MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 12:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tovaglieri tmr 200
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 12:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom nov 18, 2012 18:09
Messaggi: 353
Località: Roma
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato questo vecchio tornio. Sono un neofita ma ho preferito scegliere già una macchina professionale anche se datata invece di un piccolo ma nuovo tornio per hobbisti. So che la tovaglieri costruiva ottime macchine e mi sono imbattuto nella ricerca su un annuncio di vendita del modello tmr 200. Dopo una trattativa sono riuscito a portarmelo a casa ed ora devo fare i primi passi per renderlo operativo. Il tornio era di proprietà di una azienda che aveva una piccola officina meccanica per le eventuali riparazioni ma, non avendo più maestranze, hanno deciso di vendere le poche macchine che avevano. Credo che sia stato acquistato da loro gia ricondizionato e messo a norma ma impiegato in poche occasioni.
Vi chiedo consigli in merito per approntare la macchina all'uso (tipo che olio adottare per la lubrificazione e su che cosa devo fare attenzione per non danneggiare il tornio) . Magari se qualcuno già conoscesse questo tornio per avere informazioni tecniche gli sarei grato. Ancora grazie e a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tovaglieri tmr 200
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 13:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
intanto metti le foto del bambino

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tovaglieri tmr 200
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 17:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO