MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 13:37 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
salve ragazzi eccomi qui con la mia prima richiesta d'aiuto!! mi scuso in anticipo perché son completamente inesperto sul tema e sul vostro mondo di trucioli, quindi mi auguro che abbiate tanta pazienza :mrgreen: nel spiegarvi con me, che son na capra !! vengo al dunque perché ho provato a spulciare nel forum con il CERCA,ma non ho trovato nulla e manco in rete non riesco a capirci tanto quindi vi chiedo AIUTO!! :mrgreen:
ho problemi a riuscir ad identificare il modello dell'inserto di ricambio che và montato sù questi "maledetti utensili ...mannaggia a me a quando li ho presi" , perché anche sull'inserto non vi è stampigliato nulla:
il primo inserto è quello che monterebbe sù i seguenti utensili: SWGCR1215H06 , SWUCR1012J06 potrebbe esser l'inserto WCMT06T304? possibile che in rete li abbia solo paulimot in color oro? i miei inserti son di color titanio...ma che differenza potrebbe esserci tra i due?
il secondo inserto che non trovo nulla è per questo utensile: QA1212R-03

premetto che il mese scorso con l'acquisto del mio primo tornietto, un Warco WM240 fin che ero in spesa, mi ero fatto prendere dall'impulso di acquistare il loro set da 9 utensili con placchette con la speranza che fossero un buon punto di partenza x me , ma ora mi sorge il dubbio che valgono veramente poco,perché se in rete non si trovano il materiale di consumo...x far un po' di scorta.. ho il dubbio che non è che siano poi quel chissà che...giusto?

possibile che in rete non si trovi nulla al di là di paulimot o warco che però non dà le "sigle " dei suoi inserti ? sbaglio io nell'impostar la ricerca? qualcuno di voi ha per favore la pazienza di aiutarmi a identificare questi inserti o x darmi qualche info?
grazie dell'attenzione a chiunque mi sarà d'aiuto!
Marco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 18:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6597
Località: Sassari
ciao swgcr monta un utensile come questo in foto devi solo misurare i lato con un calibro, e poi prendere il modello esatto per cosa lo usi acciaio ghisa alluminio ecc
placchette WCMX.
invece i secondi montano placchette WCMT
Ma quelli utensili hanno un gambo 12x12 o 16x16 ?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 19:16 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
ciao Punto84, la serie degli utensili che ho, son 12 x 12 ma le placchette dei 2 utensili in questione son identiche !come si fà a capire la differenza se non vi è stampigliato nulla sù di essa?
mi puoi per favore spiegare meglio (giusto x capire un po' di più) che differenza ci sarebbe tra i wcmx e wcmt?

infatti io volevo cercare la versione un po' più idonea x "lavorare" l'alluminio visto che se ho capito bene da quel po' che "interpretato" leggendo qua e là..questi che avrei dovrebbero esser più idonei x l'acciaio o comunque metalli più duri!!??!!? giusto?

ora misurando (come da esempio dalla foto che mi hai postato) la mia placchetta dei 2 utensili in questione è larga 12mm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 19:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Evita di mettere riporti : è vietato dal Regolamento !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 19:50 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
ciao DASAMA ,mi scuso x l' errore commesso! a mia scusante è che son troppo abituato sù un altro forum dedicato al mio hobby primario la MTB a cui son iscritto da anni a rispondere citando all'intervento precedente che..ho commesso la leggerezza di dar x scontato che anche qui fosse consentito! mea culpa!
Saluti
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 20:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Sei prosciolto ! :smile:

Ma evita le recidive : abbiamo una convenzione speciale con la "Ustica Lines" . . . :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: dom apr 16, 2017 08:55 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
intanto BUONA PASQUA a tutti! tornando sul mio discorso, non c'è nessuno che mi può aiutare a capirci un po' di più sù queste maledette placchette?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 21:02 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 29, 2014 22:33
Messaggi: 140
Località: Cremona
Se te la cavi con l'inglese puoi dare un'occhiata a questa breve :mrgreen: dissertazione sugli inserti in metallo duro di outofstepper (alias This Old Tony):
https://www.youtube.com/watch?v=rsFFWYo8ugw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 10:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
cercando un pò in rete si trovano tutte le info che vuoi

http://www00.unibg.it/dati/corsi/228509 ... nitura.pdf

http://www.sandvik.coromant.com/sitecol ... turn_a.pdf

http://antoniomatteacci.myblog.it/wp-co ... nitura.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 16:08 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
GRANDE FABRYH....ti ringrazio tanto del tuo prezioso aiuto!hai perfettamente ragione che in rete c'è tutto ma non sapendo dove infilar il naso , non sapevo dove andar a cozzare! finalmente ora leggendo questi pdf, riesco finalmente a capirci un qualcosa in più anche se non son del "mestiere" ma, almeno ora ho capito a che corrispondono tutte quelle "benedette sigle" di ogni placchetta! ora me li studio x bene e spero di capirci qualcosa di più!!!GRAZIE ANCORA FABRYH
saluti
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 08:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
ma figurati...il forum serve proprio per scambiarci informazioni :lll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 16:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
paulimot non gli costruisce si limita a prendere confezioni di altra marca e venderli sotto proprio nome

per gli inserti troncatura sarebbe utile se postassi spessore, altezza e lunghezza inserti, spessore lama e tipo di incastro ( foto )

così da risalire al produttore degli inserti

esempio:

se sono alti 5,5mm spessi 3mm lunghi 19.5mm e la sede sono 2 mezze lune allora all' 80% sono taegu tec TSC3

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: mar apr 25, 2017 12:59 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
grazie della tua risposta Zeffiro, appena ho un attimo di tempo ti posto una foto di quell'inserto con tutte le tue richieste.intanto Grazie x il tuo intervento.saluti Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 17:10 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
eccomi con qualche foto dell'inserto troncatore (scusami x la qualità delle immagini ma son un cane con la macchina fotografica) :grin:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di mc68 il dom apr 30, 2017 17:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualcuno ha idea di che inserto và sù questi utensili?
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 17:22 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio apr 13, 2017 20:39
Messaggi: 11
Località: modena
e..fin che ci sono posto anche l'altro inserto..che è installato sui utensili SWGCR1215H06 , SWUCR1012J06:

scusami se ci ho messo una vita a postar le foto!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it