dipende tutto da quel che fai
Allegato:
motard.jpg
Allegato:
piastre.jpg
Allegato:
adapter1.jpg
fresatura: queste son cosette per moto e auto abbastanza comuni per chi ci smanetta, ai tempi le feci in manuale, puoi immaginare che tra tavola rotante, inclinazione tavola, piazzamenti, frese per raccordi ecc sono un incubo.
A controllo son dei semplici 2,5 d ,2 piassamenti soli uno per faccia.
resta sempre il discorso dipende da quello che uno ci deve fare
il tornio a controllo e' tutto un altro discorso e modo di lavorare, il disegno non lo fai quasi mai, usi le macro per sfacciature ,barenature raccodature ,coni ,sfere ecc pochi dati, le quote inizio e fine la vel mandrino le vel avanzamento e profondita`finitura e sgrossatura,lubroref si o no (queste ultime in genere si lascian quelle che si sono gia`usate) e via lo fai lavorare, praticamente dividi il pezzo in piu`lavorazioni ,comodissimo ,rapidissimo, dai le controllatine alle quote ed al max se ti manca il decimino gli fai fare una finitura di correzione.
L els di fatto anche senza usare i filetti ti aiuta quasi come un controlllo per far le passate a misura e concordo che per hobby basta e avanza.