MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 16:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diritto di replica
MessaggioInviato: lun feb 08, 2021 23:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Caro Mario, per chi non capisse Dasama46, il diritto di replica non me lo può togliere nessuno, e Davide bloccando il mio post non lo ha fatto, ma lo hai fatto tu, questa cosa non l’accetto, rientra nel mio DNA, sono stato capace di aspettare un cinghiale in un campo un giorno è una notte per sparagli e non mi aveva fatto niente, figurati se mi arrendo, la mia motivazione forse arriva da i miei nonni, gentaccia, pensa uno con il fratello era 100 anni fa a Livorno, gente che ha subito l’onta di un processo al tribunale speciale, confino, campo del Vernier in Francia ecc ecc, figuriamoci se mi fa paura uno che si permette di dire che non avendo fatto l’esame di ammissione all’università non conosco Italiano, quando è morto mio padre pur essendo poco più che un ragazzino, mi sono fatto 6 mesi tra Algeria e Tunisia per guadagnare quello che mi serviva, figurati se mi impressiona una situazione del genere, però l’anima diciamo Anarchica in questo momento scalpita, anche perché ed a riprova allego testo, molti utenti, prima nella veste di moderatore, si sono lamentati, ed in questi giorni mi hanno partecipato la loro vicinanza alle mie rimostranze, allego ultimo messaggio ricevuto:

Buonasera Giacomo, non ci conosciamo personalmente.
Se posso permettermi, due cose:
La prima è che apprezzo il fatto che ci sia chi, tu, ha fatto dei nomi, senza girarci troppo intorno.
La seconda è che, obiettivo raggiunto o non raggiunto, in quest’ultimo mese, o almeno fino a pochi giorni fa, mi sembrava che il forum fosse tornato allo spirito di alcuni anni fa, meno minchiate ad ogni angolo, ma più spazio per gli interventi di tutti, anche di tanti utenti “storici”, che mi sembrava avessero perso un po’ la voglia di intervenire, almeno da un anno o due..
Buone cose.

Firma

Caro Mario vedi, molti utenti che non frequentavamo più o non intervenivano più, per puro incanto nel mese di gennaio dove Carlino faceva il prezioso, si sono riavvicinati, fai mente locale, vedrai che ti si apriranno nuovi orizzonti, il suddetto utente trascinando 3/4 altri prolifici elargitoci occasionali di cazzate, ha ammazzato il forum, questo è il motivo come già ti ho spiegato del mio ritiro, ma non credere che mi estraneo dalla lotta, fatto salvo ban, il signore al minimo segno di minchiata su magari un post di uno che ha bisogno di aiuto odi un consiglio sarà da me vaffanculato come merita, aggiungo se sei corretto, questo lo unisci al post originale.
Se mi banni pazienza sono campato 40 anni senza forum spererei di camparne altrettanti.

Ps. Se Carlino ha qualcosa da dissentire può tranquillamente intervenire invece di mandare MP a i 4 dell’ave Maria Sono a disposizione.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: lun feb 08, 2021 23:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
chiaro e diretto.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: lun feb 08, 2021 23:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Faccio solo una precisazione nel campo ha piovuto un giorno è una notte ed io ero nel fossetto di scolo :rotfl: è non pensate che sia una caxxata.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Ultima modifica di giacomo328 il mar feb 09, 2021 00:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 00:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
:risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 00:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 6315
Località: Parma PR Oltretorrente
Non so se in meglio o in peggio ma sicuramente qualcosa è cambiato o cambierà...
Firma: uno dei 4 dell'Ave Maria... As'bechèma.

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 05:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 4338
Località: Olgiate Molgora
--Non conviene tagliarla qui.?--
Uno dei quattro dell'ave Maria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 08:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2654
Località: Aprilia LT
A quanto pare sono uno "dei quattro dell'Ave Maria", personalmente non sono stato sollecitato ad esprimere pareri o altro e se l'ho fatto era perché ritenevo giusto farlo. Sarebbe stato facile dire "non ti curar di lor ma guarda e passa", ma sarebbe stato scorretto e una grave mancanza di rispetto e questo mi ha indotto a intervenire. Ogni Forum ha più di un'anima e tutte, per me hanno diritto di esistere, nel rispetto reciproco e del Regolamento, quindi non ho obiettato niente circa il Ban che mi sono beccato. Credo che il problema nasce circa la necessità di una revisione di parte del Regolamento ma questo è scelta, compito, responsabilità degli Admin e dei Mod. quindi in merito non mi esprimo. Quello che ritengo importante è che il Regolamento va gestito con, appunto, moderazione ma di questo ne parlerete tra voi. Vorrei solo ribadire che quello che ho scritto è solo frutto del mio pensiero e non di sollecitazioni di chissà chi. Apprezzo la tua schiettezza Giacomo, ma ognuno di noi è figlio della sua storia e della sua storia familiare, e tutte vanno rispettate, io sono un pochino vecchio e ti garantisco che in quanto a costanza perseveranza e capacità di resistere alle avversità non mi sento inferiore a nessuno ma non per questo mi ritengo superiore; è frutto della mia esperienza e della vita che ho vissuto. Cordialmente

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 08:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Bene, sono felice che di essere stato chiaro, ma soprattutto compreso, magari qualcuno si potrebbe fare qualche domanda, per esempio come mai utenti storici, che hanno apportato molto, in termini di contenuti, non postano più, come mai nel mese di gennaio alcuni si sono riaffacciati, come mai altri utenti si sono lamentati, in quanto i loro post venivano sistematicamente “sporcati”:da interventi fini a se stessi.
Fondamentalmente poi se qualcuno, se la prende, pazienza, ma questo è lo stato dell’arte, per chiari motivi di privacy, non posso postare i MP che nel tempo ho ricevuto, però a livello del tutto personale posso confermare quanto ho appena detto, cito un vecchio iscritto che a suo tempo mi disse per telefono, questo ha ammazzato il forum, non è più possibile leggere un argomento, questa è la realtà.
Di conseguenza caro gcrimi non la taglio qui, ma continuò imperterrito, rinnovando la richiesta dell’applicazione del regolamento che Carlino ha infranto.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 09:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Macchè diretto e chiaro...
Con le sue azioni, giacomo, di fatto sta minando alle fondamenta questo forum
sta violando 3/4 del regolamento con l'aggravante, appunto, che lui stesso lo rappresentava (???) di cui nutro, alla luce di quanto si evince, dei grossi dubbi.

