MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun lug 01, 2024 03:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
p°rç w-w>' p°rç


PER I MIRACOLI CI STIAMO ATTREZZANDO

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Ultima modifica di Zeffiro62 il mer lug 22, 2009 15:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:18 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
eddaiiii abbiamo quasi finitoooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:24 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
se poi alla fine di questa storia ai confini della realtà il tuo prof ti fa pure passare l'esame, allora metto in moto chi so io :cool: e lo mando a fargli una "proposta" che non potrà rifiutare (khè>

'azz... poi dicono che i cinesi e gli indiani ci passano davanti...
ma mi sa' che oramai ci hanno pure doppiato. :crybaby2:

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Cioè amico ci sei ci fai ?????
scusa ma hai mai visto una fresa è TONDA caxxo TONDA
devi fare una cava quadra prendi una fresa ti sposti secondo linee diritte uguali in orizzontale e verticale risultato hai una cava quadrata con i vertici del raggio della fresa.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Meccbell ha scritto:
se poi alla fine di questa storia ai confini della realtà il tuo prof ti fa pure passare l'esame, allora metto in moto chi so io :cool: e lo mando a fargli una "proposta" che non potrà rifiutare (khè>

'azz... poi dicono che i cinesi e gli indiani ci passano davanti...
ma mi sa' che oramai ci hanno pure doppiato. :crybaby2:


Siamo alla mercè di incompetenti, le nostre future figure altamente professionali :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:27 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
e io cosa ho detto????volevo prima forare e poi passare con la fresa cavolo...proprio perchè è tonda no???
cavolo vi sto chiedendo aiuto,immaginate se voi chiedeste aiuto a me in altri campi,è normale no visto che non ho mai visto una fresa in vita mia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:28 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
vabbè ragazzi come volete,quando la si mette agli insulti non ci sto piu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
mi ricordo , che all'istituto, ci fecero studiare che esisteva un dispositivo che si applicava ad un normalissimo trapano e con una punta comune, faceva fori quadrati. se non mi sbaglio, il dispositivo si chiamava "radical" . io , personalmente non l'ho mai visto , ma dato che si tratta di un pezzo visrtuale, il prof ti ha detto quale macchine puoi usare, non quali atrezzature....quindi, informati su questo radical e ....usalo !!!! vedi se è possibile usarlo anche al tornio. se così fosse, fai il foro direttamente su lunetta. questa è teoria, in pratica non sò come vada quell'aggeggio.....

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:31 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
grazie carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:33 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Ti faresti operare da un chirurgo che durante gli studi non ha mai visto un tavolo operatorio ? :accetta:

Pensa quando sul biglietto da visita avrai la sigla Ing. e di lavorazioni meccaniche ne saprai al massimo come un senegalese arrivato a Lampedusa un paio di mesi fa (con tutto il rispetto per il senegalese).

Ciccio... stai studiando ingegneria, mica la coltivazione del pomodoro S.Marzano !
Se serve usare una tecnica o tecnologia che non si conosce, si alza il deretano dalla sedia e si va ad informarsi, meglio ancora se in qualche posto dove quelle cose si possono vedere applicate nella vita reale.

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:36 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
io mi sto informando innanzitutto,inoltre non si diventa ingegneri soltanto per fare il vostro lavoro.
Dopo la laurea comincia il vero apprendimento,quindi smettetevela di prendervela con un misero studente della triennale.
E' facile ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:40 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Il dispositivo di cui parla Carlo è il Poliangolar e serve per la cosiddetta brocciatura pendolare.
http://www.poliangolar.it/l_ita/01_storia.htm

Ce l'ho anch'io, ma attenzione che la versione più grande non arriva oltre l'esagono da 40

Ammesso anche di sgrossare la cava alla fresa, lasciando solo qualche decimo sui fianchi ed un raggio max 5 sugli spigoli, innanzitutto non so se ci si riuscirebbe lo stesso a lavorare, poi occorrerebbe comunque un'utensile speciale ed infine bisogna tenere conto che va eseguito in testa al foro uno smusso di diametro esterno almeno di circa 1-2 mm più grande della diagonale del quadro.

Quindi ci si ritroverebbe comunque a dover tenere il pezzo più lungo, tornirlo almeno di sgrossatura, sgrossare il quadro sull'alesatrice e poi su quest'ultima o sul tornio eseguire la brocciatura del quadro.
Infine va tolto il sovrametallo in lunghezza lasciato per lo smusso e finito il pezzo come previsto.

Cuntent ?

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Cioè, fammi capire...
uno studia 3 anni ingegneria ed in realtà inizia a capire cosa deve fare SOLO dopo la laurea ?

Ossignur...
Ma queste cose ve le immaginate da soli o ve le insegnano all'università ?

B.R.A. :rotfl:

P.S.: i cinesi e gli indiani di cui sopra, ed ora anche i vietnamiti, hanno messo un'altra volta la freccia e si preparano al secondo doppiaggio.
se qualcuno di questi legge 'sto topic, sai le risate...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Ultima modifica di Meccbell il mer lug 22, 2009 15:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:44 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
si vede che non hai idea di quanto immense siano le nozioni da ricevere...studi ingegneria?no,quindi fa bene il tuo lavoro(come sono sicuro che fai) e non giudicare gli altri..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Primo non me la sto prendendo con te altrimenti ti avrei già mandato a quel paese

Secondo sei al triennio di Ingegneria Meccanica mica Architettura con tutto il rispetto per gli architetti quindi dovresti perlomeno sapere di cosa stai parlando visto che stai facendo esame studi di fabbricazione o simili

Terzo come ti ho già detto quando sarai a contatto con gente che magari guadagna meno di te e sente dire ciò che hai detto minimo di ridono in faccia se al posto mio c'era mio padre, venuto su alla scuola delle maestranze della Galileo minimo ti tirava il calibro dietro stanne certo a mandato a fare in cubo più di un ingegnere sia in Galileo sia in Esaote :mrgreen: :mrgreen:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it