Gli Atlas, almeno per la prima identificazione,sono facili, V indica l' abbreviazione per Vertical Countershaft (il castello verticale alla cui sommita' veniva alloggiato la multipuleggia ed il rinvio del motore), 54 sta per la lunghezza in pollici del bancale (1,371 mm) che da 36 pollici di distanza tra le punte (914 mm).
Il giallo e' una secchiata di vernice successiva, le gambe in legno dovranno volare in favore di qualcosa da poter mettere in bolla.
Come ti ha detto Giacomo, con 300€, ci comperi un avvitatore buono.
E' a bronzine, aveva molti ingranaggi in Zamak e di solito si trovano sbriciolati.
Si smonta nelle sue 5 componenti con estrema facilita' e lo si carica in auto. Il bancale liberato di tutto pesa sui 110 kg ed e' estremamente maneggevole,di solito ci montavano un tubo che veniva imbullonato ai fori che il bancale ha per assicurarlo al suo basamento originale (nelle prime versioni 4 zampe in ghisa e poi un Banco in metallo) e lo portavano alla maniera di grossa preda.
https://m.youtube.com/watch?v=Si5jLdGJcgo.....e comunque son sofismi,se nn hai mal di schiena ed hai due assi in auto per la tappezzeria lo carichi benissimo.
Non ha mercato, ne' seguito in Italia, lo ha invece in US.
Le fusioni sono molto belle ed e' una macchina curata, richiede le attenzioni di un progetto che fu blueprint-ato nel 34' (con pochissme evoluzioni,nei decenni successivi)