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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:03 
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Ma devi essere però contemporaneamente sicuro di non avere il carrino ruotato Dasama? Giusto? Ho come l'impressione che stiamo aggiungendo errori ad errori :oops: , sentiamo Carlo.

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ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:05 
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che te frega del carrino ? il comparatore lo attacchi nel carro....


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:07 
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Ecco ! :grin:

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Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:10 
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Ops, dicevo pensando che Dasama controllasse la sfacciatura che otteneva e quella non risente durante la lavorazione della rotazione eventuale del carrino? :oops:

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ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:11 
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:oops: :( :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:11 
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facciamo così : il carrino provvisoriamente lo smontiamo e lo mettiamo in una scatola, così non ci darà noia finchè non avremo allineato la macchina .


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:13 
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Caxxo è vero!, si sfaccia col trasversale mica col carrino!!! scusatemi....

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Ultima modifica di ma sci il lun dic 05, 2016 20:25, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 13:22 
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fi fi fi.. fi fi fi.. fi fi fi..


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 16:08 
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Aiutooo !!!


Allora il carrino -+ 45 gradi
Carro avanzamento ortogonale (asse y)
Carro principale avanzamento longitudinale (asse X)
E corretta la nomenclatura?
Mi scuso con gli esperti ma cosi ci capiamo meglio

Purtroppo il Ceriani passaggio barra 32 non ha il cono morse nell'asse mandrino
E quindi sono costretto a montare L'autocentrante e fare la verifica...

Gianmarco


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 16:11 
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esatto ! non ti curar del carrino, ma guarda e passa ...
tu devi prima verificare che l'asse mandrino sia parallelo ad x , poi controllare che sia ortogonale ad y .


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 17:48 
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Iscritto il: dom nov 30, 2014 11:43
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Gianmarco, hai ragione, ci si capisce meglio se si utilizza la denominazione corretta:
Il "carro" si muove longitudinalmente e porta la "slitta trasversale"
Sulla slitta trasversale è montata la "piastra girevole" che porta la "slitta portautensile" ( il cosiddetto "carrino")
L'asse longitudinale lungo il quale si muove il carro (avanzamento) è convenzionalmente definito come asse Z
La slitta trasversale si muove invece lungo l'asse X


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Pino


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 18:57 
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forse ha ragione bricola per quel che riguarda gl'assi chiamandoli x e z... nel visualizzatore ho x e y e mi vien da chiamarli così... comunque, per correttezza , diciamo che il fuso mandrino deve essere parallelo all'asse longitudinale e ortogonale al trasversale .


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 20:39 
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Perfetto

per chiarezza per prima cosa controllerò l'asse z e il suo parallelismo con le guide usando la test bar.

Solo una domanda ai possessori del Ceriani avete idea nel caso si volesse regolare questa variabile come fare?
Esiste la possibilità di farlo?

un'altra cosa che ho notato che il fuso mandrino senza autocentrante montato sembra non avere tolleranza radiale.
Con i 3/4 kg tra mandrino e flangia montati ne ha 2/3 centesimi. Il manuale raccomanda eventualmente di regolare i due cuscinetti
conici stringendo la vite apposita nella parte posteriore. Per il momento non lo farò, per non mettere altra carne al fuoco e procedere con ordine.
Che ne pensate?

Ciao a tutti da Londra!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 21:00 
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per tolleranza radiale, intendi gioco ? ossia , il fuso si muove spingendolo o tirandolo da una parte ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carrino trasversale
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 21:03 
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Si Carlo esatto
con il comparatore appoggiato sull'autocentrante facendo pressione opposta, carica 3 centesimi o qualcosa di simile


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