MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 25, 2024 22:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornio grazioli fortuna 150 filettatura
MessaggioInviato: sab ott 12, 2019 21:40 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom ott 28, 2018 10:07
Messaggi: 38
Località: Vicenza
Buonasera ragazzi, dopo un po' di tempo di assenza ma comunque di assidua lettura, vi scrivo perché ho un problema con le filettature con il tornio. Dopo essermi guardato abbastanza video che spiegano la filettatura ( e premettendo che sono un neofita autodidatta) ho provato a cimentarmi anche io... purtroppo però con risultati scadenti. La cosa che non capisco è come regolare la macchina tramite le sue tabelle originali e in più come se non bastasse su una delle leve per le regolazioni sono andate via le indicazioni. Quindi peggio che peggio.. Ho deciso di provare a chiedere a voi come poter fare. Volevo iniziare con una filettatura m 26 passo 1. Vediamo se riesco ad allegarvi le foto delle tavole del tornio e capire come poter regolare.

Grazie mille

Guinness


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tornio grazioli fortuna 150 filettatura
MessaggioInviato: sab ott 12, 2019 22:03 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom ott 28, 2018 10:07
Messaggi: 38
Località: Vicenza
È lo stesso modello che c'è nella foto di rokko in questa discussione. Io non vedo cosa c'è scritto nella targhetta della terza leva in basso a destra nella foto . Ed ho solamente due posizioni che si inseriscono in quella leva, non vorrei che si potesse selezionare anche la posizione centrale che per adesso non sono mai riuscito a innestare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
viewtopic.php?f=33&t=14674&hilit=Tabella+grazioli+fortuna+150