MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 15:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sezioni Elettronica, Controllers e Software...non decollano
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:25 
Ragazzi,
mi dispiace ma vedo che la presente sezione del Forum (Elettronica) ed anche quella dedicata ai controllers ed al software, ahime', non decollano...
Il Forum e' purtroppo (dal mio punto di vista)...per fortuna (da quello della maggior parte dei partecipanti), prettamente rivolto alla meccanica...io direi, troppo rivolto alla meccanica ! :cry:

Suggerisco innanzitutto di cambiargli il nome in CNC e DINTORNI...secondo me, chi arriva sul Forum e cerca info su elettronica e software per CNC vede il titolo, crede di essere nel posto sbagliato e "scappa"...

Inoltre, vedrei molto meglio un indirizzo "secco" e molto piu' elegante del tipo www.cncedintorni.com piuttosto che un avc1959 (non volermene avc) per di piu' ospitato da un servizio gratuito come mastertopforum (vedi noiosissimo popup publicitari...)...

Inoltre, perche' le e-mail di notifica arrivano da un indirizzo privato (penso di avc1959) ?....sarebbe meglio arrivassero da un indirizzo tipo admin@cncedintorni.com...

Infine, addetto alle pulizie, esperto di calendari ed altri "gradi", a parere mio rendono il tutto poco serio...ma questa e' una impressione strettamente personale...

Ciao :grin:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:34 
next siamo online da una settimana solo dio a creato il mondo in questo poco tempo dai tempo al tempo poi i consigli sono ben accetti ma non in queta sezione quindi comicia tu
e i suggerimenti in bla bla bla :wink:


Ultima modifica di Ospite il dom set 14, 2008 10:45, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:39 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
next comincia tu che sei del campo

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:49 
...io comincio solo se il forum cambia nome in CNC e DINTORNI :grin: :grin:
Un CNCista-elettron-elettrotec-softwarist-gran smanetton come me non riesce a scrivere su un forum dal titolo MECCANICA e DINTORNI....ahi, ahi...mi vendono i crampi alle mani...ahi, ahi...mi si bloccano le ditina :grin: :grin:

Ciao :grin:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:51 
next gamma ci stà lavorando poi vedi tu se hai fretta


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:56 
Nessuna fretta :grin:
Fatemi sapere...

Ciao ! :grin:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 11:08 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
next non volevamo rompere le balle a tommaso con un nome simili quindi penso che il nome resti questo in linea di massima

cio' non toglie che nella sua struttura ci sia un'ampia zona dedicata alla parte cnc ma come ben sai molti utilizzatori obbisti partono dalle macchine tradizionali per poi spostarsi col tempo sulle macchine cnc

poi se tu vuoi aiutarci a far crescere la parte cnc te ne saremo grati

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 12:30 
avc1959,
una domanda per chiarirmi un pochino le idee sulla "mission" (parolona ! :grin: ) del Forum:
Questo e' un forum di meccanica dove si parla anche di CNC inteso come elettronica e software o e' un forum (corretto) di MACCHINE A CNC dove si trattano tutti gli aspetti di tali macchine...meccanica, elettronica, software, etc... ?

Ciao :grin:


Ultima modifica di Ospite il dom set 14, 2008 13:05, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 12:34 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
DICIAMO CHE DOVREBBE ESSERE UN FORUM CHE PARLA DI MECCANICA E DINTORNI QUINDI DALLE MACCHINE TRADIZIONALI AGLI UTENSILI E A TUTTA QUELLA PARTE DI ELETTRONICA CHE VIENE A SEGUIRE PER POTER FARE DELLE CNC

NON CHIEDERMI PAROLE TECNICHE RIGUARDANTI LE PARTI ELETTRICHE O ELETTRONICHE CHE TANTO NON CI CAPISCO UNA MAZZA


DIREI LA TUA SECONDA IPOTESI SOLO CHE HAI SCRITTO "UN SOFTWARE DI MECCANICA " MA PENSO INTENDEVI UN FORUM DI MECCANICA

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:16 
avc1959 ha scritto:
DIREI LA TUA SECONDA IPOTESI SOLO CHE HAI SCRITTO "UN SOFTWARE DI MECCANICA " MA PENSO INTENDEVI UN FORUM DI MECCANICA


Si ho scritto software invece di Forum (ho corretto !) pero' non ho capito la tua risposta:
1. forum di meccanica in cui si parla anche di cnc (elettronica/software)
2. forum di macchine a CNC trattate in tutti i loro aspetti dalla meccanica, all' elettronica/software ?

Se 1. va bene l' attuale nome MECCANICA e DINTORNI (il CNC e' un "dintorno" della meccanica), se 2. devi cambiare il nome in CNC e DINTORNI...

Aggiungo alle cose che non mi piaccioni, oltre ai "gradi" (volgarotti !) ed il fatto che il forum non abbia un dominio www..... piu' "diretto" ma sia ospitato su un servizio "free" ed abbia un nome avc1959 che hai piu' non dice niente, anche il sottotitolo "per ridere e scherzare in libertà" che mi sa piu' di "gioco" che di Forum serio...

Ciao :grin:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:25 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
gradi volgarotti perche' ho tolto gli altri e aspetto iarni o altri amministratori

per il dominio era gia' stato proposto da me' (su tuo suggerimento ) anzi se mi dai qualche dritta ti ringrazio

per il nome avc1959... siccome doveva essere uno spazio solo per discutere tra di noi non abbiamo pensato a chiamarlo in altro modo comunque ho gia'fatto richiesta al gestore se esiste la possibilita' di cambiarlo

per il resto diciamo che la mia risposta e' 1

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:48 
avc1959 ha scritto:
gradi volgarotti perche' ho tolto gli altri e aspetto iarni o altri amministratori


No, quelli tipo nuovo utente etc...vanno benone....io parlavo di volgarotti a proposito di quelli di prima...."esperto di....", "addetto pulizie.." etc...

Inoltre, mi dispiace che la tua risposta sia 1.....personalmente vedevo meglio la 2....ma mi rendo conto che almeno ad oggi, su questo forum ci siano soprattutto "meccanicacci" :grin: :grin:

Ciao :grin:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 14:05 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
questo non e' vero

il forum e' per entrambi anche perche' poi passano tutti alle cnc


ps qualche link dove avere un forum .com gratis?

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 14:16 
Si pero' io lo preferirei piu' come un forum in cui si parla e discute di macchine a CNC piuttosto che di meccanica incluse le CNC....comunque nessun problema... :grin:

Per quanto riguarda il forum .com gratis, purtroppo non me ne intendo...temo che si debba comprare uno spazio web in hosting che possa "gestire" un forum e relativo nome di dominio .com ....occhio poi a configurarlo....qui e' gia' tutto fatto o quasi, su uno spazio web proprio mi sa di no, anche se, ripeto, non me ne intendo...

Ciao,
Massimo :grin:
.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 16:06 
Posso dedicarmi io, essendo un elettronico, a creare delle "dispense" sull'elettronica per la CNC. Adesso sto finendo un lavoro ma lo farò volentieri partendo anche dalle basi basi. Datemi qualche ora che finisco questa cosa e mi ci metto a scrivere


Ultima modifica di Ospite il dom set 14, 2008 16:09, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it