MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 05:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 17:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1772
Località: Cologno Monzese
Comunque c'è la Z che è piu' piccola, e la vende utensileria ravelli a 280, onestamente costa un botto ed è fuori produzione, a questo punto prenderei questa di rdgtools, mi ha detto che va bene :https://www.rdgtools.co.uk/acatalog/QUICK-CHANGE-TOOLPOST-SET-FOR-MYFORD-LATHE-WITH-PARTING---VEE-HOLDER---MYFQUICK.html

in più gli sto chiedendo anche il prezzo di un 4 griffe da 125 che mi manca...
se pago le s.sp. almeno faccio un po' di cumulo.

suggerimenti?

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 17:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Mi sembra una buona soluzione anche le cartelle hanno un prezzo umano :ricorda però che sono sterline e non euro.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 17:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer feb 24, 2016 17:42
Messaggi: 831
Località: Bagnolo Mella (BS)
Attenzione con RDG se acquisti da ebay perchè spesso e volentieri con determinati abbinamenti non ti fanno la spedizione combinata.
Chiedi bene l'importo totale e obbligali a rispettarlo - Io ho avuto esperienze molto negative con questo venditore.

_________________
ciao - Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 17:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Buono a sapersi , ma l'esperienza negativa riguarda solo le spedizioni o anche la qualità della merce ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 23:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1772
Località: Cologno Monzese
rdg li ho contattati direttamente dal sito, 20 sterline fino a 30kg vediamo...

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: sab nov 03, 2018 09:26 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer feb 24, 2016 17:42
Messaggi: 831
Località: Bagnolo Mella (BS)
L'esperienza negativa riguarda solo la spedizione combinata dove, su mia richiesta, era pervenuto un preventivo comprensivo di tutti gli articoli in ordine e poi invece, all'atto del pagamento con il sistema automatizzato di ebay non c'è stato verso di realizzarlo perché ad ogni tentativo effettuava lo scorporo con più spedizioni.

Ho chiesto più volte di rispettare il preventivo e consentirmi di effettuare il pagamento come concordato, ma non c'è stato nulla da fare, le loro risposte a monosillabi erano volutamente vaghe e incomprensibili, fino poi a cessare completamente.

Siccome purtroppo in quel momento avevo necessità e urgenza degli articoli ordinati mi sono arreso al pagamento di due spese di spedizione (di cui una di una ventina di euro relativa ad un solo articolo).

Ebay che ho poi interpellato sulla vicenda mi ha scritto che era solo facoltà del venditore effettuare lo sblocco del loro sistema automatico di pagamento e impostarlo sulla spedizione combinata, cosa che non è stata fatta dalla RDG nonostante la nutrita corrispondenza con le mie richieste in tal senso.

Devo dire che l'ho sempre ritenuta un'azienda seria ed affidabile (oltre che ben fornita), ma sulla scorta di quanto sopra ho cambiato opinione cancellandola dai "preferiti" :mrgreen:

_________________
ciao - Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: sab nov 03, 2018 11:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2015 09:11
Messaggi: 1726
Località: Lastra a Signa (Firenze)
Il veditore ebay ha due possibilità di gestire le spedizioni: in proprio, e in questo caso può, a proprio piacimento, cumulare le spedizioni in una unica (non sempre conviene)
oppure se si affida al programma di spedizioni internazionali di ebay e in questo caso non è lui che gestisce e NON può cumulare le spadizioni.
In questo secondo caso ebay guadagna un fee su ogni spedizione e quindi non ha nessun interesse a fornire un'opzione di cumulo di spedizioni diverse;
chiaramente loro dicono che non possono farlo per ragioni logistiche... :frusta:

Forse nel tuo caso si è trattato semplicemente di un fraintendimento con entrambe le parti.

_________________
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: sab nov 03, 2018 14:33 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer feb 24, 2016 17:42
Messaggi: 831
Località: Bagnolo Mella (BS)
Io avevo anticipatamente chiesto al venditore l'importo totale con spedizione combinata - La risposta è stata che la spedizione in Italia è soggetta ad una tariffa di 17,50 GBP per un massimo di 30 chili.

Quando però ho inserito gli articoli nel carrello e richiesto il totale al venditore tramite il sistema ebay, questo mi ha assommato le varie spese di spedizione (€.62,56 anziché €19,75) indicandomi che il venditore non offriva sconti per la spedizione combinata avendoli disabilitati per i pagamenti e le spedizioni con detto metodo (inviandomi poi sempre in automatico al modulo di pagamento per il completamento dell'acquisto).

