MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: ven mag 31, 2019 20:28 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Come da titolo ho scritto a quelli della omap per il problema che avverto al mio autocentrante doppia guida... Cioè serraggio debole dei pezzi(sulle punte è proprio 0)e inceppamento nel serraggio non dovuto a scorie (questo difetto lo ha fatto appena sballato) ma non ho fatto molto caso perché magari pensavo fosse qualche scoria dovuta alla lavorazione dello stesso.la differenza di serraggio l'ho notata montando un vecchio mandrino tedesco addirittura guida singola, senza stringere troppo ha serrato il pezzo in maniera formidabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: ven mag 31, 2019 23:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
nel mio omap (con cono integrale...) , si erano sbagliati a rettificare il cono....contattati telefonicamente, il loro capo officina mi dava dell'incompetente e sosteneva che io avessi un tornio difettoso . gli spiegai che il mio sag 14 aveva problemi solo col loro autocentrante mentre coi due pinto e con la piattaforma a griffe indipendenti , era perfetto ...mi disse di rispedirlo indietro che l'avrebbero nuovamente rettificato (mi sembra impossibile che abbiamo sbagliato un cono, ma lo rettificheremo di nuovo ...questo disse...) . mi stette via un mese buono e quando ritornò , aveva ancora nel cono , i segni del blù di contrasto che avevo fatto io ! chiamai per sapere come mai lo avessero rispedito indietro senza toccarlo e il loro caporeparto (sempre il tipo della prima volta...) affermò che lui in persona l'aveva ri-rettificato ! mi sà che si stanno adeguando agli standard cinesi...e dire che una volta era un marchio di qualità...da allora non ho comprato più nulla di omap .

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 06:28 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Loro dicono di costruirli qui, io invece ho l'idea che vengano importati perché sul mandrino portano la dicitura "omap Italy" e non" made in italy".. In generale quando una cosa è di fattura italiana viene stampato sulla stessa tanto di "made in Italy".... Comunque mi hanno detto di rispedirlo che a loro spese lo ripareranno da eventuali problemi.... Almeno sono sembrati molto disponibili....te li saluto allora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 07:12 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6288
Località: In viaggio per Ustica
Ma che dimensioni ha? Quanto è costato?

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 07:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
È un 200 mi è costato circa 1300.. Allora avevano 2 scelte.... Quello di importazione che costava meno non marchiato omap e quello omap originale di produzione italiana dicevano.. Ma su un prodotto italiano viene riportato il made in italy e di questo ne sono sicuro perché ho avuto a che fare con queste cose... Qui trovo solo il logo in adesivo "omap Italy" che poi sembra uguale al fial e altri mandrini, stesso aspetto estetico... È un doppia guida...ripeto, il vecchio mandrino basta girare leggermente la chiave e ha una presa eccezionale... Da lì il pezzo non si muove.. Comunque al di là di tutto sembrano disponibili a rivederlo e ripararlo se ha dei problemi... Ed è già una cosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 10:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2523
Località: mondovì
1300 euro e non chiude il pezzo! Ci mancherebbe non fossero disponibili!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 16:47 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6288
Località: In viaggio per Ustica
Ma assurdo. Anche l'azienda, prima di metterli in commercio un controllino potrebbe farlo.... Meno male che sono italiani (forse....)

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 16:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Io ho il 160 doppia guida quando lo ho preso gli ho chiesto il certificato di collaudo a te lo hanno dato ?

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 17:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Poi siamo pronti a buttare fango sui Cinesi , Indiani e compagnia bella . . . . :???:

Io mi sono fatto l'idea che in Italia ci siano ancora ditte serie che lavorano bene ; poi ci sono gli avventurieri che sfruttano il marchio ..... :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 17:59 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6288
Località: In viaggio per Ustica
Io mi son fatto l'idea che ormai si risparmi su tutto. Ti vendono un autocentrante mal riuscito ad un prezzo certamente non basso, ma tanto hanno il nome... Il controllo qualità è inesistente ed ammesso che ci sia un certificato di collaudo è certamente tarocco. Ma tanto chi fa causa per 1300€? E loro lo sanno bene... Faranno la stessa procedura fatta per Carlo, un mesetto a prender polvere e te lo restituiranno...
Mi spiace moltissimo, ma i cinesi sono molto più bravi a vendere fuffa. Almeno hanno prezzi talmente bassi che non puoi aspettarti roba di qualitá... Se poi una cosa è decente, tanto di guadagnato.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 18:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ecco !

Ma alla fine, chi sono i disonesti ? :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: sab giu 01, 2019 20:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Spesso trovo che la roba cinese considerato il costo non è di qualità troppo bassa : considera che un doppia guida 200 mm cinese costa meno della metà e ti può anche capitare che funzioni bene come ha scritto darix...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: dom giu 02, 2019 07:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Darix ma quale causa oramai basta youtube , basta fare una recensione ed essere sicuri di quello che si contesta con in bella vista il certificato di colladuo .

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: dom giu 02, 2019 08:17 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6288
Località: In viaggio per Ustica
In effetti questo è vero. Però se li sputtani così nessuno ti restituirà i 1.300 euro. Inoltre probabilmente sarà l'azienda di turno che ti querelerà per diffamazione.... Insomma, è un poco rischioso...

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rispedisco l'autocentrante alla omap
MessaggioInviato: dom giu 02, 2019 08:56 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Il certificato di collaudo c'era ma guarda caso il mandrino appena sballato inceppava in un punto ed ha continuato a inceppare sempre li....quindi neanche di questa cosa si sono accorti nel collaudo?me ne sono accorto io che ai tempi non sapevo nemmeno accendere il tornio un altro po'...non sputano nessuno, importante lo mettano apposto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it