MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun lug 01, 2024 03:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
quindi prendi il tuo foro lo sgrossi al tornio fino a 70mm per la profondità necessaria metti quel pezzo su alesatrice sdraiato lo staffi e fresi il quadro 74,1 x 74,1.
Quello che dice Carlo credo si chiami poliangolar e non fa quadri grossi di quel genere

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:51 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
e secondo te un misero esame di tecnologia meccanica puo' farmi sapere piu di te???ma scherziamo?
HAi 46 anni,te la stai prendendo con un 22enne...fai un po te..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:54 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
date retta al vecchietto.
piantiamola qui !


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
no, non è il poliangolar quello che dico...il poliangolar l'ho anche io , ma serve per brocciare. il "radical" (o almeno ricordo questo nome....) monta una punta a due taglienti normale . nel suo interno si trov un mozzo triangolare che ruota dentro un corpo quadrato (immagina il pistone di un motore wankel...).ruotando , la punta genera un foro quadrato....questo, a grandi linee , è ciò che mi ricordo....

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 15:57 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
ok carlo tranquillo lo faccio con la fresa non ti preoccupare,ho capito come fare...grazie per l'aiuto...ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
eroenelvento1987 ha scritto:
e secondo te un misero esame di tecnologia meccanica puo' farmi sapere piu di te???ma scherziamo?
HAi 46 anni,te la stai prendendo con un 22enne...fai un po te..


No no tu sei Ingegnere ne devi sapere più di me su come funzionano le macchine io in un officina sono al massimo un caporeparto tu sei responsabile della produzione mio caro.

46 anni non vuol dire niente in terza all ITI facevo i tuoi stessi cartellini di lavorazione avevo 16 anni

qmq non sono arrabbiato con te credimi ma con chi ti sta insegnando, con l'università che stai frequentando che non ha un misero laboratorio di M.U. con il tuo professore che non ti ha insegnato un caxxo. Solo che mi casca le braccia sentire che non trovi la fresa di 74,1 mi scuso qmq con te per le parole ingiuriose ma erano frutto delle braccia cadute spero tu capisca amico

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:07 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
no sei tu che non hai capito quello che avevo scritto,volevo fare un foro abbastanza grande per poi lavorare con la fresa il meno possibile (fatti un foro inscritto nel quadrato e poi mi capisci)
Sei tu che mi prendi per un deficiente,lascia perdere proprio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
eroenelvento1987 ha scritto:
ok vi ringrazio,ora sto eseguendo quel foro quadro.
Moltiplicando le misure per il coefficiente 2.85 che vi ho detto ho un lato di 74,1.
Ora la mia idea era quella di fare inizialmente un foro rotondo e poi togliere il materiale rimanente con la fresa.
Purtroppo pero',volendo usare esclusivamente una macchina (la fresatrice appunto) posso montare delle frese con diametri di 40 50 ecc ecc...63 90 ecc...quindi non c'è un diametro che si avvicina a 74,1.
Cosa mi consigliate di fare?



se dici che per fare un foro quadro di 74,1 x 74,1 ti serve una fresa di 74,1 come ti devo chiamare FURBO ?????

OK lascio perdere buona fortuna ciccio

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
ma in quale università stai studiando ? intendo in quale città .

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:40 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 01, 2009 16:14
Messaggi: 404
Località: Cuneo e dintorni
Ragazzi io questo non lo sopporto più ... o ci è o lo fà , o è un troll ...

Caro quasi ingegnere , è meglio se lasci perdere ... , continua a vivere nel mondo dei sogni e fai come tutti i tuoi coetanei ... oppure , ti metti di impegno , ti documenti , giri qualche officina , qualche azienda , cerchi su internet e fai le cose sul serio

E vedi di metterci un pò di umiltà , se qualcuno ti risponde un pò per le rime ha ragione !!!

Poi tu hai 22 anni , ma hai la fortuna di poter conoscere a 22 anni le nozioni e le tecnologie che si sono sviluppate in un secolo e che gente di 46 ha dovuto imparare pian piano e magari ad una età non proprio giovane (quindi più faticoso)

La cina , l'India , insomma tutti i paesi già nominati ci faranno un sedere che non finisce più ...

Siamo pieni di bamboccioni che non sanno nemmeno fare la pipì fuori da casa di mamma e papà ... alto che futuro ...

mi scuso con tutti per l'intervento crudo ma ho una figlia di 3 anni e mi sà che se qua le cose continueranno còsì me ne andrò all'estero per non farla crescere in mezzo a chi potrebbe metterle in testa solo caxxate ...


E poi come si dice FATTI non PUGNETTE :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:44 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: ven lug 10, 2009 10:49
Messaggi: 66
secondo me qualcuno di voi ha solo voglia di sfogare qualche delusione repressa con una persona di 22 anni che di umiltà con voi ne ha usata fin troppa...arrivederci e buon lavoro,e se questa è l'umiltà di alcuni di voi vi meritate certi toni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 16:49 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 01, 2009 16:14
Messaggi: 404
Località: Cuneo e dintorni
Dai raga è un troll ... un provocatore ... ma come si fà a spararle a raffica così ???? :accetta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 22:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
dai, sù ....cerchiamo di rimanere calmi tutti . comunque, eroenelvento , non ho capito in quale città studi, ma di solito le università non sono situate in piccoli borghi di provincia. quindi nella zona ci saranno anche delle officine meccaniche . ogni tanto, passa a dare un ' occhiata su come lavorano ....a volte , la pratica è meglio della grammatica !

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 23:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer giu 03, 2009 20:29
Messaggi: 2106
Località: Ameglia (SP)
Questo post mi ricorda tanto un altro post di quello che voleva mettere il contagiri sul tornio...

Mi stavo chiedendo se casualmente avessero qualcosa in comune.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 09:07 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
In comune hanno il modo semplicemente assurdo di approcciare i problemi.

Vogliono sempre far vedere di essere un passo o due davanti agli altri, anche quando gli si dice "occhio che lì c'è un buco!" no, loro devono correre avanti, con il risultato di cascarci dentro.

Ed a ben vedere è proprio questo che fa incazzare di più e non tanto il sapere o meno le cose.
A maggior ragione per uno che si picca di essere (quasi) ingegnere.
L'ingegnere dovrebbe essere la quintessenza del calcolo, del metodo, del ragionamento e non uno che pensa e spara caxxate come se fosse un distributore di popcorn.

Ragazzi, se questo è il livello medio di quelli che escono dagli atenei, e purtroppo lo è, non so voi cosa farete.
Forse è meglio prepararsi ad andare ad aprire un bar a Bora Bora, oppure per quanto mi riguarda una pescheria a Bujumbura, sul lago Tanganika.

E poi quando saranno nello sterco fino al collo e dovranno andare dal cinese di turno non solo per un involtino primavera, ma anche per un calcolo strutturale o un cartellino di lavorazione, voi vi farete un Daiquiri sotto le palme ed io un bel sangala alla griglia in riva al lago.

Ovviamente il tutto accompagnato da un bel dito medio alzato. :mrgreen:

_________________
"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it