MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 12:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: mer feb 10, 2021 19:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Si, la roba Taiwanese mica è male, tanta roba offerta dalla Grizzly, oltre che dalla Jet, comunque entrambo marchi, vanno in Usa, sono made in Taiwan, tra cui pure il mitico bv20 con scatola norton! Il Grizzly G4002, 4003


Oltre a questo:

https://www.machineryhouse.com.au/l160

L' ultima volta che ho guardato non spedivano in Italia ma varrebbe la pena dare una nuova controllata con una richiesta mirata, da parte dell' interessato di turno.

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: lun mar 22, 2021 13:36 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven gen 29, 2021 08:59
Messaggi: 12
Località: Ferrara
Buon pomeriggio,

faccio questa domanda perchè sono in procinto di acquistare un tornio.

Ho gettato l'occhio sul Multitech 800 di Damato Macchine, tornio che ha tutto, per quello che ci devo fare io, è un 220V e nuovo non ha un costo proibitivo.

Ci sono però rimasto corto quando ho visto scritto che è effettivamente un Made in China ed "Assembled in Italy"...
Davvero?! Io credevo che fosse tutto italiano!

Al di là di questo, ho visto comunque molti pareri positivi ed esperienze ottime con le macchine proposte da questa ditta.
La mia scelta rimane ancora questa al momento... però: avreste altro da proporre? Secondo Voi c'è un'altra marca che merita attenzione?
Con il mio budget di 3000 euro, cosa potrei comprare di pari/superiore qualità ? Rimanendo sempre sul nuovo... Se poi avete qualche usato garantito da proporre, ben venga.

_________________
Grazie

Ciao

Marcello M.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: lun mar 22, 2021 13:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
un usato e' a priori un;incognita e qualche lavoro da fare c'e' sempre e poi dipende dalla stazza di macchina che vuoi
per la 220v bah ci sono gli inverter ,ovvio va' cablato ma ti aggiunge un plus di gamme velocita' .
Dipende da te e cosa sai fare /cosa ci devi fare
per es https://www.emacchinari.com/index.php?a ... tuna%20150
sto fortuna modello recente a sto prezzo se e' in ordine e' una macchina enormenente superiore ,tra trasporto, inverter ,cambio olii e cinghie hai voglia ti rimangono in tasca pure dei soldi

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: lun mar 22, 2021 14:05 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
io lo possiedo da qualche anno, non è male, ma non è nemmeno assemblato in Italia, prova a digitare CQ9332A (questo è il nome del multitec 800 commercializzato da damato macchine)
ovviamente il fortuna, quello non a bronzine, è un altro pianeta, però per usarlo così come è serve la trifase


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: lun mar 22, 2021 16:51 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven gen 29, 2021 08:59
Messaggi: 12
Località: Ferrara
Rispondo a Lelef:

cosa so fare: tornitura generale a livello di scuola superiore. Tutto il resto è da affinare ed imparare. Ma non ho paura di ciò, anzi mi sono iscritto a questo Forum proprio per imparare da chi è più esperto.

Per la 380V: non avendola, ma sapendo benissimo che non avrò bisogno di potenze o n° giri particolari, direi che questo è un fattore che posso escludere. Preferisco sia 220V in quanto l'anno prossimo mi trasferirò e quindi sarà ancor più difficile mettere una linea alla più alta tensione.

Spazio: ho un garage con diverse cose dentro, quindi ho circa 2 metri quadri dove mettere la macchina.

Lavorando nell'ambito delle sospensioni i pezzi che si possono realizzare non hanno grandi dimensioni, l'unico inconveniente è il passaggio barra, purtroppo la stra grande maggioranza delle canne non passerà per il foro nel mandrino ( 38 mm n.d.r. )...
Ma ohi, bisogna anche accettare i CONTRO di una macchina del tipo Mutitech 800 apprezzando i restanti PRO, che sono molti a mio avviso. Quella volta che mi capiterà una cosa particolare mi rivolgerò a chi ha un tornio superiore.

Grazie dei consigli per il momento! :-)

_________________
Grazie

Ciao

Marcello M.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine utensili Damato e altre
MessaggioInviato: mer apr 21, 2021 08:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: ven gen 29, 2021 08:59
Messaggi: 12
Località: Ferrara
Buongiorno,

una domanda: chi conosce qualcosa del tornio HG 28G ? Sapreste darmi informazioni tecniche o informazioni di sorta? GRAZIE !

M.

_________________
Grazie

Ciao

Marcello M.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it