MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 12:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto
MessaggioInviato: lun mag 28, 2018 19:03 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer mag 02, 2018 23:56
Messaggi: 21
Località: Vicenza
sembra proprio quello che ho comprato, questa è la striscia che ho a disposizione


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 17:04 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer mag 02, 2018 23:56
Messaggi: 21
Località: Vicenza
Un piccolo aggiornamento, ho rifatto i feltrini alle guide e ora ho iniziato a trucciolare come si deve, però ho notato una vistosa rumorosità proveniente dalle ruote dentate degli avanzamenti automatici, mi spiego meglio, avete presente quella serie di ingranaggi a cascata che dal mandrino danno il moto alla scatopa norton? ecco già muovendole a mano si sente ogni singolo dente che ingrana e produce quindi vibrazioni che alla massima velocità (1440 rpm) sono assordanti, ho provato a escludere la ruota dentata che da il moto alla scatola norton e in rumore è persistente quindi la causa credo di averla individuata,sono questi 4ingranaggi a secco che ruotano!. È possibile fare qualcosa per attenuare, non dico eliminare perché so già che sarebbe impossibile il rumore ? gi ingranaggi si presentano in perfetto stato, non sono sbeccati ne sgranati, però noto del leggero gioco nei perni che li tengono in posizione e tra un dente e l'altro ci passa giusto un foglio di carta quindi giochi eccessivi non ce ne sono... avete qualche consiglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 17:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
. . . danno il moto alla scail chiodo fisso di Zeffiro norton. . . .

Lapsus Freudiano . . . :risatina: :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 17:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
nel sag 14 i perni su cui ruotano gl'ingranaggi vanno lubrificati giornalmente . se non lo fai , oltre a fare un bel rumore (come descrivi tu...), alla lunga ti mangi perno e ingranaggio . nel breda non ricordo.... dai un'occhiata alla testa dei perni . se c'è l'oliatore a sferetta, vanno lubrificati, altrimenti, con l'ampollina lubrificali a mano .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it