pienamente l'osservazione di qualcuno che qui si è espresso dicendo: <non riuscirò mai a scrivere su questo forum, perché ci sono troppe cose interessanti da leggere> ( mi scuso se non riesco a citare l'autore, ma proprio non ricordo il nome).

Vabbè, se non posso avere un passato, consentitemi almeno un futuro, e chiedo cortesemente conferma di essere regolarmente abilitato alla partecipazione al forum (ovviamente se non grava una pesante condanna all'esilio, in contumacia, nei miei confronti).

Ringrazio per l'intervento.

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Qui risolvi di sicuro...
Allegato:
Villa Camaldoli.jpeg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:41 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 18, 2011 10:23
Messaggi: 1432
Località: Vallecamonica
:risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Un gran talento

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Non bannatelo subito, vi prego

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:54 
Non connesso
SONO UN GRAN BALUBA

Iscritto il: sab mag 28, 2016 07:19
Messaggi: 12
Località: Ravenna
yrag:

Quindi dici che devo rivolgermi personalmente alla sede del forum per poter risolvere? in realtà pensavo fosse più semplice e risolvibile digitalmente online!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 21:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
chi è costui ? carneade ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:17 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
"Quindi dici che devo rivolgermi personalmente alla sede del forum per poter risolvere? in realtà pensavo fosse più semplice e risolvibile digitalmente online!"

No, no, devi contattare il Centro Unico Prenotazioni (di Villa Camaldoli o la locale ASL), anche on line o per telefono, e provvederanno loro a tutto.
Allegato:
ambulanza.jpg

Allegato:
Honey.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:28 
Non connesso
SONO UN GRAN BALUBA

Iscritto il: sab mag 28, 2016 07:19
Messaggi: 12
Località: Ravenna
carlo1974 :

Suvvia, Carneade...magari! Fin troppo lusinghiero per un semplice e inesperto appassionato di meccanica qual io sono!

Vedi cosa significa perdere i propri messaggi nel forum, e quindi la collocazione della propria figura (o personalità) nella considerazione del gruppo?
La reazione di tutti è quasi uniforme ... qualcuno consiglia addirittura Villa Camaldoli!

Non importa ricomincerò dall'inizio, magari con una presentazione un po' più sobria, e anche meno ironica, per non suscitare l'ilarità, o il disappunto, di chi magari non coglie, o non gradisce, la vivacità dell'espressione.
Pazienza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:39 
Non connesso
SONO UN GRAN BALUBA

Iscritto il: sab mag 28, 2016 07:19
Messaggi: 12
Località: Ravenna
carlo1974:

colgo l'occasione del tuo intervento sul mio messaggio per esprimere il mio apprezzamento sui suggerimenti riguardanti l'allineamento della testa del Ceriani, e presto ti chiederò alcuni suggerimenti visto che anch'io di recente ho acquistato un Ceriani usato.... Solo, bisogna affrettarsi, e far presto perché sospetto che yrag stia già organizzando un TSO nei miei confronti e allora, se sarà più veloce lui, penso che sarà piuttosto difficile per me scrivere (ho sentito dire che legano le mani dietro la schiena, magari chiediamo a lui se è vero, forse c'è già passato).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:48 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Tranquillo, ad Yrag piacciono i gatti e ci gioca volentieri, anzi, spesso è proprio Yrag il gatto... :mrgreen:
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 27, 2013 00:00
Messaggi: 4211
Località: CARDANO AL CAMPO (VA)
:risatina:

_________________
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:55 
Non connesso
SONO UN GRAN BALUBA

Iscritto il: sab mag 28, 2016 07:19
Messaggi: 12
Località: Ravenna
yrag:
Spero proprio di non fare la parte (e la fine) del topo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 22:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Dipende da te... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi sono io? dove mi trovo? Mi sono smarrito? ... Auito!
MessaggioInviato: mar set 18, 2018 23:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
w-w>' Caro il nostro Carneade, sei entrato in giro di presa per il naso, senza neppure accorgertene, nasotto arrosato mio...

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it