MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom apr 28, 2024 12:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcolo spessore
MessaggioInviato: ven dic 08, 2023 19:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: lun nov 11, 2013 23:49
Messaggi: 313
Località: PZ
Vi spiego meglio, dovrei inserire un perno retrattile sul collarino (il cui spessore è 2.5mm) di una serie di coltellini che devo realizzare e non posso scendere più di 2.5/3 mm con la filettatura, altrimenti vado a finire sulla lama che è spessa a sua volta 3 mm e non voglio smontarla, anche perchè come prima operazione devo effettuare un foro di 2,5 mm di diametro x 4mm in profondità sul suo bordo per far innestare il perno di bloccaggio una volta che viene aperta, in maniera da evitare che poi la lama si chiuda involontariamente. Il perno retrattile a sua volta verrà avvitato nella filettatura del collarino e fissato con un dado di bloccaggio, quindi credo che 2.5 mm sono sufficienti per un M6, (già ho fatto la prova). Il problema è che ne devo realizzare parecchi e filettare a mano quei 2.5 mm ciechi è abbastanza ostico per l'acciaio inox, anche inserendo il maschio nel trapano a colonna e filettando a mano.
Intando ho ordinato alcuni maschi elicoidali in titanio con attacco esagonale icome quelli della foto precedente, in modo che poi posso rettificarli molandoli come consigliatomi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it