Al che ho ricontattato la RDG evidenziando il problema e chiedendo come dovevo comportarmi - Per risposta mi è stato riconfermato l'importo già indicato (17,50 GBP, corrispondenti a €19,75, per il massimo di 30 chili) con una contorta formulazione su un possibile rimborso per importi pagati in eccesso.

Ho rinnovato un paio di volte la richiesta di maggiori chiarimenti e non ricevendo risposta, scoraggiato, mi sono poi limitato ad effettuare l'ordine solo per gli articoli che venivano automaticamente accorpati nella spedizione.

Di tutto l'accaduto ho informato ebay e ho ricevuto la seguente risposta: "...In ogni caso, visto che il venditore ti aveva confermato la spedizione combinata all'inizio quello che dovevi fare era contattare il venditore in modo che lui poteva abilitare l'inserzione e inviare la fattura con le spese di spedizione combinate".

Cosa che ho fatto più di una volta senza ottenere riscontro, non mi sembra ci siano stati fraintendimenti.

Fino ad ora, i miei numerosi acquisti online all'estero sono sempre andati a buon fine, l'unico venditore con il quale ho avuto problemi è stato la RDGTools e sinceramente mi dispiace perchè lo ritenevo un punto di riferimento per la quantità degli articoli trattati.

_________________
ciao - Renato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: sab nov 03, 2018 14:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2015 09:11
Messaggi: 1726
Località: Lastra a Signa (Firenze)
Non so se la gestione tramite il loro sito online o la gestione delle inserzioni ebay seguano la stessa gestione, probabilmente no...
Quando si tratta di venditori con una certa reputazione ed possibile acquistare sul loro sito evitando ebay, io lo preferisco
di solito si risparmia qualcosa.

_________________
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: sab nov 03, 2018 15:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Anche più di qualcosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 09:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 29, 2008 23:19
Messaggi: 1772
Località: Cologno Monzese
non so se prendere anche il mandrino da 100 a 4 griffe, il venditore mi ha consigliato questo :
https://www.rdgtools.co.uk/acatalog/HBM ... 3SADS.html
ma ha il montaggio di fronte, il mio si monta dal retro.
ci sono controindicazioni?

_________________
Ù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 10:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:35
Messaggi: 1189
Località: Sesto S. Giovanni MI
Devi verificare la congruenza dei piani di foratura e poi considera che la piastra attuale non è filettata e quindi dovresti montare il mandrino con bulloni passanti e dadi, non è una bella soluzione!
In alternativa ti devi rifare la piastra i adattamento, altro bel lavoretto!

Ciao MAx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 10:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
E' anche un mandrino con griffe reversibili , una bella porcata per una misura da 125 mm, con quel prezzo non può essere di qualità neanche media....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 11:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 07, 2015 09:11
Messaggi: 1726
Località: Lastra a Signa (Firenze)
Le griffe reversibili di per se hanno una qualche controindicazione?

Io ne ho uno uguale come tipologia e misura però di costruzione inglese (Pratt Burnerd) e lo pagai 180€ NOS
è fatto bene e non mi sembra che le griffe reversibili abbiano lati deboli, però chiedo perché ancora non l'ho usato.

@umbez
Le viti dal davanti possono essere comode per fissarlo ad un piano scanalato, come ad una tavola rotante o al piano di una fresa
si può fare solo sui mandrini non autocentranti perché manca la spirale interna ma non ha controindicazioni sul tornio.
Dovrai fargli la sua contropiastra dedicata perché non è pratico usarne una per più mandrini anche se fossero dimensionalmente compatibili.

_________________
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Torretta wabeco d4000
MessaggioInviato: lun nov 05, 2018 11:42 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mag 08, 2015 14:25
Messaggi: 749
Località: Brunate - (Co)
Il D4000 ha una il fuso del mandrino con flangia piana a tre fori per un mandrino, la battuta dovrebbe essere da 70 mm e i fori su un cerchio da 83 mm , il 4 griffe ha una battuta da 95 mm e 4 tiranti un fissaggio su un cerchio da 110.31 mm. non sono compatibili , devi acquistare o costruire una flangia di interposizione.
Se non la trovi già lavorata puoi partire dalla flangia da 125 mm per il boxford che vende RGD, ha già la battuta da 95 mm che serve per il 4 griffe indipendenti.

Per quello che dice carlino sul prezzo sono d'accordo, questo mandrino ivato viene a 79.5 £, su arceurotrade il 4 griffe indipendenti da 125 cinese viene 100.96 £ , lo slim body indiano della Zither da 130 mm viene 137.18 £ , costa il 20% meno del cinese e il 40% in meno dell'indiano, tenendo conto che RGD e leggermente piu cara di arceurotrade qualche dubbio sulla qualità viene.


Ultima modifica di gionp il lun nov 05, 2018 11:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it