MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 15:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema alimentatore PC
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 22:56 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
il PC che andro' ad usare per pilotare la cnc mi fa il seguente scherzo :
Schiaccio il bottone di accensione , si accende per un secondo e si spegne subito.
Se rischiaccio subito dopo l'accensione non si accende .
Se stacco il cavo di alimentazione 220v ed attendo 2-3 secondi che i condensatori (presumo) si scarichio e poi riprovo il computer si riaccende per un altro secondo .
Insistendo a staccare e riattaccare il tempo che il pc rimane acceso mano a mano aumenta fino a che dopo 20-30 tentativi rimane perennemente acceso e fa tutto il ciclo di boot ecc ...
Immagino sia un problema di alimentatore , ed infatti l'avevo gia' risolto tempo fa cambiandolo , ma essendo che il problema si e' ripresentato , qualcuno ha qualche idea da suggerire ?
I mi sono procurato nel frattempo un altro alimentatore , pero' mi piacerebbe capire il motivo .
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 23:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
con i pc mi è capitato di vedere i problemi + disparati, credimi, se trovi il modo di risolverli poi non farti + domande che sei gia' fortunato così :mrgreen:


io avevo un vecchio p3, ogni tanto moriva, non dava + segni di vita, levavo la spina per una mezz'ora e per un mese poi andava bene di nuovo... :roll:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 23:09 
il grande problema degli alimentatori è il surriscaldamento, spesso a quelli dei pc la ventola si intasa di polvere, specialmente su quelli a torre pogiati sul pavimento, e aspirano da terra. Il fatto concomitante è che spesso non sono di qualità eccelsa, visto quello che costano per essere alimentatori switching da parecchi watt. Insomma magari prendine uno più grande o di altra marca


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 23:55 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab set 13, 2008 00:26
Messaggi: 48
Località: Gioiosa Ionica (RC)
magari hai la tensione di rete troppo bassa, la presa che non fa bene contatto, troppo disturbi sulla linea elettrica.... boooh

_________________
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 08:45 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
Non non e' intasato , dargli na soffiata col compressore e' stata la prima cosa che ho fatto...
Per quanto riguarda la temperatura il mio alim sembra un disel , ovvero fa fatica a partire a freddo !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 08:57 
sono solo ipotesi le nsotre, non potendo vedere cosa succede. :grin:

A volte il problema non è nell'alimentatre ma da qualche altra parte come la MB o un disco rigido. La MB spegne l'alimetazione per protezione in certe condicioni, anche un eccessivo assorbimento da parte di un HD a volte fa in modo che l'alimentatore si protegga e si spenga (a me successe mesi fa). Insomma può essere l'alimentazione o qualche altra cosa. L'unica è prendere da qualche parte, magari facendolo prestare, un alimentatore e provare


Ultima modifica di Ospite il gio gen 15, 2009 10:05, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 09:56 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
Ma infatti , domani provo !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it