MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 21:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio: quale tornio automatico mi serve per Ø500x1300?
MessaggioInviato: mar giu 21, 2022 12:25 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer giu 15, 2022 15:49
Messaggi: 3
Località: Modena
Consiglio: quale tornio automatico (o autoapprendimento ... cosa significa?) mi serve per Ø500x1300 ?

Salute a tutti, chiedo immediatamente scuso se per errore mi sono posizionato nella sezione sbagliata (fatemi sapere o spostatemi in quella corretta nel caso - CNC o altra sezione)

Ora mi provo a spiegare, nella nostra officina costruiamo trasportatori su misura, significa prima di tutto che le quantità sono minime 1,2,3pz uguali proprio perchè su misura, sempre perchè su misura, anche le dimensioni degli alberi+flange+mozzi+tubo sono varie, andiamo da Ø50x200mm esterno a Ø500x1300mm max
quindi necessito di tornio grandino ...
bisogna poi sapere che i rulli da nastro trasportatore, nella parte esterna, non necessitano di precisioni assurde, per intenderci +/-0,1 sui diametri sono accettabili dalla gomma che corre sopra, tutto questo (grandi formati, pochi pezzi, precisione assoluta non necessaria) fa sì che ogni tornitore della zona non sia giustamente attratto dai nostri componenti e spesso ci ritroviamo in difficoltà, da quì il pensiero di renderci indipendenti

inoltre, siccome non abbiamo operai specializzati, l'ideale per noi sarebbe una macchina automatica che richieda poco intervento e che abbia una torretta in grado di eseguire le fresature per sedi chiavette senza, possibilmente, spiazzare troppe volte il pezzo ...

per concludere, visto che le quantità prodotte non sono molte, l'ideale sarebbe una macchina usata per non spendere patrimoni non disponibili:

Verso quali tipi e modelli di macchine mi consigliereste di andare per iniziare una ricerca dell'usato che soddisfi le nostre esigenze?

^__^ grazie per ogni consiglio, link e suggerimento che vorrete lasciare


Ultima modifica di almabubba il lun giu 27, 2022 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio: quale tornio automatico mi serve per Ø500x130
MessaggioInviato: mer giu 22, 2022 18:41 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun mar 17, 2014 22:24
Messaggi: 2866
Località: milano
Almabubba, per favore aggiungi la residenza al profilo, e passa in presentazioni.
Il post sara' sbloccato appena completato queste incombenze.

_________________
Pigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio: quale tornio automatico mi serve per Ø500x130
MessaggioInviato: lun giu 27, 2022 12:23 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer giu 15, 2022 15:49
Messaggi: 3
Località: Modena
Grazie per aver sbloccato :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giuseppe23 e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it