MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 10:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: dom apr 25, 2021 21:03 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Guardate un po', autocentrante acquistato nuovo dalla omap, doppia guida, 3 anni fa, lavorato pochissimo e mostra sulle guide di una griffa delle ammaccature (dentatura) tratteggiate...
Quando lo montai dopo acquistato, inceppava chiudendo le griffe e poi ha una presa veramente scarsa neanche uno cinese... Per chiudere le punte chiudono bene, ma tante volte I pezzi in lavorazione mi girano nelle griffe rovinando la parte tornita in precedenza e partono i bestemmioni.. Ho scritto tante volte, su alcune email non hanno mai risposto, su un altra mi risposero dicendo di inviare una foto dell'autocentrante e poi sparirono di nuovo... Oggi per montare le altre griffe in dotazione mi sono accorto di questo in foto... Mi ha scritto stasera di inviare l'autocentrante che me lo sistemano gratis dopo aver inviato questa foto, ma sono sicuro di rimanere fermo un mese prima di riaverlo indietro e magari con lo stesso problema... Sulla prima griffa é proprio evidente, sulle altre due solo in alcuni punti... Ho un 4 griffe indipendenti che mi diedero in dotazione col tornio che basta sfiorarlo che ha una presa micidiale anche facendo presa su 2mm....e questo mi gira il pezzo dentro le griffe anche serrando come un pazzo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: dom apr 25, 2021 22:16 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 18, 2011 10:23
Messaggi: 1438
Località: Vallecamonica
Cosa vuoi farci, se non sei soddisfatto di un prodotto italiano che il produttore si è impegnato a sistemarti gratis dopo tre anni dall'acquisto, compra una copia cinese!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 14:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Chi ti dà la certezza che sia un prodotto made in italy?prima di cambiare lavoro facevo l'importatore e ti posso assicurare che un prodotto made in italy è marcato sull'oggetto stesso col " made in italy"inciso e non semplicemente con un adesivo tondo che riporta la dicitura " italy" sopra, che è ben diverso ne tanto meno lo scatolo riportava un made in italy...e poi perdonami, fanno un certificato di collaudo e non si accorgono che il mandrino inceppa a tratti quando giri la chiave? Devo pensare che di collaudo non ne hanno fatto proprio.... A mio avviso ormai questi mandrini sono tutti uguali, e non sono prodotti in Italia.. Anche io facevo riportare la dicitura "italy" solo come specchietto per allodole... Ma sicuramente non potevo mettere su un made in italy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 20:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Secondo me se non vuoi sbagliare vai su Mario Pinto. L'anno scorso a gennaio ne ho acquistato uno da 160 a guida semplice, e ne sono molto soddisfatto.poi ho fatto fare il preventivo per uno da 250 a doppia guida, ma ho rimandato visto il periodo un po' incerto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 22:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
quelle "vibrazioni" sono l'avanzamento della fresa che ha fatto gli smussi . quelli smussi han solo funzione antitaglio e non compromettono nulla dell'autocentrante . con omap ho avuto un'esperienza pessima , ma pessima veramente . da loro non comprerò più nulla .
per il resto , mario pinto non è più italiana e se non sbaglio costruiscono in polonia (o forse in cina e poi commercializzano in polonia ? boh...)

_________________
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 04:40 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Ciao Carlo, solo sulla griffa numero 1 ho quei segni... È proprio una dentatura, come se ci avessero dato con il martello sopra oltre il fatto che se anche chiude bene ha una presa pessima...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 06:09 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mag 08, 2015 14:25
Messaggi: 749
Località: Brunate - (Co)
@ carlo1974
costruiscono in Polonia, ho una contropunta a cuspidi intercambiabili con la custodia in legno, sulla scatola c'è l'etichetta con il marchio "Mario Pinto Torino" made in Italy, poi sul corpo della contropunta c'è il marchio della Bison.
La presi su ebay, perlomeno il venditore è stato corretto, le vendeva come contropunte Bison.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 13:50 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Infatti credo li faccia tutti la bison.... Comunque è una cosa grave riportare made in italy sulla confezione... A meno che volevano dire che la sola scatola era Made in italy :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar apr 27, 2021 20:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
Purtroppo ci sono leggi che permettono di produrre all'estero per poi "assemblare" e confezionare qua e poter scrivere Made in Italy....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mer apr 28, 2021 07:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:31
Messaggi: 2333
Località: Bologna, Emilia-Romagna
Bison non fa prodotti scadenti.

Detto questo, finchè il modo migliore per aumentare i margini sarà pagare meno la forza lavoro...mettiamoci l'anima in pace :risatina:

_________________
---Mauro---


"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mer apr 28, 2021 20:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Infatti ho anche un bison guida semplice, un 160mm dove non riscontro questi problemi... Il 200 che ho omap è un doppia guida pagato la bellezza di 1200 euro quasi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mer apr 28, 2021 20:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
Cmq per completezza la Mario Pinto è stata assorbita da Autoblock...

Alla fine un prodotto difettoso come quello in oggetto ci può stare....magari andava contestato subito e cmq se ti hanno detto che te lo sistemano gratis a sto punto fallo fare.

Ps tra i tanti a lavoro abbiamo anche un "economico" Holson da 600mm e funziona perfettamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: gio apr 29, 2021 23:31 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 18, 2018 16:09
Messaggi: 539
Località: Casarza Ligure (GE)
Secondo me, e sottolineo secondo me, se tirando non stringe il pezzo hai soltanto le griffe consumate male.
Prova a rettificarle e vedi se non tiene
C'è un topic dedicato qui sul forum, l'avevo visto tempo fa ma non sono riuscito a ritrovarlo.

_________________
Regola base del progettista efficiente:
non perdere tempo e re-inventare cose che ci sono già!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar mag 04, 2021 06:40 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun mag 22, 2017 00:07
Messaggi: 627
Località: Alessano Lecce
Le griffe sono nuove, autocentrante nuovo, avrò fatto una 20-30 lavori sino ad ora e non lavoro tutti i giorni.. È stato sempre così da quando l'ho installato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Griffa autocentrante omap
MessaggioInviato: mar mag 04, 2021 07:10 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13611
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
"Prova a rettificarle e vedi se non tiene"
Ok che ci si può mettere una pezza , ma mandrino nuovo, 1200 eurini e poi devo pure rettificare le griffe mi girano un po' ( un po' molto...)

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it