MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom apr 28, 2024 19:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l'angolo di carlo 1974 comincia a prender forma....
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:19 
eccoci quà!premetto che non ho ancora finito e spero di farcela per il 2010(almeno visto il tempo libero che ho ...), ma incomincia a definirsi il mio angolo giochi!!!!siccome ne sono entusiasta, non aspetto il termine dei lavori, ma comincio a mostrarvi qualche foto.vi prego, non siate troppo cattivi coi commenti, in quanto c'è ancora da rifare l'impianto elettrico e alcune macchine sono da spostare e altre le ho ancora in giro per la romagna...devo ancora organizzare i vari reparti, e i muratori non hanno ancora finito, ma prendetelo come un'anticipo!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:20 
....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:22 
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:24 
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:27 
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 17:13
Messaggi: 1193
Località: Provincia di Parma
...e chiamalo angolo!!
però è bello che un professionista quando si fa un "angolo" per sè ne parla con l'entusiasmo di un hobbista!

_________________
finalmente ho filmato il nostro ing.orsoImmagine

avc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:39 
mi piace la disposizione del tutto, oltre all'estremo fascino delle macchine che sanno di "lavorato"


C'è un particolare che mi ha colpito molto. Non c'entra nulla con le macchine ma è la sedia di formica messa in sala motaggio. Mia mamma ne aveva una uguale, andavano di moda negli anni '60...mi da nostalgia ecco :smile:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:44 
la sedia la uso quando saldo a tig...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 17:13
Messaggi: 1193
Località: Provincia di Parma
fa molto ufficio..anzi no... angolo di pensatoio: già ci vedo Carlo chino sul tavolo che schizza con una vecchia biro i pezzi per la sua cnc su un foglietto di carta illuminato dalla luce fioca di una piccola lampada...

_________________
finalmente ho filmato il nostro ing.orsoImmagine

avc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 14:52 
comunque bella officina Carlo :smile:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 15:51 
bella officina carlo dispiace per i lavori che si protraggono e non ti danno il tampo per sistemare le atrezzature, è non sono poche trovo molto bella la foto con la famiglia delle piattaforme, volevo chiederti quei quadrotti sulla piattaforma per flange sono dei distanziali di fermo? per fare il piano della flangia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 15:58 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:32
Messaggi: 4333
Località: CAVARIA
potevi verniciare anche il pavimento azz

:b24:

_________________
foto del boss da piccolo piccolo
Immagine
e da vecchioImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 16:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Carlo quand'è che vieni a prendere la roba da me il durometro fa la muffa e la torretta di AVC io non te la pulisco a proposito gli devi 4 pacchetti di camel silver :rotfl: anzi se ritardi parecchio 6 per interessi di mora

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 16:40 
x ruota: i quadrotti non sono montati su di una piattaforma, ma su di un comune mandrino autocentrante.solo che è da 500 mm ed è per tornitura pesante , per questo ha anche le cave a t.nei fori dove c'è la vite a brugola che li staffa al mandrino, mettevo una piccola molla .tra molla e flangia , mettevo un dischettino di gomma che veniva leggermente pressata quando ci appoggiavo la flangia.in questo modo eliminavo le vibrazioni.
x ugo : con piero, mi son già sistemato.la torretta la vengo a ritirare nel fine settimana, se ce la faccio.il durometro lo potresti tenere ancora un pò?sai , questo mese sono un pò sotto la soglia di povertà...ormai ho finito i liquidi...
x piero :il pavimento sarà da rifare alla prima occasione...al momento le mie finanze non me lo consentono...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 16:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Non ti preuccupare scherzo te lo tengo quanto vuoi
questo fine settimana però non sò devo se devo andare da
Rambaldo per il buratto.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it