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Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto
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Autore:  Crimas [ lun mag 28, 2018 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto

sembra proprio quello che ho comprato, questa è la striscia che ho a disposizione

Autore:  Crimas [ ven giu 08, 2018 17:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto

Un piccolo aggiornamento, ho rifatto i feltrini alle guide e ora ho iniziato a trucciolare come si deve, però ho notato una vistosa rumorosità proveniente dalle ruote dentate degli avanzamenti automatici, mi spiego meglio, avete presente quella serie di ingranaggi a cascata che dal mandrino danno il moto alla scatopa norton? ecco già muovendole a mano si sente ogni singolo dente che ingrana e produce quindi vibrazioni che alla massima velocità (1440 rpm) sono assordanti, ho provato a escludere la ruota dentata che da il moto alla scatola norton e in rumore è persistente quindi la causa credo di averla individuata,sono questi 4ingranaggi a secco che ruotano!. È possibile fare qualcosa per attenuare, non dico eliminare perché so già che sarebbe impossibile il rumore ? gi ingranaggi si presentano in perfetto stato, non sono sbeccati ne sgranati, però noto del leggero gioco nei perni che li tengono in posizione e tra un dente e l'altro ci passa giusto un foglio di carta quindi giochi eccessivi non ce ne sono... avete qualche consiglio?

Autore:  Dasama46 [ ven giu 08, 2018 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto

. . . danno il moto alla scail chiodo fisso di Zeffiro norton. . . .

Lapsus Freudiano . . . :risatina: :risatina:

Autore:  carlo1974 [ ven giu 08, 2018 17:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Revisione tornio breda BRF 150 aggiunte foto

nel sag 14 i perni su cui ruotano gl'ingranaggi vanno lubrificati giornalmente . se non lo fai , oltre a fare un bel rumore (come descrivi tu...), alla lunga ti mangi perno e ingranaggio . nel breda non ricordo.... dai un'occhiata alla testa dei perni . se c'è l'oliatore a sferetta, vanno lubrificati, altrimenti, con l'ampollina lubrificali a mano .

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