MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 20:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: ven giu 12, 2020 17:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
Quella di cui parlavo cmq è una ditta professionale....con i relativi costi.
Noi abbiamo fatto rettificare il banco e le guide di un grosso tornio CNC....tra trasporto ecc penso almeno un 10k euro se ne sono andate (dovrei chiedere al principale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: mar giu 16, 2020 13:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 12, 2020 00:00
Messaggi: 324
Località: Martina Franca
In attesa di ricevere informazioni sulle ditte che possano rettificare il tornio, oggi ho contattato un rappresentante di una ditta che vende macchine industriali nella capitanata per sapere se tra i suoi clienti ci fosse qualcuno con le attrezzature adatte alla rettifica del tornietto. Mi ha risposto che loro fanno rettifiche alle fresatrici e che potrebbero fare il lavoro. Mi ha rinviato al 25 per parlare col tecnico che si occupa di queste cose per stabilire la fattibilità dell’intervento ed eventualmente la data.
Premesso che conosco la ditta e Non so le hanno fatto altri lavori del genere, volevo documentarmi su cosa far fare oltre al banco e a che cosa devo fare attenzione per evitare che mi possano fare danni.
Mi potete aiutare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: mar giu 16, 2020 13:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 09, 2012 19:40
Messaggi: 1522
Località: messina
6 anni fa ho visitato la piccola fabbrica CERIANI perchè ero di passaggio (sono andato a comprare dal produttore il riso vialone nano che è il riso più adatto a fare gli arancini) nel mantovano e son voluto andare di persona a fare i complimenti al signor Ceriani per la qualità e precisione dei suoi torni (ne avevo preso uno usato qualche anno prima)

oltre alla grande professionalità e alla pulizia e ordine di quella fabbrica, mi hanno colpito le vecchie macchine che usava per la produzione, di cui la maggior parte sembravano fatte a posta per quella azienda.

tra queste macchine c'era la rettifica per le guide dei suoi torni (uno spettacolo a vederla in azione)

la Ceriani ha chiuso come produzione, ma ancora oggi è aperta come officina e continua a fare la manutenzione delle sue macchine.

quindi dato che il Myford è un tornio ottimo come il Ceriani (secondo me vale la pena ripristinarlo) ed ha le dimensioni e le guide simili io chiamerei Ceriani per farmelo rettificare, a prescindere dal costo perchè chi meglio di lui è in grado di fare bene il lavoro

_________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!


Ultima modifica di brunart il mar giu 16, 2020 14:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: mar giu 16, 2020 13:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Quando saprai di che macchine dispongono si può fare una previsione sulla fattibilità dell'intervento, quanto alla sua qualità dipende dalla bravura e professionalità degli operatori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: mar giu 16, 2020 15:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 12, 2020 00:00
Messaggi: 324
Località: Martina Franca
Ceriani potrebbe essere un’idea e posso provare a contattarli.
Io ho contattato questa: https://adriaticaindustriale.it/?gclid= ... jMQAvD_BwE
Sul sito web mi pare di aver letto che costruiscono Trapani e frese. L’Agente di commercio mi ha detto che fanno rettifiche alla frese industriali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rettifica tornio
MessaggioInviato: mer giu 17, 2020 15:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun gen 09, 2017 00:26
Messaggi: 37
Località: Faenza
Salve
Ho letto su come procede il lavoro e quali sono i suoi dubbi
Io le potrei rispondere ma mi piacerebbe farlo a voce perché a scrivere non si smette più
Niente di preoccupante ma a voce ci si capisce meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it