MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer lug 03, 2024 02:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 17:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6996
Località: cervia
bè, virtuale per virtuale, immagina di avere una macchina con passaggio barra da 250 mm e ce lo infili dentro....dai, mi sembrano cose assurde...a quest'ora avevo già costruito due pezzi, e li avevo anche montati....sinceramente, non capisco perchè vi chiedano di complicare le cose semplici....ci sono già le cose complesse, che bisogno c'era di inventarsene di nuove?

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 17:41 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
lo fanno apposta per poi massacrarci all'orale:D...ma di certo ne ho tante da dire riguardo sopratutto il disegno assolutamente non completo e altre varie cose..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 17:48 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
sentite mi sono stancato.-.- facciamo una cosa:chi è che aveva la super lunetta miracolosa con i cuscinetti bla bla??mi potete far avere la foto e la scheda tecnica???:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 17:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6996
Località: cervia
l'aveva ugo (zeffiro...) .fatti mandare anche la foto dell'officina, così vedi come lavora un operatore nella realtà(nei libri si vedono solo macchine pulitissime e spazi enormi con un ordine da ospedale...).

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 18:07 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer mar 25, 2009 14:24
Messaggi: 162
Località: Vittorio Veneto
Cmq il foro quadro non si fa con la fresa, ma con la brocciatrice!!! Mi raccomando!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 18:15 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
si io chiamo fresa in generale...UGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI Mandi una foto con la lunetta:D?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 07:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
DadeLg300 ha scritto:
Cmq il foro quadro non si fa con la fresa, ma con la brocciatrice!!! Mi raccomando!!



si come no 74,1 x 74,1 che cavolo di broccia devi avere ??

quel pezzo lo staffi su alesatrice e fai il quadro sempre a mio modo di vedere ovvio

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 12:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6996
Località: cervia
domanda, e con che fresa fai il quadrato ? perchè è anche abbastanza profondo....se usi una fresa grossa , ti rimangono molto raggiati gli spigoli e nel disegno non mostra spigoli raggiati (non è neanche specificato che il foro è quadrato, però...) . insomma, mi sembra tutto sbagliato fin dall'inizio...

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 12:56 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Concordo che il disegno è fatto da schifo (il mio prof. delle serali di 35 anni fa me lo avrebbe stracciato in faccia), ma questo abbiamo e questo dobbiamo usare.

Mi rivolgo al nostro giovane allievo:
Quando ci si trova di fronte a certi disegni, o si ha il coraggio (e la capacità) di far notare SUBITO certe incongruenze, anche a costo di mandare affanc... qualche "luminare", oppure se la si prende in saccoccia e si sta zitti.
Questo è il caso in cui si sente quel certo "bruciore"... :crybaby2:

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 13:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Carlo è sbagliato il materiale sono sbagliate le finiture è sbagliato il disegno ecc. ecc.
mi dici con cosa lo fai il quadro te ?? la via più logica è di fresatura su alesatrice anche perchè non è passante quindi devi adoperare una stozza che fai lo metti in vericale una pertica di 1500mm che stozza ci vuole.
Questo succede quando siamo a scuola con gente che se ne frega il professore del ragazzo gli ha dato un compito con materiale finiture disegno e dimensioni da cagare e lui ci si deve togliere dai pasticci combinati dal professore, quindi la soluzione più elegante per salvarsi è l'alesatrice mettere il pezzo in orizzontale e fresare se hai un modo diverso siam quì tutti si impara da tutti.
OT Carlo ho fatto i conti su quei pezzi son venuti 35 euro l'ora considerando 4 prese da 10 secondi l'una non male di questi tempi per un conto quarti :rotfl: :rotfl:
sò fenomeno.......

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 13:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Meccbell ti ricordo che ha un esame da passare è uno scoglio che può essere facile o difficile ti metteresti a litigare tu con chi ti deve valutare tu ?
Un generale non combatte una guerra persa ricordi dove è scritto vero :grin: :grin:

Gente questo ragazzo è nella cacca vediamo di tirarlo fuori senza farlo girare la testa

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 13:34 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Ugo, guarda che il senso dell'opera che noi conosciamo è non tanto che non si combatte una guerra persa, quanto come si fa a vincerla anche senza combatterla.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ed in questo caso l'unica via ragionevole era far saltar fuori subito le magagne.
Magari si prendeva pure un bel "bravo, vedo con piacere che sei attento e non caschi in certe trappole"

Perchè anche di una trappola potrebbe trattarsi.
L'ha detto lui stesso che poi si aspetta un'agguato all'orale.

Quindi finirà così:
"Se sei inferiore in tutto al nemico, devi riuscire a sfuggirgli. Se ti ostini a cercare il combattimento sarai fatto prigioniero, perché, per una forza più potente, una forza esigua diventa preda desiderata."

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 13:53 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
ragazzi guardate che purtroppo mettersi contro un professore è un suicidio,dico davvero...è una situazione molto delicata...anche io quando ho visto il foro quadro sono sbiancato (anche perchè si sa bene che in meccanica gli spigoli vivi sono assolutamente vietati per fenomeni di concentrazione di sforzo).LA mia idea è chiaramente raccordare(non so come ) gli spigoli,perchè onestamente stiamo facendo un pezzo che si criccherà prestissimo e mi pare una cosa stupida..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 14:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Io ti capisco l'ho provato sulla pelle.
Quella stronza ancora ci penso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 14:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
già il fatto che il ragazzo deve dare l'esame significa che non è molto afferrato in materia, se avesse fatto notare alcune di quelle magagne, il prof. gli avrebbe rigirato la frittata in maniera che lui non potesse controbattere (e a quel punto brucia ancora di più)....è certo che se avesse presentato il disegno a Mecc, a Ugo, o a Carlo...prima gli avrebbero fatto notare le magagne poi al primo controbattere del prof.gli avrebbero risposto pan per focaccia facendolo a pezzi....dopodichè avrebbero portato le soluzioni, e infine davanti a tutti gli alunni lo avrebbero mandato elegantemente (ma non troppo) a cagare :mrgreen:

mi sembra di vederli :mrgreen:

mettersi contro i professori è ostico.....noi non guardiamo in faccia a nessuno e tantomeno rendere conto a nessuno....ma il ragazzo ha 22 anni con tutto quello che ne consegue...

PER eroenl...
adesso ti rendi conto con quale levatura di persone hai a che fare nel forum???

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it