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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: lun ago 13, 2012 12:58 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
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finalmente son riuscito a fare un po' di foto, iniziamo col cambio degli avanzamenti, ci sono questi che sembrerebbero 2 tappi di scolo dell'olio (ma perché 2?) ma rimane il mistero da dove arriva l'olio.


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: lun ago 13, 2012 13:09 
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TORNITORE E FRESATORE

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all'interno del norton, ci sono 3 beccucci che penso facciano arrivare l'olio sul treno di ingranaggi, e quel tubicino verticale che penso mandi l'olio a quel beccuccio nella spia superiore


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: sab ago 18, 2012 12:44 
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a parte i misteri di cui sopra, a cui al momento non riesco a dare una risposta :?: , riguardo all'olio della testa, non c'è nessuna indicazione su quale gradazione usare. suggerimenti? :inchino:


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: sab ago 18, 2012 20:26 
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un iso 68 oppure un 46 .

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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 23:54 
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ok grazie Onorino, prossimi giorni vado a cercarlo


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: gio set 06, 2012 17:02 
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dalla tabella Iso 46 e 68 corrispondono a SAE 80, quindi il Castrol Manual EP 80W-90 dovrebbe andar bene?


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 13:13 
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era una domanda, pensate vada bene?


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 18:00 
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CAPO OFFICINA
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se corrispondono si .

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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 23:25 
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da tabella, corrispondono. ho anche chiesto un po' ad altri che hanno il tornio (anche se non tornitori di professione), e mi han detto di usare un olio SAE80. quindi, 80W-90 rientra negli oli prescritti.


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 04:13 
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TORNITORE E FRESATORE

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Ti consiglio un 75W90 GL4 o GL5 a base sintetica o interamente sintetico, viene utilizzato sui cambi meccanici delle autovetture di recente fabbricazione, costa poco e lo trovi in qualsiasi negozio che tratta lubrificanti, 80w90 è un olio piu denso in officina sono anni che non viene più usato causava difficolta negli innesti delle marce a freddo ma ha le medesime caratteristiche.

Ciao Fabri :alcooli2:

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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 14:17 
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Ok Fabri grazie dell'info. io però 5 litri di Castrol ce l'ho, quindi penso che proverò quello, se poi dovesse dar problemi lo cambierò.


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 19:58 
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se ti può essere utile nel mio tornio, molto simile al tuo, nella scatola norton cè una parte che funge da vaschetta dell'olio sulla quale cè una pompa azionata dal movimento della scatola stessa la quale porta l'olio in cima alla scatola su una pista da cui poi partono tanti tubicini in ottone che portano l'olio ai vari ruotismi, cuscinetti ed ingranaggi della scatola.


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 01:53 
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si, da quel che ho capito funziona così


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 08:22 
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da quel che intuisco, questa dovrebbe essere la pompa


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 Oggetto del messaggio: Re: smontare carro
MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 13:20 
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TORNITORE E FRESATORE

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ho provato a vedere se la lubrificazione funziona, l'olio arriva nella spia in alto, ma non arriva ai tubicini che dovrebbero lubrificare il norton, piuttosto strano dato che la pompa è una sola. avete qualche idea?


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