MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven giu 07, 2024 00:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fresare con tornio
MessaggioInviato: sab mag 11, 2013 09:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab gen 29, 2011 17:49
Messaggi: 1288
Località: UDINE
@ebarba,avevo preso in considerzione anche io quello della fervi,alla fine ho preso in UK l'originale per il myford e costruttivamente è tutt'altra cosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fresare con tornio
MessaggioInviato: lun ago 05, 2013 08:16 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom ago 04, 2013 14:57
Messaggi: 2
Località: Bologna
Ciao,
giustamente, sto pensando di usare l'aggeggio Fervi 0688 col mio piccolo tornio Einhell BT-ML 300. Ho visto già che ci saranno qualche problemino, per che questo aggeggio, è fatto per un'altro modelo della Sieg più grande. Ho fatto due semplici calcoli, e sembra che l'aggeggio no riesce ad arrivare al asse centrale. Poi, ho trovato su internet questo link, che conferma quello che ho pensato:

http://andysmachines.weebly.com/the-ver ... cisms.html

Comunque, non vorrei usare il famoso disco per girare la torreta, quindi penso che farò una nuova piataforma per montare l'ageggio fresatore. Supongo che qualsiasi officina meccanica può farlo (o no ?) e così, essere in grado di montare la cosa direttamente sul piano scorrevole, senza el disco. Cose ne pensate ?

C'è qualcuno che volesse vendere quello aggeggio ? Ho cercato sul mercatino, ma non c'è nessuno. Certamente che non vorrei comprare uno nuovo. Se c'è qualcuno, per cortesìa inviare un messaggio.

Grazie a tutti,


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it