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Fori di bloccaggio per autocentrante incassati
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Autore:  CARLINO [ ven gen 18, 2019 22:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Ma quante volte capita di dover smontare il mandrino dalla sua flangia ? Ne stiamo parlando come se fosse un'operazione quotidiana.... :risatina:

Autore:  procopio [ sab gen 19, 2019 00:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Ultimamente non dico che sia davvero una cosa quotidiana, ma mi sta captando spesso di togliere e mettere il 4 morsetti... E domani rimetto il 3.

Ho misurato lo spazio..... 20mm tra flangia mandrino e scatola della testa. Davvero troppo pochi per uno smontaggio comodo
W le teste esagonali :risatina: :risatina:

Autore:  gianlorenzo1 [ sab gen 19, 2019 05:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Ammettiamo che esagono sia spesso 8 mm il gambo dovrebbe essere 11 mm per poter entrare che non sono sufficienti per far presa.
Io metterei dei prigionieri sull'autocentrante che spuntino 10 mm oltre la flangia.
Al limite ti fai tu un esagono maggiorato per escludere eventuali rondelle.

Autore:  onorino [ sab gen 19, 2019 06:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

quoto Luk e Gianlorenzo.

Autore:  antoniobwf [ sab gen 19, 2019 13:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

mi associo alla soluzione dei prigionieri, e dado maggiorato senza rondella. come prigionieri io monterei dei grani 10.8, stretti con del frena filetti, cosi sei sicuro che quando sviti il dado il prigioniero rimane al suo posto.

Autore:  luk2k [ sab gen 19, 2019 13:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Esattamente ;)

Autore:  Dasama46 [ sab gen 19, 2019 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Personalmente uso l'autocentrante ed il quattro griffe indipendenti ciascuno con la sua flangia ......
Basta svitarla dal naso . . . .
Le brugole le tocco quel tanto che basta quando devo centrare il mandrino . . . . :???:

Autore:  procopio [ sab gen 19, 2019 13:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Si si ragazzi, vada per i prigionieri.. Era infatti una delle possibili soluzioni che avevo in mente. Devo vedere se nei pochi ferramenta rimasti aperti nella zona, si trovano... Grazie

Autore:  procopio [ sab gen 19, 2019 13:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Eh dasama, io ho un baracchino cinese e non ha la flangia da filettare sul mandrino... Quella penso anche io che sia molto comoda

Autore:  Dasama46 [ sab gen 19, 2019 14:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Se è per quello , anche il mio è "cinese" . . . . :risatina:

Autore:  CARLINO [ sab gen 19, 2019 14:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

procopio , la tua flangia come è fissata sul mandrino? E' la prima volta che leggo che si smonta il mandrino dalla flangia per cambiarlo: ogni mandrino deve avere la sua flangia perchè in caso contrario come scrive Dasama bisogna ogni volta centrarlo.... :shock:

Autore:  diggia2 [ sab gen 19, 2019 18:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

molti piccoli orientali hanno la flangia in un pezzo unico col fuso mandrino :risatina: :muro:

Autore:  Dasama46 [ sab gen 19, 2019 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

:cry:

Autore:  CARLINO [ dom gen 20, 2019 00:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

Pazzesco !

Autore:  mario mariano [ dom gen 20, 2019 00:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fori di bloccaggio per autocentrante incassati

:risatina: la flangia col mandrino vanno quasi a interferenza, .........comunque si cambiano in 3 minuti.
Se opti per i prigionieri, sarebbe opportuno adoperare quei dadi lunghi e creare da un lato un tronco cono della stessa dimensione e inclinazione dei bulloni originali

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