MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 18:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome connettori
MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 11:17 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Non so se esiste, ma non penso.
Se il problema è solo nella "forma" del segnale, è abbastanza semplice cambiarla ma non credo che la cosa si risolva così semplicemente. Inoltre, bisognerebbe conoscere un po di cose sulla riga e anche sul visualizzatore.
In ogni caso, se non hai un po di pratica e uno strumento che va oltre il tester, non voglio scoraggiarti, ma direi che è meglio lasciar perdere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nome connettori
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 16:37 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 21, 2012 19:07
Messaggi: 146
Località: Res.:Abruzzo(Ch); Dom.:Modena(Mo).
@yrag
Grazie per la risposta;della riga piu di quello del link che ho allegato non so che dire,del visualizzatore,ripeto e un elbo(serie beta) che dovrebbe legge un segnale ttl se non erro.
Accetto il tuo consiglio sul fatto di non essere pratico,e avere poche conoscenze nel settore.Però,ribadisco,se qualcuno sa dell esistenza di un trasduttore del genere (a prezzi modici) e può darmi qualche diritta,e ben accetto.
p.s.
Ho provato a fare qualche ricerca online,ma ahime con risultanti scarsi :(

_________________
"La maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause, l' 80% dei risultati dipende dal 20% delle cause"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nome connettori
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 16:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Ti ripeto: se il problema è SOLO nella forma d'onda, con un integrato da pochi centesimi e qualche eventuale componente di pari costo, risolvi.
Però, e mi ripeto, vedo la cosa troppo semplice...
In ogni caso, sarebbe veramente cosa buona e giusta disporre di un oscilloscopio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it