MECCANICA e DINTORNI

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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 08:46 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
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Località: Sanremo
Ecco fusti da 18 litri....mi hanno risposto tutti così.....
Io metto quello della macchina......
tanto il valex non si ribella.........


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 08:48 
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CAPO DEI CAPI OFFICINA
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Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Quindi, ricapitolando, un bel 10w40 e via verso nuove 1000 avventure.....

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Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 08:56 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
:shock: cacchio, così tanto????
200,00 euro circa ogni due anni.
a questo punto dico che:
il professionista lo deve fare.
l'hobbysta metta 10W40.

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Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 09:45 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
pensa al cnc ce ne vanno 4 di quei fusti :roll:

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" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 09:59 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: dom gen 25, 2009 17:36
Messaggi: 1503
Località: Tijuana, Mexico
> cacchio, così tanto????
200,00 euro circa ogni due anni.
a questo punto dico che:
il professionista lo deve fare.
l'hobbysta metta 10W40.

Se non puoi comprare i Secchi da 20 L ( si chiamano secchi, non fusti, i fusti sono quelli da 50 e piu' litri, e non hanno la maniglia a secchio che infatti e' presente sul secchio da 20 L.)
Si puo' sempre prendere il Castrol Long Life supersintetico 5W-30 da 28€/L (scontato) che trovi anche in bottiglie da 1L.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Tuco Benedicto Ramirez


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:18 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer gen 14, 2009 18:18
Messaggi: 81
Località: cogoleto-ge
se posso darti un consiglio perche non vai in un negozio di autoricambi e chiedi
del olio da cambio sintetico.
lo vendono anche in confezzioni da litro
e' l'olio che si usa nei cambi delle vetture moderne, secondo me e' l'ideale sia come qualita' che come spesa.
se ai bisogno ti posso dare i numeri di catalogo


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:36 
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CAPO DEI CAPI OFFICINA
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Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Credo che tecaut abbai ragione.
Per noi appassionati che abbiamo macchine piccine la soluzione dell'olio da cambio è la più conveniente

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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:49 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: dom gen 25, 2009 17:36
Messaggi: 1503
Località: Tijuana, Mexico
Nain! No!

Premesso che il mio post precedente era una battuta per scherzare sull'assurdita' di certe opinioni.
L'olio per cambi da autotrazione ad uso automobilistico, ha una viscosita' molto piu' alta del necessario,
dovrebbe essere un Sae 90 che e' tanta roba...
I cambi dell autovetture a regime di potenza massima lavorano sui 200/220° C. e quelli sportivi anche dipiu'...

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Tuco Benedicto Ramirez


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:59 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer gen 14, 2009 18:18
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Località: cogoleto-ge
Tuco

tu forse ti riferisci a l'olio da cambio tradizionale, io ho parlato di olio da cambio sintetico

che è tutta un'altra cosa. sembra olio idraulico tanto per fare un paragone.


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 11:05 
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TORNITORE E FRESATORE
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Iscritto il: dom gen 25, 2009 17:36
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Località: Tijuana, Mexico
L'olio sintetico normalmente ha una viscosita' a freddo molto inferiore ad un minerale.

Controllate la viscosita' SAE oppure ISO.
Basta quella.

Un olio da cambio e' certamente eccezionale.

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Tuco Benedicto Ramirez


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 11:18 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
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Località: Malpensaland
Non usate l'olio idraulico per i ruotismi ad ingranaggi in quanto fa' schiuma.

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"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."


Winston L.S. Churchill


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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 11:23 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer gen 14, 2009 18:18
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Località: cogoleto-ge
io ho detto idraulico per far capire che è molto liquido.

non ho detto che e' un olio idraulico.

vi faro sapere le caratteristiche precise. ma torno a dire che secondo me va bene.


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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:59
Messaggi: 716
Località: Malpensaland
Eh, però bisogna specificare meglio le cose.

Se al ristorante chiedo una carbonara e mi arriva una aglio-olio-peperoncino io la mando indietro.
E se poi il cameriere mi dice che tanto è sempre pasta e che nel menu c'era scritto carbonara solo per fare un esempio, allora mi alzo e me ne vado.

Un po' di precisione, per favore.

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TORNITORE E FRESATORE
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siamo in un forum di hobbysti :mrgreen:

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MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 13:35 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

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Località: cogoleto-ge
Si giusto ci vuole precisione.

quindi non essendo un esperto di torni.
lascio parlare chi e'piu'esperto e preciso di me.


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