Come possessore di MD65, ti dico come ho fatto io :
movimento longitudinale del carro, ci sono tre viti quella centrale è antagonista alle altre due , piu la stringi più il carro si allenta , quindi svita tutto, per elasticità vedrai che il carro si blocca , inizia a stringere la vite centrale fino a che si muove. Inizia a stringere la vite anteriore, 1/8 di giro o anche meno ... fino a che il carro si blocca poi allenta un pochino fino a farlo muovere di nuovo e ripeti l'operazione per per la vite posteriore. In realtà non servirebbe tutto questo ambaradan ma a me rompe le palle quando faccio una passata e torno indietro e l'utensile mi porta via un pelo ...
degno che il carro si appoggia prima da un lato e poi dall'altro ...
Per la slitta superiore, stacchi il volatino in modo che possa scorrere senza vite e inizi stringendo il lardone dalla vite centrale con la slitta posizionata circa al centro del carro.
Spostandoti da un lato e dall'altro regoli tutte le viti in modo che si abbia uno scorrimento pastoso non duro.
Il tutto deve essere pulito prima di iniziare.
Quando hai finito il blocchetto con il volantino e la vite va stretto portando il carrello fin contro la battuta del carro e la vite completamente avvitata , avrai cosi la certezza di averla montata in asse .
Per il carrino ripeti l'operazione, anche se ti consiglio di mantenerlo bloccato per le lavorazioni "normali" .
Qui qualche spunto che magari ti può essere utile
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