MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 20:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tornio misal 824 s problema norton
MessaggioInviato: dom mar 31, 2024 19:18 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun feb 02, 2015 21:47
Messaggi: 32
Località: Castel san giovanni
ciao ho recuperato un tornio misal ( a me sconosciuto ) passaggio barra 110mm mandrino 310mm distanza pinte 1500mm
tutto sommato tenuto bene guide temprate ... non si trowa la documentazione
oggi nel provare il tornio mi sono reso conto che la scatola norton ha gli ingranggi che non ingranano nel posto giusto
in pratca se giro la manopola su un numero sento il clik della molla che da la posizione ma l ingranaggio non e' inserito , pre inserirlo deo stare a meta' tra i numeri ...
poi ho provato 2 filetti e sono scombinati di 1 numero per caso avete qualche idea ? o la documentazione?
grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tornio misal 824 s problema norton
MessaggioInviato: dom mar 31, 2024 19:51 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 20, 2022 23:57
Messaggi: 772
Località: Torino
Penso dovrai smontare il pannello anteriore e riallineare le forchette dietro ai pomelli. Facile che qualcuno l'abbia aperto e non abbia avuto la giusta pazienza e accortezza per rimettere tutto al posto giusto. Aiutati con un piano di scorrimento alla giusta altezza.
Prima prova anche che i pomelli non siano stati ruotati di 180º nel montaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tornio misal 824 s problema norton
MessaggioInviato: dom mar 31, 2024 20:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun feb 02, 2015 21:47
Messaggi: 32
Località: Castel san giovanni
ti ringrazio ho scaricato il tuo manuale per rendermi conto del laworo preferire cominciare con la documentazione perche' la mia paura e' che abbiano toccato gli ingranaggi e non sono pochi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tornio misal 824 s problema norton
MessaggioInviato: lun apr 01, 2024 08:31 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 20, 2022 23:57
Messaggi: 772
Località: Torino
Credo non sia semplice "mischiare" gli ingranaggi. O te ne manca qualcuno (che magari non ingrana, perchè rotto) o penso che sia poco probabile. Inizia dalle cose più semplici (1 pomelli, 2 forchette), tanto per riallineare le forchette devi aprire la norton e a quel punto vedi se qualcuno ha fatto disastri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tornio misal 824 s problema norton
MessaggioInviato: lun apr 01, 2024 10:45 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun feb 02, 2015 21:47
Messaggi: 32
Località: Castel san giovanni
Ciao intanto grazie... allora ho tolto le leve ho tolto la tabella grafica ho tolto le viti e ho messo al loro posto delle viti da 120mm da supporto per farlo scorrere alcuni ingranaggi sono mangiati a I lati .. ho fatto girare la camma delle.velocota cercando di capire la pi corta quindi la 1 ho provato a controllare le manopole dato che non mi ingrana la marcia con il klik della molla e ho capito che hanno invertito una manopola ...
Rimontato il tutto provo un filetto passo 1 ma mi viene 16 passi per pollice ho capito che c'è invertito il metrico perché girando la manopola su pollici mi fa il passo 1 ... oggi provo e se va bene forse l ho sistemato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it