Regole che violava anche da moderatore visto che aveva preso di mira un Utente addirittura firmando l'obbiettivo da raggiungere, divenuto doppio e poi cancellato quando l'utente da lui perseguitato ritorna a postare, tale da aprire un 3D per intimare, a questo punto, palesemente, di far rispettare, letteralmente il regolamento... si quello che lui stesso trasgredisce apertamente, mettendo in grossissima difficoltà e ridicolizzando lo staff intero ed il suo operato... mentre lui stesso, però, senza remora alcuna viola quasi tutti i paragrafi del regolamento come se fosse lui, detentore della verità assoluta.

Lasci stare i suoi avi, qui si parla di lei , del forum e di Carlo, alias Carlino, perché se forse non se ne rende conto, questo non è un mondo virtuale, dietro ai nick ci sono persone, ognuno che i propri pregi e difetti e sensibilità, lei lo ha puntato ( visto che le piace fare il cacciatore) offeso e provocato diffamato con quella sua indegna firma e continua a buttare letame su una persona, Carlo che reputo persona perbene, competente, colta ed educata.... aggettivi che da quanto ha dimostrato con il suo modo di porsi sono lontani dal suo essere.

Quale colpa ha Carlo, alias Carlino?? scrivere troppo... questo è il problema??
ma lei, giacomo... quanti interventi risolutivi ha fatto da sentirsi costretto a risparmiare spazio sul server???

Personalmente, io, non ne ho letto molti ( chiaro uso il condizionale perché non sono sempre presente e magari qualche mosca bianca mi è scappata)


Alla luce di quanto sopra, se vuole, rifletta sul danno che ha recato a questo forum e si chieda chi, tra lei e Carlino dovrebbe essere allontanato da questo forum...

Scusate lo sfogo me lo ritenevo un atto dovuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 10:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Ma prego ognuno ha diritto di esternare, anche lei,

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 10:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5601
Località: Frejus-Milano
Vi prendete troppo sul serio ,dietro una tastiera si e' tutti leoni ,tanto vale esser gentili e accomodanti che faccia a faccia tutti si comporterebbero in modo diverso, si !si ! anche tu(generico senza alcun riferimento) che risponderesti che sei tutto di un pezzo e che coerentemente sei sempre lo stesso see ma dai! e poi a lggere bah si legge col proprio stato d'animo e non con quello di chi scrive e le frasi vengon distorte poi si accumula e la cosa monta.
Anni fa' piu' di 10 anni fa' feci il moderatore in un forum ..uff ti arriva di tutto roba pubblica assurda che cancelli al volo prima che esploda messggi ad orari improponibili con pretesa di rispota urgente e con toni da ulligans e pensieri radicalisti, mai piu'!

Il mecatino e' sempre stato una fonte di rogne ovunque, fate voi ma ci son soluzioni non soluzioni per levarsi il problema dal forum.
C'e' chi ha messo il mercatino esterno al forum stessa piattaforma ma accesso a parte, non passi dal forum al mercatino e viceversa, nel mercatino scrive solo chi fa' l'annucio non c'e' diritto di rispondere si tratta solo in MP, la fila la conosce solo il venditore, si annuncia fine vendita si cambia il titolo con venduto e un mod cancella o archivia.
E' un lavarsene le mani ? forse si! ma evita un'infinita' di atriti e pensierini trasversali che finiscon per forza a intorbidire l'ambiente forum.

Poi per il livello cazzeggio e linguaggio ci si po' regolare in funzione del gradimento piu' che di un regolamento.
l'obbiettivo non e' un forum perfetto ma un forum il piu' accoglientemente funzionante per la media degli utenti ,in soldoni se e' tutto ben inquadrato ma poi nessuno scrive be' un forum e' inutile.

chi dirige ne sa di piu' del sommerso via MP ..azzi vostri ma pensateci con calma che a me sto forum piace e vorrei continuare a leggerlo bello allegro attivo e pimpante come l'ho trovato dal primo giorno di inscrizione

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 11:31 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13611
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Concordo con lelef su TUTTO , anche se è diventato un plasticaro ... :risatina:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 11:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 4338
Località: Olgiate Molgora
ho scritto:

-- Non conviene tagliarla qui?--
Perchè vedo uno stolker seriale, lanciarsi pubblicamente, lancia in resta contro delle persone.
Si è già nel penale.

Ho lasciato solo il concetto principale.

Difficile riuscire ad esprimere tutto quello che vorrei dire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 12:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Stolker eccoci ora siamo alla frutta, ci sarebbe una faccina adatta allo scopo ma sono un signore, di conseguenza evito.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritto di replica
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 16:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Prendiamoci un po' di tempo... è troppo rovente il clima nel forum per rincorrersi l'un l'altro. Senza bannare, radicare e chiedere cancellazioni. Prendiamoci un po' di tempo, un bel respiro e torniamo a parlare di bv20 e filettature :smile:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it