MECCANICA e DINTORNI
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chissà se qualcuno sa aiutarmi!!??
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Autore:  rokko [ ven giu 12, 2009 08:46 ]
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Ecco fusti da 18 litri....mi hanno risposto tutti così.....
Io metto quello della macchina......
tanto il valex non si ribella.........

Autore:  Oby Wan Kenoby [ ven giu 12, 2009 08:48 ]
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Quindi, ricapitolando, un bel 10w40 e via verso nuove 1000 avventure.....

Autore:  nippur [ ven giu 12, 2009 08:56 ]
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:shock: cacchio, così tanto????
200,00 euro circa ogni due anni.
a questo punto dico che:
il professionista lo deve fare.
l'hobbysta metta 10W40.

Autore:  Zeffiro62 [ ven giu 12, 2009 09:45 ]
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pensa al cnc ce ne vanno 4 di quei fusti :roll:

Autore:  Tuco [ ven giu 12, 2009 09:59 ]
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> cacchio, così tanto????
200,00 euro circa ogni due anni.
a questo punto dico che:
il professionista lo deve fare.
l'hobbysta metta 10W40.

Se non puoi comprare i Secchi da 20 L ( si chiamano secchi, non fusti, i fusti sono quelli da 50 e piu' litri, e non hanno la maniglia a secchio che infatti e' presente sul secchio da 20 L.)
Si puo' sempre prendere il Castrol Long Life supersintetico 5W-30 da 28€/L (scontato) che trovi anche in bottiglie da 1L.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  tecaut [ ven giu 12, 2009 10:18 ]
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se posso darti un consiglio perche non vai in un negozio di autoricambi e chiedi
del olio da cambio sintetico.
lo vendono anche in confezzioni da litro
e' l'olio che si usa nei cambi delle vetture moderne, secondo me e' l'ideale sia come qualita' che come spesa.
se ai bisogno ti posso dare i numeri di catalogo

Autore:  Oby Wan Kenoby [ ven giu 12, 2009 10:36 ]
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Credo che tecaut abbai ragione.
Per noi appassionati che abbiamo macchine piccine la soluzione dell'olio da cambio è la più conveniente

Autore:  Tuco [ ven giu 12, 2009 10:49 ]
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Nain! No!

Premesso che il mio post precedente era una battuta per scherzare sull'assurdita' di certe opinioni.
L'olio per cambi da autotrazione ad uso automobilistico, ha una viscosita' molto piu' alta del necessario,
dovrebbe essere un Sae 90 che e' tanta roba...
I cambi dell autovetture a regime di potenza massima lavorano sui 200/220° C. e quelli sportivi anche dipiu'...

Autore:  tecaut [ ven giu 12, 2009 10:59 ]
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Tuco

tu forse ti riferisci a l'olio da cambio tradizionale, io ho parlato di olio da cambio sintetico

che è tutta un'altra cosa. sembra olio idraulico tanto per fare un paragone.

Autore:  Tuco [ ven giu 12, 2009 11:05 ]
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L'olio sintetico normalmente ha una viscosita' a freddo molto inferiore ad un minerale.

Controllate la viscosita' SAE oppure ISO.
Basta quella.

Un olio da cambio e' certamente eccezionale.

Autore:  Meccbell [ ven giu 12, 2009 11:18 ]
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Non usate l'olio idraulico per i ruotismi ad ingranaggi in quanto fa' schiuma.

Autore:  tecaut [ ven giu 12, 2009 11:23 ]
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io ho detto idraulico per far capire che è molto liquido.

non ho detto che e' un olio idraulico.

vi faro sapere le caratteristiche precise. ma torno a dire che secondo me va bene.

Autore:  Meccbell [ ven giu 12, 2009 12:31 ]
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Eh, però bisogna specificare meglio le cose.

Se al ristorante chiedo una carbonara e mi arriva una aglio-olio-peperoncino io la mando indietro.
E se poi il cameriere mi dice che tanto è sempre pasta e che nel menu c'era scritto carbonara solo per fare un esempio, allora mi alzo e me ne vado.

Un po' di precisione, per favore.

Autore:  Zeffiro62 [ ven giu 12, 2009 13:12 ]
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siamo in un forum di hobbysti :mrgreen:

Autore:  tecaut [ ven giu 12, 2009 13:35 ]
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Si giusto ci vuole precisione.

quindi non essendo un esperto di torni.
lascio parlare chi e'piu'esperto e preciso di me.

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