MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 22:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info trafo su uscita inverter
MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 20:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio ago 20, 2015 19:50
Messaggi: 859
Località: Verbania
salve a tutti e già che ci siamo buon anno, sono diciamo "nuovo del reparto elettrico" o meglio masticandolo tutti i giorni non ho avuto la motivazione di scrivere, ora, avendo diverse macchine con motore trifase (tornio, fresa, trapano e mola) ed un unico inverter mi trovo ogni volta a dover staccare la spina di una macchina e collegarla sull' altra e cosa molto più fastidiosa azionare ogni volta e comandi dall' inverter, quello che vorrei fare io è inserire un trasformatore di isolamento trifase (magari ingresso 220v e uscita 380v) cosi da creargli un carico fittizio e poter pilotare la macchina in utilizzo dal suo pulsante nativo, qualcuno ha già fatto qualcosa di simile, in commercio c'è un quadro specifico che fa già questo ma l' avevo scartato per motivi di budget
qui il link http://www.ebay.it/itm/Quadro-Inverter- ... Sw-nZTpWwe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info trafo su uscita inverter
MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 20:17 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio ago 20, 2015 19:50
Messaggi: 859
Località: Verbania
il trafo sarebbe una cosa del genere https://www.ebay.it/itm/Auto-trasformat ... SwFJBZRukh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info trafo su uscita inverter
MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 20:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
è stato un argomento abbastanza trattato.